CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smartiz Visualizza il messaggio
    Scusate, non posseggo il Galaxy, ma mi viene in mete questo:

    Provare ad inserire uno spessore aggiuntivo per "incastrare" meglio la batteria ?
    Si potrebbe usare un foglietto di carta piu' o meno ripiegato oppure un piccolo gommino adesivo, o un pezzetto di neoprene, etc.
    Sì, è quanto ha provato qualcuno degli utenti del forum francese citato in uno dei miei post precedenti; per sua stessa ammissione, tuttavia, lo spessore non risolve definitivamente il problema dei reset; è per questo che avevo escluso una implicazione diretta tra "mobilità" della batteria e reset. Il gioco della batteria, in più, sembra essere davvero ridotto, per cui occorrebbe aggiungere uno spessore molto basso, qualcosa nell'ordine del mezzo millimetro, direi.

    Per tagliare la testa al toro, ieri ho provato a vedere di quanto la batteria dovesse uscire dalla sede per causare uno spegnimento, e stamattina ho rieseguito una prova più accurata: occorrere che sia fuori dalla sede di quasi tutto il suo spessore, cosa assolutamente impossibile con il coperchio in sede. Ho anche provato a muovere la batteria quando è messa leggermente fuori sede (argh! Il mio Galaxy! ) e ho appurato che non si ottengono movimenti percettibili. A questo punto, a meno di qualche strana magagna sui contatti, tenderei a escludere un effetto anche indiretto della mobilità della batteria (attraverso un innalzamento dei consumi per peggioramento della resistenza di contatto). Il problema sembra diventare di natura prettamente software, come già affermato da altri in questo thread.

    HTH,

    Andrea.

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato a disinstallare taskiller, non ho visto differenze, sempre fatica ad arrivare a sera.
    ho useful switch, potrebbe dare lo stesso problema ?



    Quote Originariamente inviato da areatre Visualizza il messaggio
    Tenete seempr conto che stiamo parlando di un cellulare MOLTO giovane quindi anche i riscontri ai miei esperimenti possono essere frutto del caso, comunque asodato che un problema era la custodia mi sono chiesto se ci fosse anche qualche applicazione che facesse un uso un pò troppo intensivo del polling dello stato del cellulare. Quindi mi è venuto in mente che le widget potrebbero essere la "causa del male". Non tutte le widget, ma solo quelle che informano sullo stato del sistema.
    Sul mio cellulare avevo il "Battery widget" e il "taskiller widget".
    Ho tolto prima quello della batteria, senza notare miglioramenti, e poi ho tolto quello del task.............KABOM! 80 ore di batteria con uso normale ed ho ancoda un 35% (senza 3g, ma la differenza tra 2g e 3g non credo sia così alta, come è stato detto prima forse solo dove il segnale 3g è debole c'è un aumento di energia richiesta).

    Allo stato attuale quindi io affermerei che il widget "TASKILLER" è scritto un pò con i piedi ed è la causa del consumo eccessivo della batteria

    aspetto conferme..... fate le prove pure voi

  4. #83
    Baby Droid L'avatar di smartiz


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi usa Useful Switchers:

    Provate Toggle Settings.
    Gestisce anche i modi d'uso, io mi ci trovo meglio !

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopiv Visualizza il messaggio
    ho useful switch, potrebbe dare lo stesso problema ?
    A me non dà nessun problema.
    Anche Toggle settings è buono; dipende dall'uso che ne devi fare.
    A me Useful Switch sembra più leggero. Si apre più velocemente e mi dà subito il valore della batteria, mentre con Toggle Settings devo andare a cercare nel menu.
    I profili non li utilizzo. Chi invece utilizza i profili può preferire Toggle Settings.

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da areatre Visualizza il messaggio
    Tenete seempr conto che stiamo parlando di un cellulare MOLTO giovane quindi anche i riscontri ai miei esperimenti possono essere frutto del caso, comunque asodato che un problema era la custodia mi sono chiesto se ci fosse anche qualche applicazione che facesse un uso un pò troppo intensivo del polling dello stato del cellulare. Quindi mi è venuto in mente che le widget potrebbero essere la "causa del male". Non tutte le widget, ma solo quelle che informano sullo stato del sistema.
    Sul mio cellulare avevo il "Battery widget" e il "taskiller widget".
    Ho tolto prima quello della batteria, senza notare miglioramenti, e poi ho tolto quello del task.............KABOM! 80 ore di batteria con uso normale ed ho ancoda un 35% (senza 3g, ma la differenza tra 2g e 3g non credo sia così alta, come è stato detto prima forse solo dove il segnale 3g è debole c'è un aumento di energia richiesta).

    Allo stato attuale quindi io affermerei che il widget "TASKILLER" è scritto un pò con i piedi ed è la causa del consumo eccessivo della batteria

    aspetto conferme..... fate le prove pure voi
    Oddio.. Mi sembra un salto troppo eclatante semplicemente disinstallando un app. Magari era un modo per sottolineare che dura molto di più.. 80 ore sono più di 3 giorni..

    Se devo essere sincero non sono ancora riuscito a fare un test oggettivo sulla durata della batteria perchè sono sempre a smanettare sul cell.. (ogni poco lo attacco al pc per adb )

    Appena ho modo aspetto che si scarichi del tutto e poi lo lascio tutta a notte al caricabatterie da rete..

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bah, io sono dell'idea che innanzitutto vada provato il cellulare vergine, testarne il funzionamento e poi installare tutte le applicazioni che si desiderano.

    Un'altra considerazione: sono anche dell'idea che tutte le applicazioni che tengono sotto controllo il telefono possono contribuire a scaricarlo più velocemente. Ad esempio il viewer per pdf non l'ho disinstallato, così come il navigatore, ma tutte le altre applicazioni di controllo si.

    Ad ora, dopo 44 ore con 30 minuit di chiamate e 30 minuti di wireless, con il 3g attivato sto al 66%.

    Io sinceramente sono molto contento dell'acquisto... e anche della batteria.
    My 2cent...

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da areatre Visualizza il messaggio
    Bah, io sono dell'idea che innanzitutto vada provato il cellulare vergine, testarne il funzionamento e poi installare tutte le applicazioni che si desiderano.
    Sottoscrivo in pieno.

  9. #88
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io da 5 giorni sono in ferie all'estero e vi posso riferire come sta andando.

    Innanzitutto, lo tengo per tutto il giorno in modalità aereo, visto che il roaming costa un botto, e lo uso un'oretta al giorno per leggere ebook e un'altro paio di orette perché ci ho caricato foto e note che mi servono durante il giorno, e lo uso come macchina fotografica ogni tanto.
    Lo metto in modalità telefono per 15 minuti la mattina e altrettanti la sera, per vedere se mi arrivano chiamate non risposte o sms.

    Mediamente, così, la batteria mi dura 3 giorni (l'ho caricato una volta sola), e soprattutto non si è mai riavviato.

    Questo mi conferma che il riavvio è dovuto a un bug nella comunicazione con la SIM card, e non ad altri fattori. Anche perché 3-4 volte mi si è riavviato mentre stava tranquillo poggiato sulla scrivania, quindi non può essere la batteria che si è mossa dalla sede.

    Bye.

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shu Visualizza il messaggio
    Io da 5 giorni sono in ferie all'estero e vi posso riferire come sta andando.

    Innanzitutto, lo tengo per tutto il giorno in modalità aereo, visto che il roaming costa un botto
    Non ti conviene chiudere internet con APNdroid?

  11. #90
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Internet l'ho chiuso disabilitando la connessione dati in roaming, ma anche il roaming telefonico mi costa un bottto (3 euro il primo minuto, poi 15 cent al minuto), quindi lo lascio in aereo che suona occupato, piuttosto che sbattere giù le telefonate

    Bye.

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy