CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Perchè non tutte le applicazioni sono presenti nel Market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Muzu


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Sodoma
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Lightbulb

    Perchè non tutte le applicazioni sono presenti nel Market

    Da quando è uscito il Galaxy, ci stiamo tutti chiedendo come mai certe app o giochi presenti per i terminali HTC non sono in effetti presenti nel Market del Galaxy. Io ho fatto un bel po' di indagini ed ho parlato con diversi sviluppatori di applicazioni più o meno famose e credo di essere riuscito a fare un po' il punto della situazione, anche se per ora non sono in grado di fornire soluzioni.

    Sembra esserci qualche problema con le applicazioni copy-protected che non sono state rese disponibili su alcuni gestori telefonici / modelli di telefono.
    Quando uno sviluppatore pubblica un'app, deve scegliere se attivare la copy-protection o no. Pare che il Galaxy in alcuni paesi non supporti ancora le applicazioni copy-protected e che quindi queste non appaiano nel market.
    Per farvi un paio di esempi:
    1. Hyperspace LITE non è protetto ed appare. Hyperspace FULL è protetto e non appare.
    2. Mystique2: The Child non appariva nel market, così gli sviluppatori di bendroid hanno fatto una versione non copy-protected per permettere a tutti di scaricarla

    Questa sembra essere una questione politica (e tecnica) tra Google, i gestori telefonici ed in parte le aziende manifatturiere (HTC, Samsung, ...).
    Pare proprio che questo problema sarà risolto non in un futuro non troppo remoto, ma non è ancora chiaro quando.
    Molte gente ha contattato Google, sentendosi rispondere che dipende dai gestori telefonici, e chi ha contattato i gestori si è sentito dire che dipende da Google...
    Ho sentito dire che non è possibile rimuovere una copy-protection da un'applicazione già pubblicata sul market. Ci sono altre soluzioni, tipo pubblicarne una versione parallela senza la protezione, oppure pubblicarle su un sito internet di terze parti, ma ci sono una serie di problematiche fisiologiche che ne seguirebbero, quindi molti sviluppatori semplicemente decidono di rinunciare ed attendere che il problema si risolva.

    Spero di avervi dato una visuale più completa di quello che sta succedendo e vi terrò aggiornati mano a mano che ottengo notizie da fonti affidabili. Quanto scritto sopra non è semplice speculazione.

    Ciao

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Muzu per il post:

    cris71 (07-08-09),DeltaW6 (07-08-09),griffs (24-08-09),LoZeno (15-09-09)

  3.  

Discussioni simili

  1. Aggiornare tutte le applicazioni nel market
    Da Dream nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 12:27
  2. richiedere apk di app gratis (non) presenti sul market
    Da chtamina nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-01-10, 19:41
  3. perchè non vedo le applicazioni nel market?
    Da Branco88 nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 19:19
  4. Applicazioni non presenti nel MIO market
    Da Gnappy nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-09-09, 10:49
  5. Aggiornare applicazioni presenti nelle ROM
    Da Vincent nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 13:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy