CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da areatre Visualizza il messaggio
    per lo spegnimento anch'io sono dell'idea che dei piccoli colpi al tavolo facciano staccare la batteria dalla sede....
    Se la mia batteria è uscita dal suo alloggiamento mentre il cellulare era poggiato sul comò, alle 2 di notte, mentre dormivo e non c'erano altri in casa...
    Forse dovrei preoccuparmi per la mia incolumità

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tenete seempr conto che stiamo parlando di un cellulare MOLTO giovane quindi anche i riscontri ai miei esperimenti possono essere frutto del caso, comunque asodato che un problema era la custodia mi sono chiesto se ci fosse anche qualche applicazione che facesse un uso un pò troppo intensivo del polling dello stato del cellulare. Quindi mi è venuto in mente che le widget potrebbero essere la "causa del male". Non tutte le widget, ma solo quelle che informano sullo stato del sistema.
    Sul mio cellulare avevo il "Battery widget" e il "taskiller widget".
    Ho tolto prima quello della batteria, senza notare miglioramenti, e poi ho tolto quello del task.............KABOM! 80 ore di batteria con uso normale ed ho ancoda un 35% (senza 3g, ma la differenza tra 2g e 3g non credo sia così alta, come è stato detto prima forse solo dove il segnale 3g è debole c'è un aumento di energia richiesta).

    Allo stato attuale quindi io affermerei che il widget "TASKILLER" è scritto un pò con i piedi ed è la causa del consumo eccessivo della batteria

    aspetto conferme..... fate le prove pure voi

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Prova a tenerlo in 3g.. e vedi se cambia molto la durata..
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Finalmente qualcuno che invece di cedere al fatalismo, si è rimboccato le maniche ed ha cercato di affrontare i propri problemi di batteria con piglio scientifico.
    Tu hai usato il metodo del "togliere" un'applicazione per volta.
    Un altro metodo, sarebbe quello di resettare il cellulare alle impostazioni di fabbrica ed installare le applicazioni un po' alla volta, finché il telefono non ricomincia a dare problemi.

    Nel tuo caso il problema era nel widget di Taskiller. Ma chissà quante centinaia di applicazioni scritte con i piedi ci sono dentro il market!

    Un nuovo firmware per il Galaxy potrà risolvere il problema dei riavvii ed ottimizzare il funzionamento dei driver. Ma non potrà risolvere il più grave bug di Android, che siamo noi utenti
    Bastano uno o due programmi scritti in modo approssimativo per mandare in malora un telefono.

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io penso che taskiller sia scritto con i piedi. Ho installato l'applicazione e mi si riavviava parecchie volte il cell.

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La prova con il 3g la faccio al prossimo ciclo di carica giusto per avere una misura coerente.
    Ma con il mio vecchio cellulare (un Motorola V6 MAXX) non notavo alcuna differenza tra il 2G e l'HSDPA. A volte mi dimenticavo anche il bluetooh acceso e nemmeno li avevo dei consumi eccessivi. Se i driver sono scritti bene tutti i dispositivi quando non usati vanno in low power ed il consumo diventa irrisorio.

    Considerate che con il galaxy sto da 4 ore in wifi e la batteria è scesa solo di un 1%....

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appena rimesso a caricare, ecco il resoconto:

    78 ore, 3 ore di chiamate in 2G, 3,5 di wireless, qualche sms.
    Nel mentre il cellulare di è riavviato 2 volte da solo e spento 3 volte. Io l'ho spento volutamente 2 volte per 2 minuti. Totale 3 riavvii e 5 spegnimenti.

    Le uniche widge attive, oltre a quelle di default sono: "Sticky Note", "Today Widget" ed il collegamento all'applicazione "QuickList".

    Rimane per ora il problema della non sempre precisa indicazione della quantità di carica della batteria.

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    A costo di passare come voce fuori dal coro vi dico la mia.
    L'altro giorno ho installato una miriade di widget, a partire da quello di monitoring della batteria sino a quello di monitoring della memoria interna/esterna.
    I risultati sono stati pressappoco gli stessi. Non possiedo task killer widget ma ho semplicemente l'applicazione che ogni tanto utilizzo per killare processi rimasti "appesi".
    Onestamente credo che il vero problema di Android siano la struttura con cui le varie applicazioni lavorano. Il fatto di poter consentire ad una activity la fruizione dei servizi di altre activity attraverso gli Intent attiva una sorta di processo in cascata che tende ad aprire anche singole applicazioni (alcune a volta inutili) che rimangono "appese" in memoria, consumando RAM, processore e conseguentemente batteria. Probabilmente basterà un nuovo firmware che tenderà a killare automaticamente processi appesi e si andrà al recupero di una buona autonomia.

    Reputo, nonostante tutto, che la durata della mia batteria sia estremamente soddisfacente a 25 giorni dall'acquisto. I primi tempi, sarà perchè lo smanettamento iniziale è maggiore, sarà che la batteria deve svegliarsi, sarà che usavo la custodia (che rimango dell'opinione che riscalda il cellulare) avevo grosse difficoltà ad accettare il Galaxy come telefono innovativo, adesso lo considero un grandissimo acquisto e ne vado davvero fiero.

    QUESTIONE RIAVVII : Su questo argomento sono d'accordo con la vostra tesi, anche se non mi sentirei di trascurare il fatto che ogni volta che il telefono si riavvia E' MOLTO CALDO. Un utilizzo troppo alto del processore IN STAND-BY (a me non si è mai riavviato quando è in uso) provoca il riavvio.

    Ora chiederei, qualcuno che ha rootato il Galaxy perchè non prova ad alzare la frequenza del processore quando esso è in stand-by?

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Se la mia batteria è uscita dal suo alloggiamento mentre il cellulare era poggiato sul comò, alle 2 di notte, mentre dormivo e non c'erano altri in casa...
    Forse dovrei preoccuparmi per la mia incolumità


    La congettura che avevo riportato io, per mie constatazioni e per quanto letto su un forum francese, era che la batteria potesse contribuire, con lo spostamento minimo dalla sede, visibile solo togliendo il coperchio posteriore, a un maggiore consumo. Dal mio post precedente ho tracciato 4 reset spontanei, e ho controllato in tutti i casi la posizione della batteria; in uno solo era leggermente fuori sede, negli altri era stabile al suo posto. Ritengo pertanto di poter escludere definitivamente che il gioco della batteria abbia un effetto immediato sul reset. In merito ai consumi, devo dire che negli ultimi due giorni il Galaxy si è comportato in modo accettabile; l'ho ricaricato ieri sera e stasera è al 52%; con almeno mezz'ora di telefonate oggi, più diverse prove di scansione con il barcode e utilizzo della connessione 3G per navigazione su siti e ricerche su google, per circa un'altra ora tra ieri e oggi, indicativamente.

    Prendendo come riferimento i valori indicati da Sharkey nella sua presentazione, dovrei aver consumato 225mAh di idle e circa 340 mAh di attività, in tutto 565 mAh che dovrebbero darmi la batteria a poco meno di 2/3 e lasciarmi con 935 mAh; ne ho 750, per cui ne ho consumati circa altri 8.5 all'ora; secondo i numeri di Sharkey (4.6mAh ora per *una* applicazione che si risvegli 6 volte per 8 secondi in un'ora) potrei avere avuto mediamente due applicazioni ridestanti.

    Tenuto conto che durante la scrittura di questo post Android è ripartito due volte (4 in tutto oggi), e che dopo la partenza avevo *14* task attivi, posso ritenermi fortunato

    Nel forum francese avevano, tra le tante altre cose, anche suggerito di eliminare il tasKiller, ma avevano poi appurato che non modificava l'effetto d'insieme; alcuni con tasKiller attivo andavano avanti tranquilli, altri togliendolo avevano migliorato, altri avevano reboot spontanei senza tasKiller installato.

    Che ginepraio! Sono curioso di vedere come evolverà; nel frattempo, tra un reboot e l'altro, a frequenza ignota (quasi tre giorni senza, poi quattro in un giorno...), io il galaxy me lo sto proprio godendo.


    Uuh, novità dell'ultimo momento:

    Si è attivato, senza mio intervento, il task com.biggu.shopsavvy:remote, e tasKiller non riesce a ucciderlo!

    Alla prossima,

    Andrea.
    Ultima modifica di af101; 26-08-09 alle 05:35

  11. #80
    Baby Droid L'avatar di smartiz


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, non posseggo il Galaxy, ma mi viene in mete questo:

    Provare ad inserire uno spessore aggiuntivo per "incastrare" meglio la batteria ?
    Si potrebbe usare un foglietto di carta piu' o meno ripiegato oppure un piccolo gommino adesivo, o un pezzetto di neoprene, etc.

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy