CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Easyroot con Linux o Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie berna per la risposta
    scusa se insisto
    ma se ho capito bene con odin reinstallando il firmware originale lo riporto come lo ha fatto mamma samsung con il suo boot originale senza il root di drakaz ?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickloco Visualizza il messaggio
    grazie berna per la risposta
    scusa se insisto
    ma se ho capito bene con odin reinstallando il firmware originale lo riporto come lo ha fatto mamma samsung con il suo boot originale senza il root di drakaz ?
    Vai tranquillo torna tutto originale, perfino la recovery di Drakaz scompare e torna quella originale, che serve solo per resettare il telefono riportandolo come appena uscito dalla Samsung
    Per farlo basta premere il tasto 'Menu' dopo essere entrati in recovery come con quella di Drakaz, perciò occhio, ci si ritrova con Android "nudo e crudo" e addio al tempo perso per le configurazioni varie
    Ah, naturalmente ci vogliono le rom originali, ne puoi trovare una collezione quà, ricordati che quelle italiane sono le XX

    Ciao
    berna

    EDIT:
    C' è anche una cartella con varie baseband, nel caso uno vuole divertirsi a provarle...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    grazie sei stato gentilissimo
    scusa se approfitto ti volevo chiedere ancora due cosucce
    ho fatto il root di drakaz
    volevo mettere o froio o galaxo
    secondo il tuo parere da esperto quale dei due dovrei scegliere per avere un cell pratico e con buona automia :o
    la procedura dovrebbe essere uguale per entrambi
    1) scaricare lo zip ,metterlo nel cell ,rinomarlo in update e lanciarlo da recoveri giusto,
    2) ma il file samsung tar a cosa serve

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A parte il fatto che io non sono un' esperto, ma un normale utente che ha sbattuto con questo telefono un po prima di te, la mia esperienza è limitata

    La scelta fra Frojo e Donut è una cosa individuale, naturalmente se Gaosp non fosse una beta ti consiglierei questa senza esitazioni, io la sto usando da un paio di mesi e mi trovo bene, ma non siamo tutti uguali
    Fai come ho consigliato a PaPiPa nell' altro forum

    1) Non c' è bisogno di rinominarlo puoi lasciarlo con il nome originale e installarlo con 'Apply any zip from sd'

    2) Sinceramente non mi sono mai posto il problema, l' ho messo quando ho installato la Galaxo e l' ho sempre sopra, non so se la Gaosp ne fa uso, mi hai incuriosito, indagherò

    Ciao
    berna

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok
    sono curioso di provare froyo in caso non mi piacesse tornero' indietro
    grazie ancora di tutto
    ciao

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io le ho provate entrambe oggi e devo dire che mi trovo molto meglio con la Galaxo. Sì, la Gaosp dà la possibilità di essere al passo con i tempi a livello di software, ma è ancora troppo lenta, si impunta troppo spesso. Poi sicuramente se la si configurasse al meglio, limando ogni particolare, cosa che io non ho fatto e non credo saprei fare, la situazione migliorerebbe, ma appunto non essendo in grado di farlo, preferisco rimanere con la Galaxo, che è fruibile da subito senza troppi settaggi: è velocissima e reattiva.
    Fra l'altro tutti le applicazioni di cui ho bisogno per ora girano anche su Donut, quindi non ho particolari motivi di passare a Froyo. Poi ovvio, se la Gaosp in futuro migliorerà, ben venga.
    Per far sì che avvenga però bisogna sostenere Drakaz, che ha fatto e sta facendo un lavoro davvero incredibile, io che ho provato anche la 1.6 originale di Samsung lo capisco bene: la Galaxo è dieci spanne sopra a quel contentino di mamma Samsung
    Ssssh, sto pensando...

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickloco Visualizza il messaggio
    ...
    2) ma il file samsung tar a cosa serve
    L' età che avanza mi sta facendo brutti scherzi

    Non mi ricordavo più che nelle vecchie recovery c' era un comando (Restore Gapps) che serviva per reinstallare tutta la serie di applicazioni Google e le prelevava da SAMSUNG.tar

    Con la nuova recovery unificata le GApps si installano con 'Apply any zip from sd' sia per Galaxo che per Gaosp
    Penso che non sia più necessario

    Ciao
    berna

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ieri ho provato la gaosp sembrava tutto ok ma in alto sullo schermo vi era scritto errore widget
    oggi provero' la galaxo
    ma il fix packages va fatto sempre prima di installare le room?

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    berna, mi spieghi meglio un'altra cosa? Io ho prima installato la Gaosp, poi ho fatto il backup con Nandroid, poi ho flashato e backuppato (ovviamente non nello slot in cui avevo fatto il backup della Gaosp ) la Galaxo; quindi ora se volessi tornare alla Gaosp mi basterebbe fare un restore? E riavrei la Gaosp che avevo "salvato" con tutte le applicazioni installate?
    Quindi in futuro, quando uscirà una nuova Gaosp potrò flasharla e, se non dovesse soddisfarmi, tornare alla Galaxo senza dover reinstallare e reimpostare tutto?
    Prima di un restore è necessario fare un wipe?
    E, infine, esiste una applicazione che non faccia semplicemente un backup in apk delle applicazioni installate, ma che successivamente le reinstalli in blocco automaticamente? Perché ogni volta si perdono delle ore a rimettere tutto a posto.
    Scusa per la valanga di domande
    Ssssh, sto pensando...

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickloco
    ieri ho provato la gaosp sembrava tutto ok ma in alto sullo schermo vi era scritto errore widget
    oggi provero' la galaxo
    ma il fix packages va fatto sempre prima di installare le room?
    Se ben ricordo (ho modificato un bel po la home) sulla schermata di default ci sono un paio di widget che una volta hanno dato anche a me un errore, comunque li tolgo subito e ci metto Beautiful Widgets, quello con l' orologio tipo Htc piu meteo
    Non dovrebbe essere un problema per il funzionamento del cellulare

    Per il 'Fix packages permissions' è meglio farlo con gli zip da installare, a maggior ragione se è qualcosa che è stato appena copiato nella sd altrimenti può non istallarli

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    berna, mi spieghi meglio un'altra cosa? Io ho prima installato la Gaosp, poi ho fatto il backup con Nandroid, poi ho flashato e backuppato (ovviamente non nello slot in cui avevo fatto il backup della Gaosp ) la Galaxo; quindi ora se volessi tornare alla Gaosp mi basterebbe fare un restore? E riavrei la Gaosp che avevo "salvato" con tutte le applicazioni installate?
    Quindi in futuro, quando uscirà una nuova Gaosp potrò flasharla e, se non dovesse soddisfarmi, tornare alla Galaxo senza dover reinstallare e reimpostare tutto?
    Prima di un restore è necessario fare un wipe?
    E, infine, esiste una applicazione che non faccia semplicemente un backup in apk delle applicazioni installate, ma che successivamente le reinstalli in blocco automaticamente? Perché ogni volta si perdono delle ore a rimettere tutto a posto.
    Scusa per la valanga di domande
    Con il restore ti ritrovi tutto come quando l' hai salvata, applicazioni e impostazioni comprese
    Prima di un restore si DEVE fare un wipe, un retore si fa quando il sistema che si ha sopra si è corrotto e si vuole ripristinare uno funzionante o quando si vuole cambiare come nel tuo caso, perciò è meglio fargli trovare un "ambiente pulito"

    Per le applicazioni ci sarebbe il sito Appbrain, non l' ho mai usato perchè non ho tante apps da reinstallare, oppure c' è Titaniun backup, fa un backup di tutte le apps del sistema, quando installi un' altra rom metti per primo Titanium, premi il tasto 'Menu', c' è una voce che ti permette di ripristinare con determinati filtri le applicazioni che avevi nell' altra rom
    Naturalmente non puoi ripristinare applicazioni per Frojo in una installazione Donut, ma in un aggiornamento con wipe si

    C' è un piccolo problema, il ripristino con la versione free non viene riconosciuta dal market, se c' è un aggiornamento non te lo segnala, questo lo fa solo quella a pagamento

    Ciao
    berna

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy