CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiappinik Visualizza il messaggio
    Usi la custodia?!
    la custodia fa scaricare la batteria?
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
    la custodia fa scaricare la batteria?
    non chiedermi perchè, ma si! Prova!

  4. #153
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiappinik Visualizza il messaggio
    non chiedermi perchè, ma si! Prova!
    mi pare strano, considerando che la custodia potrebbe influire sulla temperatura del cellulare, infatti la pelle mista al calore del corpo (se tenuta in tasca) potrebbe far scaricare + velocemente la batteria, ma la cosa mi pare sospetta
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
    mi pare strano, considerando che la custodia potrebbe influire sulla temperatura del cellulare, infatti la pelle mista al calore del corpo (se tenuta in tasca) potrebbe far scaricare + velocemente la batteria, ma la cosa mi pare sospetta
    Temperatura, isolamento maggiore che costringe la ragio a tirare di più, il fatto che la custodia preme il tasto della fotocamera. Boh, è incredibile ma è così. A me ha cambiato radicalmente la situazione non usare più la custodia originale. Se hai problemi di durata prova una giornata senza custodia.

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    riassunto più breve che posso, sicuramente dimentico qualcosa :

    galaxy acquistato a fine luglio,
    sempre caricato di notte tenendolo acceso,
    sempre staccato alle 8 di mattina,
    caricato l'H7 appena è stato disponibile,
    smesso di usare la custodia a metà agosto,
    provato ad installare e disinstallare varie applicazioni tra le quali diverse di quelle accusate di essere fatte male e di essere mangia-batteria,
    attualmente sto usando APNdroid e taskmanager (non vedo processi occulti),

    MAI raggiunto 24 ore di accensione, spesso nemmeno 12, per capirci se si va amangiare la pizza alla sera si torna senza telefono, per questo ho comperato il carica da auto

    il galaxy ha dei "comportamenti" strani tra cui :
    - l'impossibilità di richiamare in fretta qualcuno/a cui non hai potuto rispondere
    - chiamate spedite a mia insaputa e senza che restassero in memoria (almeno una decina, chissà quante altre che non so)
    - l'impossibilità di operare in condizioni di luminosità esterna elevata anche settando la luminosità display 100% (smanettando si arriverà sempre in un schermata scura, quindi invisibile, da cui non si riuscirà ad uscire).

    non vado al centro assistenza. prima di tutto perchè il telefono mi serve, poi perchè non voglio farmi prendere in giro, la batteria va benissimo, l'ho misurata smontandola dal telefono, si carica al 100% alla capacità nominale e non ha nessun difetto di scarica, l'indicatore del telefono è completamente inaffidabile, il telefono si spegne pochi minuti dopo che l'indicatore si accorge che la batteria non è al 100%.

    mi ero innamorato del mio galaxy, ma la pazienza sta per finire, come tanti amori potrebbe finire presto.
    sostanzialmente non riesco ad usarlo con il minimo di prestazioni che si potrebbe chiedere ad un telefono NORMALE.

  7. #156
    Androidiano L'avatar di Mcgrady1it


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sento comunque di difendere Samsung per quanto riguarda la durata della batteria (per quanto riguarda l'iterfacciamento con NPS proprio no! ) per il semplice motivo che non sembra essere Galaxy il colpevole, ma Android, ho spulciato un pò internet e a quanto sembra molti "dispositivi Android" arrivano al massimo ad una giornata, poi vanno ricaricati, spesso con uso intenso anche prima.
    Purtroppo Android è giovane e come tutto ciò che è giovane è anche acerbo, non credo sia mai uscito un sistema operativo che non avesse problemi al lancio, ho scelto Android perchè credo abbia molte potenzialità, più di tutti i sistemi operativi mobile usciti fino ad ora.

    Certo Samsung ha la colpa di non aver testato fino in fondo il Galaxy, si sarebbe certo accorta che non può stare 500h in standby!

  8. #157
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcgrady1it Visualizza il messaggio
    Mi sento comunque di difendere Samsung per quanto riguarda la durata della batteria (per quanto riguarda l'iterfacciamento con NPS proprio no! ) per il semplice motivo che non sembra essere Galaxy il colpevole, ma Android, ho spulciato un pò internet e a quanto sembra molti "dispositivi Android" arrivano al massimo ad una giornata, poi vanno ricaricati, spesso con uso intenso anche prima.
    Purtroppo Android è giovane e come tutto ciò che è giovane è anche acerbo, non credo sia mai uscito un sistema operativo che non avesse problemi al lancio, ho scelto Android perchè credo abbia molte potenzialità, più di tutti i sistemi operativi mobile usciti fino ad ora.

    Certo Samsung ha la colpa di non aver testato fino in fondo il Galaxy, si sarebbe certo accorta che non può stare 500h in standby!

    quoto, il mio dream lo devo ricaricari anche 2 volte al gg e il magic almeno una volta ogni 24 ore di uso, quindi questo samsung è nella media
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  9. #158
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Arrivato l'altro ieri, al momento posso solo dire che la prima carica non è durata nemmeno una giornata (sono sempre stato connesso al market con connessione umts sempre apertia però ) oggi sono alla seconda carica completa, staccato dalla presa alle 8 di mattina sono al 63% al momento (con un un pò di navigazione ma non forsennata come il primo giorno). Da subito ho abbassato la luminosità del display. Qualcuno ha un elenco delle applicazioni "proibite" che hanno un cosumo di batteria esagerato? Perchè col tasto cerca del forum non ho trovato una vera e propria discussione.
    Al momento comunque abbastanza soddisfatto della batteria, ovviamente è ancora "vergine", vedremo come si comporterà nel tempo man mano che si fanno cicli completi di carica
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Vi aggiorno sulla mia situazione.

    Ho portato per 3 volte la batteria al di sotto del 10%, incredibile, prima mai vista sotto il 40%, moriva e non si accendeva più.
    Quindi la batteria sta effettivamente migliorando.

    Per 3 giorni ho tenuto tutto acceso, GPS, WIFI, BT, 3G e luminosità al massimo.
    Il tel in queste condizioni non arrivava a sera.
    In quei 3 gg ho ricaricato almeno 10 volte, tenendo sempre tutto ON.

    Poi ho disattivato tutto, mettendomi in condizioni di minimo sindacale, ovvero 2G, luminosità al minimo (strano, ma più che sufficiente).
    Wow, ora ci faccio due giorni.
    E sto procedendo con il consumare la batteria il più a lungo possibile, e lentamente. Solo così ho potuto vedere l'indicatore della batteria scendere man mano sotto il 10%.

    Direi di continuare così ancora per un paio di giorni.
    E poi torno in modalità tutto ON, a vedere se è cambiato qualcosa.

    Rod

  11. #160
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Consiglio vivamente (nuovamente) a tutti di installare APNDroid e AdvancedTaskManager. Con queste due applicazioni il telefono diventa decisamente utilizzabile.
    Il problema sono le applicazioni di Android che accedono alla rete per i cavoli loro e alcune applicazioni che restano aperte in background e quindi consumano batteria.
    Provare per credere !

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy