CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per me anche oggi il comportamento della batteria è stato buono.
    Per fortuna l'emergenza sembra rientrata.

    Consiglio vivamente a tutti di utilizzare il programma Spare Parts per verificare i tempi di attivazione del cellulare.
    Penso che molti di noi saranno sorpresi nello scoprire che, col cellulare in standby per 8 ore, può capitare di avere il processore attivo per il 50% del tempo.
    Credo bene che poi la batteria dura poco.
    Ultima modifica di intouch; 12-09-09 alle 08:43

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Olà Androidiani Galattici!

    Sto provando a tenere il Galaxy in modalità Aereo da quando l'ho ricaricato; finita la ricarica l'ho spento e riacceso, entrato in Airplane mode e staccato dall'alimentazione. Sono a 42 ore di attività e al 93% di carica. In pratica l'ho usato solo come agenda elettronica stand alone, per la sveglia e per spedire una foto da due mega (mi sono collegato per il tempo strettamente necessario, poi ho riattivato la modalità aereo).

    Usato così serve ovviamente a molto poco, però quantomeno spero di stabilire un ragionevole upperbound al tempo di utilizzo senza ricarica e un lowerbound indicativo per i consumi minimi, con qualche sforacchiatura. Per ora sono intorno ai 2.5mA di (in)utilizzo medio

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle ultime del mio galaxy. Premetto che non ho fatto alcun aggiornamento e sono ancora con il firmware originale I7500XXIG1. Staccato dalla ricarica giovedì mattina dopo 10 ore, giovedì tenuto tutto il giorno collegato in 2G con sincro gmail, calendario, contatti, la sera era al 97%. Riacceso ieri mattina era al 92%, ieri qualche telefonata, controllo posta in 2G, ieri sera era al 90%. Stamattina riacceso era all'85%; mi sembra non male, considerando che è iniziato il terzo giorno dalla ricarica. La precedente ricarica effettuata nella notte tra sabato e domenica è arrivata al 50% di mercoledì sera con mytracks attivato per l'intera mattinata di domenica. Non c'è paragone con la durata della batteria nei primi giorni, mi sembra di sognare. L'unica cosa è che sotto al 30% scende ancora molto velocemente, speriamo in Donuts!.

  5. #114
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Altro aggiornamento sulla batteria.
    Seguendo le indicazioni di vari post sul forum ho provato a configurare il Galaxy come segue:

    - wifi normalmente disattivato, attivato solo quando devo leggere mail o navigare
    - apn disattivati con apndroid, attivato solo quando devo leggere mail o navigare
    - advanced task manager, che killa le applicazioni inutilizzate ogni ora

    La batteria caricata dalle 23.00 di ieri fino alle 8.00 di stamattina con cellulare acceso, dopo 13 ore di utilizzo normale (telefonate, qualche mail, mezzoretta di giochi) è ancora al tra il 95% e il 100%.

    La differenza maggiore l'ho notata utilizzando APNDROID, il consumo di batteria è proprio un problema di applicazioni o processi che accedono alla rete tramite APN. Sarebbe interessante a questo punto un applicazione che fa il monitor di quello che succede con gli APN e da permessi selettivi solo alle applicazioni che "se lo meritano" ....

    Questo vuol dire che se sistemano veramente il firmware (che non sia un problema di Cupcake ...) questa batteria e questo cell. ci possono dare veramente delle belle soddisfazioni.

    L'hardware c'è !!

    Scusate l'entusiasmo ma quasi quasi non ci credevo più ....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NoCarrier per il post:

    Aglar (19-09-09)

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda.

    Qualcuno di voi usa Sipdroid con il Galaxy? Perchè credo che mangi parecchia batteria, soprattutto se attivo anche in 3g. Qualcuno può confermare questa mia sensazione?

    Un saluto

    Aglar

  8. #116
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aglar Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda.

    Qualcuno di voi usa Sipdroid con il Galaxy? Perchè credo che mangi parecchia batteria, soprattutto se attivo anche in 3g. Qualcuno può confermare questa mia sensazione?

    Un saluto

    Aglar
    Uso sipdroid e confermo che mangia parecchio la batteria....Dato che rimane sempre in background a pingare costantemente in attesa di una chiamata voip....

  9. #117
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiungere una cosa che ho scoperto quasi per caso ieri:

    Sin dall'acquisto ho sempre usato il Galaxy senza custodia, e usandolo in modo discretamente intenso la batteria mi dura pressapoco due giorni, a volte più e a volte meno a seconda di quanto uso il GPS, il bluetooth e gli mp3. Ieri mattina mio fratello mi ha chiesto se poteva utilizzare la mia custodia del Galaxy per il suo cellulare (ha uno skypephone della 3), come semplice "tasca protettiva" per quando lo mette nello zaino.

    Il suo cellulare era carico perché rimasto in carica tutta notte, ma dopo nemmeno 6 ore si era esaurita la batteria!

    Oggi sta riprovando ad usarlo SENZA la mia custodia del Galaxy, dopo averlo nuovamente caricato tutta notte, per vedere se è un problema della sua batteria o se la custodia c'entra qualcosa.
    Il sospetto mio è che la custodia sia eccessivamente isolante: mi è già capitato (e mi è stato confermato dall'assistenza tecnica della Blackberry un paio di anni fa) di notare che i cellulari consumano di più se il segnale di ricezione è debole (se c'è "poco campo"); a volte basta anche che la custodia sia isolante per far sì che l'antenna dell'apparecchio riceva poco, e quindi debba consumare più corrente per amplificare il poco segnale ricevuto. Le prime custodie per i Blackberry soffrivano di questo problema, perché erano in gomma molto isolante per evitare che la clip magnetica esterna alla custodia danneggiasse la circuiteria interna dello smartphone, e quindi facevano esaurire rapidamente la batteria.

    Se l'esperimento di oggi mi conferma che la batteria dello skypephone di mio fratello è integra, potrei avere una prima conferma che la custodia del Galaxy è isolante e quindi causa maggior consumo di batteria.

  10. #118
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io sto provando in questi giorni WiSyncPlus. Purtroppo è protetto (e a pagamento) e sul market non si vede.

    Permette di spegnere automaticamente wifi e apn quando il cellulare ha lo schermo spento, e di riattivarli quando lo si riaccende. Inoltre notifica se:
    - si hanno gli apn attivi e il segnale è debole
    - si ha wifi attivo ma non c'è connessione

    Ciliegina sulla torta: si possono impostare dei tempi schedulati (ogni tot minuti dalle... alle... dei giorni x, y e z, per cui lui accende apn e/o wifi per n minuti e forza la sincronizzazione dati.

    Causa altri esperimenti che sto facendo (swap, soprattutto, e configurazione parametri della dalvikvm, grazie al firmware di drakaz), per ora non ho notato risparmi clamorosi, ma un qualcosina si è visto (un 10-15% di batteria in più la sera).

    Non avrà lo stesso effetto di accendere le connessioni solo quando serve, ma almeno tiene sincronizzato il telefono e consente di ricevere gli avvisi delle mail.

    Bye.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Shu per il post:

    NoCarrier (17-09-09)

  12. #119
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie Shu, questo sembra un ottimo programmino ... ma con il firmware di Drakaz quali miglioramenti hai notato ? Anche la durata della batteria cambia ?

  13. #120
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Avevo il Fatality 1.5 e ho messo il Drakaz per due soli motivi: swap e ipfilter. In teoria dovrebbe avere miglioramenti anche per quanto riguarda il bluetooth, ma io ancora non riesco a farlo funzionare per ricevere file.

    Per la swap, ho provato a far creare la partizione alla sua recovery, e mi ha fatto 200 MB sulla SD e li aggiunge automaticamente al boot, ma ha due difetti:

    - non puoi più togliere la SD a telefono acceso, perché anche smontandola non disattiva la swap (e appena la togli crasha il telefono. E` come se staccassi un banco di RAM dal PC...)

    - android non è pensato per la swap, quindi la riempie subito caricando decine di applicazioni, e poi swappa di continuo. In queste condizioni, la batteria mi è durata 5 ore senza nemmeno usare il telefono, e ogni cosa che facevo era talmente lenta da diventare inutilizzabile. Perfino rispondere alle chiamate: mi ha lasciato lo schermo nero per 2 minuti (e naturalmente dall'altra parte hanno messo giù.

    Per risolvere questa cosa mi sono messo a smanettare con il file /init.rc, aumentando a dismisura la memoria libera richiesta per killare i processi. Ho impostato i processi "vuoti" a 300 MB liberi (quindi più della RAM e della swap messi insieme) e ho notato un miglioramento, nel senso che non sembrava caricare tutti quei processi per niente, ed era un po' più reattivo, ma continua a succhiare batteria (non 5 ore, ma 13-14 ore massime di autonomia, contro le 20-25 che ho di solito), ma poi per motivi di tempo ho dovuto sospendere. Riproverò fra qualche giorno/settimana, appena il lavoro si stabilizza.

    Il tethering e ipfilter invece non sono ancora riuscito a testarlo.

    Quindi in fin dei conti direi che potevo anche restare con la Fatal1ty.
    Differenze di velocità o di durata della batteria non ne ho notate. Se ci sono, sono impercettibili, sia con la Fatal1ty che con la ROM originale.

    Bye.

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy