CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non prendertela, ma a me che.abbia questo microfono dedicato, o che.faccia il caffè ormai impprta poco quando devo girare con telefono in una tasca e caricqbatterie nell'altra. Che il telefono sia stupendo siamo tutti d'accordo, ma la durata della batteria è ben sotto le aspettative.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da firebolt Visualizza il messaggio
    Non prendertela, ma a me che.abbia questo microfono dedicato, o che.faccia il caffè ormai impprta poco quando devo girare con telefono in una tasca e caricqbatterie nell'altra. Che il telefono sia stupendo siamo tutti d'accordo, ma la durata della batteria è ben sotto le aspettative.
    Ti capisco benissimo.
    Quello che volevo evidenziare è che il problema della batteria non è un problema oggettivo del cellulare, come qualcuno vorrebbe far credere, perché ci sono molti utenti che si trovano bene, e non si è ancora trovata una recensione che lamenti il problema della batteria.

    Se avessi un telefono che non mi arriva a sera, lo darei via, ma non prenderei un altro Android.
    Nel forum ho letto di diverse persone che hanno dato via il telefono, ma nessuno che abbia postato un messaggio del tipo "ho dato via il Galaxy per prendere il Magic e adesso sono felice".
    Chi ha già il Magic ma non ha mai usato il Galaxy non conta.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente questa cosa della batteria è davvero strana.

    A me durava pochissimo, una giornata non intera e ora dopo aver tolto la custodia sono quasi a 100 ore e non l'ho ancora ricaricato, batteria al 50%.

    Sicuramente come avete sottolineare non è un problema oggettivo del cellulare, bensì varia da modello a modello.
    Credo che chi ha una batteria scarsa debba provare a comprarne (con buona pace del portafogli) una nuova, se e quando disponibile (per ora non ne ho ancora viste in vendita).

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    è normale che da USB non si cari appieno il cellulare. L'uscita USB non riesce a fornire la stessa corrente di un caricatore normale! è limitata. perciò per caricare il cellulare via USB, ci vuole più tempo. anche se l'indicatore mostra 100% bisogna lasciare il cellulare attaccato all'usb ancora per un pò!

    Quote Originariamente inviato da Shu Visualizza il messaggio
    Forse dico una cazzata perché ho fatto solo un test, ma a me sembra che la batteria duri di più quando lo ricarico col caricabatterie, e duri meno quando lo carico via USB dal PC.

    In particolare se caricato dalla 220 ci mette molto a scendere da 100% a 90%, mentre da USB scende quasi subito a 95% e poi dopo poco è a 90%.

    Sembrerebbe quasi che la batteria andasse "oltre" il 100% quando si carica dalla 220.

    Oggi l'ho acceso alle 8 (dopo 9 ore di carica) e tutto il giorno ho tenuto la connessione dati attiva (in 2g, qui da me il 3g è quasi utopia) con polling delle email ogni 15 minuti e due giretti sul market di 15 minuti l'uno, e ora (18:30) è al 70% circa.

    Tra l'altro mi pare che il WiFi consumi molto di più del 2g. Il 3g, come ho detto, non lo provo nemmeno perché non sono coperto, e penso consumerebbe di più a cercare l'apn che a fare traffico vero e proprio.

    Bye.

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao Bloggab,
    grazie per avermi citato nel tuo riassunto, sono contento che le prestazioni del tuo cellulare siano migliorate dopo aver eliminato la custodia (personalmente quando ho notato questa cosa HO MANGIATO LA RIDICOLA CUSTODIA SAMSUNG).
    Le problematiche secondo me sono un eccessivo riscaldamento della batteria e quindi un eccessiva diminuzione della durata. Inoltre se lo si tiene in tasca con la custodia succede che, anche se i tasti sono premuti, PREMENO UNA SOLA VOLTA IL TASTO DI SBLOCCO, il display si illumina.
    Quindi la pressione di quel tasto fa si che il nostro AMOLED entri in funzione (anche se per pochi secondi) trasformando la funzione di stand-by in attività.

    Risultato : Non c'è da stupirsi se il cell si scarica così tanto con la custodia.
    Miei test : Ho notato anche che ricaricando il cell quando si trova al 10,15% di carica, lasciandolo SPENTO e fuori dalla custodia la batteria ha prestazioni ancora migliori.

    Sono al secondo giorno di utilizzo (da ieri mattina alle 9.00) e per utilizzo intendo 2ore e mezza di chiamate, un'ora di wifi con download e installazione delle applicazioni (che ciucciano molto processore), giochicchiato un pò con i giochi, fatta qualche fotografia, una decina di sms ricevuti e non, riavvio casuale del dispositivo (il boot di qualunque dispositivo spreca molta memoria non dimentichiamola mai sta cosa) e tutte le impostazioni on-demand, più un 20 minuti di musica.

    Con un uso medio (per me è un uso medio del cell) sono ancora al 54% della batteria e non escludo che possa arrivare ad avere prestazioni migliori.
    Inoltre dopo il 50% a me la batteria scende linearmente, segno che la ricarica è stata eseguita ion maniera corretta.

    Consiglio personale : Consiglio a tutti di ricaricare il cell quando si trova intorno 10,15% tenendolo spento (almeno per i primi cicli di ricarica) e sopratutto FIONDARE NEL CESSO LA CUSTODIA IN SIMILGOMMA.

    Perchè penso questo?
    Semplicemente perchè la maggior parte di utenti ha manifestato ottime prestazioni dopo un pò di cicli di ricarica. Personalmente se la mia batteria in queste condizioni dura 2 giorni, con tutte le funzionalità che offre Android (che è inutile che ci giriamo intorno, è un SO fantastico) da un punto di vista informatico, allora reputo di aver fatto un ottimo acquisto dal momento che la durata di un iphone in queste stesse condizioni è di 36/40 ore.

    Pensieri futuri : Credo che la samsung stia studiando il problema (la mail di Francoterni ne è la conferma) quindi reputo ovvio che tra un pò uscirà un nuovo aggiornamento che risolve le problematiche di riavvio improvviso che possono essere duali e strettamente correlate alla bassa durata della batteria, sia dall'uno che dall'altro verso. Essendo un problema di software credo proprio che attenderemo molto poco.

    Con questa ringrazio l'utente Bloggab per avermi citato e spero di essere stato d'aiuto a tutti. Mi iscriverò a concorsi per beta stresser di cellulari Samsung

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco per il post:

    bloggab (11-08-09)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo su tutto ciò che hai scritto.
    Molto importante anche non far scaricare del tutto ilcellulare ma iniziar ela ricarica prima che si esaurisca ( a proposito, quandi mi si spegne a batteria 0% e lo riavvio si resetta lo sfondo da me impostato... è normale?).

    Per quanto riguarda la durata della batteria, a me sotto il 40% scende piu velocemente, ma cmq sono arrivato in tutto a quasi 96 ore di uso leggero. Al prossimo giro lo testo con un uso piu intensivo.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Sono al secondo giorno di utilizzo (da ieri mattina alle 9.00) e per utilizzo intendo 2ore e mezza di chiamate, un'ora di wifi con download e installazione delle applicazioni (che ciucciano molto processore), giochicchiato un pò con i giochi, fatta qualche fotografia, una decina di sms ricevuti e non, riavvio casuale del dispositivo (il boot di qualunque dispositivo spreca molta memoria non dimentichiamola mai sta cosa) e tutte le impostazioni on-demand, più un 20 minuti di musica.
    Ciao Cecco,

    se per la frase sottolineata da me in rosso intendi dire "servizi che attivo a mia richiesta", e cioè con APNDroid che disabilita l'APN (e magari pure con settaggio del telefono in 2G) allora concordo con te... la durata che può raggiungere è quella.

    Ma questo non è l'uso pensato per un sistema Android, che nasce invece per essere sempre connesso.

    In queste ultime condizioni, cioè quelle "normali" per cui anche il Samsung Galaxy nasce, sul mio cellulare non si superano le 12-13 ore scarse di standby... e penso anche sul tuo e su tutti gli altri Galaxy.

    Diverso il discorso su Magic TIM, ad esempio, che invece, in queste ultime e medesime condizioni, dura davvero 2 giorni abbondanti in stand-by.

    Ecco...questa è la differenza con Galaxy..
    Ciao

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao fastmem, grazie per la risposta.
    Sì, per on-demand intendo l'attivazione dei servizi a personal richiesta.
    Tuttavia sono il primo a criticare il sistema Galaxy (puoi vedere anche i miei post sull'altro topic) tanto pubblicizzato e così poco coerente con quello che deve essere un sistema praticamente sempre online e sempre in 3G etc etc...

    Reputo ridicolo che per far funzionare un cellulare lo si debba privare delle sue caratteristiche chiave che lo rendono diverso da tutti gli altri.

    Personalmente però, per quello che ne è il mio utilizzo, il galaxy si sta rivelando (ripeto, parlo personalmente) un ottimo telefono, in quanto mi dà semplicità di utilizzo, immediatezza nel calcolo e sopratutto una vasta gamma di programmi utili e molto simpatici (su tutti il metal detector, geniale ).

    Ovviamente anche a me puzza molto il fatto che la batteria duri così poco, ma conoscendo la Samsung credo che nei prossimi giorni (ricordiamoci che il Galaxy è uscito solo il 16 luglio) rilasceranno un aggiornamento che tenderà a fixare il riavvio automatico e a risolvere, si spera, i problemi legati alla batteria.

    Se invece si parla di errore di progettazione (hardware) allora c'è poco da fare, molto poco....

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ma per il problema della custodia qualcuno è riuscito a trovarne una migliore (quale ?) oppure modificare quella originale tagliandola dove ci sono i tasti di blocco e fotocamera ?

    Perchè non posso mica usare il cellulare e portarmelo in giro senza custodia...
    se lo tenete fisso su una scrivania o in casa è un conto, ma se ve lo portate dietro la custodia serve...

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Cecco,

    si hai ragione, infatti so che anche tu non sei affatto contento delle prestazioni della batteria.

    Io ieri ho fatto una ulteriore prova del nove in merito alla scarsa durata della batteria: ho riattivato 3G e APN con Push per vedere se i famosi e mitologici cicli di carica avessero fatto qualche effetto...(ho il Galaxy dal 18 Luglio, quindi batteria ben rodata).

    Ebbene, dopo una oramai consueta carica di 10 ore tutta la notte, la durata della batteria è stato di circa(!!!) 13 ore complessive: nessuna telefonata, 3 SMS, 4 email, 2 avvisi calendario, navigazione web di 15 minuti...

    Anche a me il Galaxy piace molto, lo trovo un bel telefono come costruzione, ha un ottimo schermo, si sente bene in chiamata e ricezione... ma .... cazzarola... la batteria!

    Io ancora spero in un aggiornamento.... altrimenti finirà tra i soprammobili non appena uscirà un nuovo terminale Android con nuove funzioni ed una batteria decente...

    Ciao

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy