CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi intrometto nella discussione per fare alcune piccole considerazioni.

    Ho il Galaxy dal 16 luglio ed ho riscontrato due problemi.

    Il primo è la batteria. Come già detto più volte è bastato togliere il galaxy dalla custodia per passare dalle 10/12 ore di autonomia a circa una 30ina.

    Solo che 30 mi sembravano ancora pochine ed ho provato a fare alcuni piccoli esperimenti. Con il tentativo che sto facendo ora sto a circa 60 ore di autonomia (sono comprese un paio di ore di chiamate e un oretta abbondante di wireless) e la carica è ancora al 60%.

    Il secondo problema è lo spegnimento del telefono. In pratica come vado a sbloccarlo mi accorgo che il cellulare sembra essere morto, se premo il pulsante di accensione (non tenerlo premuto) sento una leggera vibrazione. Questo problema sinceramente non so a cosa possa essere dovuto...può essere pure che la batteria non fa bene contatto con il cellulare....vedremo, un problema alla volta...

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ci dici che tentativo hai fatto? 60 ore di autonomia sono un'eternità..
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no...voglio farvi rosolare un pò

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da ulteriore lettura del thread sul forum Francese citato nel mio post precedente (Telephone qui redemarre tout seul ? (Page 7) - Samsung Galaxy (i7500) - Frandroid - Actualité de la plate-forme mobile Android), ho potuto constatare che quanto sostenuto da Popolbx nel post 162 si applica anche a me: se il browser viene configurato per risparmiare energia, al lancio del browser si attiva il task reboot. Non è chiaro, tuttavia, quanto questo incida sul verificarsi concreto del reboot...I post successivi, poi, mostrano che anche con il risparmio energetico disattivato, il Galaxy di tanto in tanto esegue comunque un reboot.

    Dato ormai per assodato un problema di natura software, a mio avviso la connessione di almeno due problemi, uno hardware e l'altro software, potrebbe passare attraverso il gioco della batteria; se qualcosa causa dei reboot, questo consuma energia, per non dire che potrebbe ri-attivare processi disattivi al momento in cui si smette di prestargli attenzione; se inoltre la batteria non fa ben contatto, questo aumenta di per sé il consumo, e tutto il procedimento accelera. Stamattina, dopo una ricarica completa, dopo qualche minuto ha ripreso a caricare (comprensibile, dato che sussisterà un controllo a soglia, per cui solo se la tensione scende sotto un certo valore allora la carica riprende), ma dato che persisteva a lungo sul 99% ho provato ad aprire il vano batterie, e la batteria era di nuovo leggermente fuori sede. Risistemata, dopo circa due minuti era nuovamente al 100%, e il cellulare ha cominciato a raffreddarsi. Anche qui non è facile separare causa e effetto: magari la batteria si sposta quando apro l'involucro... Vedremo.

    In ogni caso concordo con il fatto che si tratti di un cellulare, per i miei gusti personali, più gradevole al tatto e all'uso degli altri androidiani attualmente sul mercato, ma mi rendo conto di essere di parte.

    Saluti,

    Andrea.

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a af101 per aver postato il link alla bellissima conferenza.
    E' stata una visione molto istruttiva.

    Vorrei porre l'accento su alcuni argomenti interessanti che sono stati toccati nella confernza:

    1) Lo schermo (si presume che il test l'abbiano fatto su quello HTC) assorbe circa 70 mAh con la luminosità al minimo e dai 100 ai 110 mAh con la luminosità al massimo.
    Quindi tenere la luminosità al minimo aiuta la batteria ma non in modo clamoroso.
    Mettendo al minimo, rispetto alla metà di default, dovrebbe portare a un risparmio di 20 mAh. Il che vuol dire che, tenendo acceso lo schermo per 3 ore (sono tante) abbiamo risparmiato solo il 4% di batteria.

    2) Viene affermato che il telefono in standby assorbe 5 mAh sia in GRPS/EDGE che in 3G. Questo smentirebbe il fatto che il 3G. Prerò bisogna vedere come hanno fatto le misurazioni.
    Io so che il 3G consuma molto quando la ricezione non è ottimale. Se il test l'hanno fatto in condizioni ottimali di ricezione, può anche essere che la differenza non si noti.

    3) Viene affermato che il passare spesso da una cella radio all'altra (ad esempio quando ci si sposta in auto) diminuisce la durata della batteria.
    Sarà mica per questo motivo che la custodia si è guadagnata la pessima reputazione che ha?
    In fondo la custodia la si usa quando ci si sposta. Quindi il maggior consumo potrebbe anche non dipendere da lei.

    Infine un accenno alla teoria della batteria che non fa contatto.
    Anch'io una volta che ho tolto la cover ho notato che la batteria era in parte fuori sede, però per come è fatto il disegno della cover non credo che possa accadere quando la cover è montata.
    Inoltre dal 3 agosto ho avuto due soli riavvii ed in entrami i casi il cellulare era poggiato su un tavolo, quindi la batteria non può essersi mossa.

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Una delle congetture dietro alle quali sono andati nel thread francese citato nei miei precedenti post è che anche la vibrazione possa avere un peso; loro la nominano in modo quasi "magico", per me potrebbe essere semplicemente una questione di natura meccanica: se bastasse che la batteria scivoli leggermente fuori sede per innescare gli errori di misurazione e i consumi elevati, e se la vibrazione aiutasse in questo, allora anche stando sul tavolo il problema potrebbe manifestarsi; se davvero bastasse poco per malposizionare la batteria allora non sarebbe necessaria nemmeno la vibrazione propria, basterebbero alcuni colpi assestati al tavolo. Incidentalmente, quando ho provato a togliere il coperchio per controllare la posizione delle batteria non l'ho sempre trovata fuori sede, ma era fuori sede quelle volte che ho notato uno strano comportamento di carica. Il punto è che ho fatto ancora troppe poche prove per poter trarre una conclusione in merito alla presenza o all'assenza di un nesso. Per ora, quel poco che ritengo di poter escludere è che la batteria abbia un effetto immediato sui reboot: quando anche l´ho trovata leggermente fuori sede il cellulare era comunque acceso; ciò nonostante ritengo possa avere un effetto concreto sui consumi: non un'assenza di contatto, ma un contatto parziale.

    A fianco dell'handover intercellula (il meccanismo che consente di spostarsi da cellula a cellula senza perdere la connessione) che si manifesta quando si è in movimento, si affianca anche il peso della disciplina di passaggio 2G/3G o del cambiamento di canale 2G (handover intracellula) che interviene quando la qualità del segnale è bassa.

    Che i consumi possano essere alti quando ci si muove è da accettare, ma che stando in casa il comportamento sia alquanto "ballerino", molto meno.

    Il fatto è che uno dei vantaggi di Android, il concetto di Intent, rende più complicato stabilire l'effetto dell'interazione tra le applicazioni: basta cambiare un elemento nel proprio repertorio di widget e PUF, il reticolo delle attivazioni a trigger può cambiare significativemente, e con esso il consumo. Io ormai uso il taskiller a tutto spiano, ogni volta che lancio un'applicazione me se ne apre tipicamente anche un'altra, che spesso non ha un'utilità apparente, e sì che ne ho scaricate solo 27...

    Qualcuno di voi è riuscito a ottenere indicazioni attendibili da Samsung? Io conto di aspettare la fine di Agosto, e poi provare a contattarli. Il bello è che sul sito italiano della Samsung, per il GT-i7500 non ho trovato neanche il manuale!

    Siamo proprio pionieri galattici; vedremo quanto l'i7500 conta per il mantenimento di una reputazione, secondo Samsung.

    Alla prossima,

    Andrea.

  8. #67
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Beh io ho il Galaxy da 3 settimane e la batteria non mi dura mai un giorno intero, soprattutto se vado in giro. Per assurdo i giorni che sono stato a casa a giocherellare col telefono (anche 2 ore consecutive) sono stati quelli dove la batteria è durata di più.
    Quindi la teoria del telefono che consuma molto "cercando" i ripetitori potrebbe avere un senso.
    Ho provato a disabilitare il 3g senza risultati significativi. Ho provato ad abbassare la luminosità dello schermo ma anche in questo caso niente di buono.
    Altra cosa che ho notato aprendo spesso Taskiller è che ci sono molte applicazioni "strane" aperte, tipo "Google Welcome service" o altre cavolate varie.
    La mia impressione (e speranza al tempo stesso, devo dire) è che il firmware sia veramente ad uno stadio sperimentale e continui ad avviare processi non significativi.
    Quindi forse la situazione potrà essere migliorata con agg. software.

    Last but not least, se lo tengo nella custodia in tasta ogni tanto lo trovo a temperature pazzesche ! Sembra che stia "lavorando" a tutto spiano.
    GALAXY NON DORME MAI !!!! ECCO PERCHE' CONSUMA ! ;-ooo

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono a 74 ore e ho ancora il 34% di carica... in totale stiamo sulle 2,5/3 ore di chiamate e un paio di ore di wireless.....

    inoltre da quello che leggo mi pare proprio che ho trovato come mai il cellulare durava così poco....

    per lo spegnimento anch'io sono dell'idea che dei piccoli colpi al tavolo facciano staccare la batteria dalla sede....

    stay tuned...

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da areatre Visualizza il messaggio
    inoltre da quello che leggo mi pare proprio che ho trovato come mai il cellulare durava così poco....
    il fatto di tenere la connessione attiva e le mail (e altro) in push ?

  11. #70
    doc
    doc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da areatre Visualizza il messaggio
    Sono a 74 ore e ho ancora il 34% di carica... in totale stiamo sulle 2,5/3 ore di chiamate e un paio di ore di wireless.....

    inoltre da quello che leggo mi pare proprio che ho trovato come mai il cellulare durava così poco....

    per lo spegnimento anch'io sono dell'idea che dei piccoli colpi al tavolo facciano staccare la batteria dalla sede....

    stay tuned...
    Dai dai dicci qualcosa che io sto lì lì per vendermelo se non trovo qualche modo per migliorarlo o se samsung non si sbriga a far uscire un update decente

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy