CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Auricolare del Samsung Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Auricolare del Samsung Galaxy

    Qualcuno di voi ha provato ad usare l'auricolare in dotazione col galaxy? Solo a me il suono è bassissimo e distorto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha provato ad usare l'auricolare in dotazione col galaxy? Solo a me il suono è bassissimo e distorto?
    Confermo che il suono è bassino... ma distorto direi proprio di no. Anzi, è pulitissimo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    spingi bene!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zenderady per il post:

    sgabillo (09-07-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'aiuto! Comunque dopo un reset, ora funziona perfettamente!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    più che altro non vi sembrano molto scomodi? poi a me l'auricolare di sinistra mi si sfila sempre appena cammino perché il peso del tasto di risposta me lo tira via. Succede anche a qualcun'altro?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da curinac Visualizza il messaggio
    più che altro non vi sembrano molto scomodi? poi a me l'auricolare di sinistra mi si sfila sempre appena cammino perché il peso del tasto di risposta me lo tira via. Succede anche a qualcun'altro?
    Pensavo fosse una malformazione della mia orecchia . a parte questo mi sembra che il suono sia ok così come anche la funzionalità del tasto.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto per essere sicuro che stiamo parlando dello stesso oggetto: anche i vostri auricolari sono degli in-ear? Io sono rimasto sorpreso(*) quando ho aperto la scatola del Galaxy preso da Wind; gli in-ear, di solito suonano molto bene quando posizionati correttamente (io devo usare l'incavo del padiglione come punto di appoggio posteriore per fare in modo che le coppette di silicone si possano dilatare e creare l'effetto chiusura); li avevo provati molto rapidamente e solo con i suoni del Galaxy e non mi erano parsi tanto male. Visto questo post li ho riprovati, con pezzi noti e sul computer. In effetti sembrano filtrare parecchio (termine di confronto: Samsung (!) ya-ep450)...poi ho provato a schiacciare il tasto di risposta, e l'equalizzazione è cambiata drasticamente! Suonano MOLTO meglio, (Occhio al volume che si alza parecchio), con un suono più brillante e molto più spaziato. Proverò a scaricare un po' di musica sul Galaxy per sentire come suonano da lì. Interessante!

    (*) La cosa che mi ha sorpreso è che gli in-ear sono pensati per isolare dal mondo esterno; se li si posiziona bene e si alza abbastanza (di solito basta poco) il volume non si sente proprio più nient'altro. Non vanno pertanto bene, in generale, né in macchina, né se si corre (è facile che si spostino, cambiando drasticamente la resa).

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Olà: ho avuto finalmente modo di confrontare gli auricolari in dotazione con gli in-ear che uso di solito (ya-ep450), sul cellulare. Il mio termine di paragone, per questo post, è "Together" da Pearl Days di Elisa, codificato mp3 a 128kbps. Premesso che in questo campo io credo poco alle valutazioni assolute, o ai voli pindarici di sedicenti audiofili (scappo da cose tipo "liquidità plastica tridimensionale dei bassi" ), l'impressione che ottengo dall'ascolto comparato è che il volume sia pressoché equivalente con entrambi gli auricolari, forse leggermente più basso con quelli in dotazione, ma di poco; in merito alla qualità del suono, quelli in dotazione, secondo me, sono un po' piu "impastati" e più spinti sui bassi; con gli ep450 i colpi di rullante all'inizio del brano sono più netti e anche quando entra la voce tutti gli elementi rimangono più distinti. Nel pieno del primo "Do you wanna keep safe and keep control..." (1:06-1:23) tutti gli strumenti restano più identificabili con gli ep450; nel passaggio successivo meno strumentato, solo voce, controcanto ("eh-heh"), rullante e cassa, (2:46-2:53) la differenza nella separazione è ancora più marcata. Abituando un po' l'orecchio, comunque, anche quelli in dotazione risultano più che soddisfacenti. Non ho rilevato problemi di distorsione apprezzabili dalle mie orecchie.

    HTH,

    Andrea.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Calidreaming


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Huawei P20 pro + Tab E 9.7

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da af101 Visualizza il messaggio
    Visto questo post li ho riprovati, con pezzi noti e sul computer. In effetti sembrano filtrare parecchio (termine di confronto: Samsung (!) ya-ep450)...poi ho provato a schiacciare il tasto di risposta, e l'equalizzazione è cambiata drasticamente! Suonano MOLTO meglio, (Occhio al volume che si alza parecchio), con un suono più brillante e molto più spaziato. Proverò a scaricare un po' di musica sul Galaxy per sentire come suonano da lì. Interessante!
    Scusa mi aiuti a capire?
    che tasto avresti schiacciato per far cambiare così tanto il suono e alzando di conseguenza il volume?
    perchè io ho provato a schiacciare il tastino di risposta posizionato sul microfono ma l'unico risultato che ottengo è la messa in pausa o la riproduzione del brano.
    magari dipende dal firmware, io son fermo a Eclair...
    sigh peccato perchè il suono mi pare buono, nulla da invidiare all'iphone 3 G che avevo prima per capirci però qui pare evidente la differenza di capacità di volume tra i due smartphone con l'iphone non mi sono mai avventurato al limite del volume se non con brani campionati male con questo invece è quasi sempre sui 13/14 il volume visto che poi si tratta di rock per lo più non posso certo ascoltare con calma e parsimonia, s'impone un certo volume per rispetto dell'artista quanto meno.

    ho visto solo ora che stavo nella sezione dedicata ad un altro galaxy, io ho un SGS ... sorry.
    Ultima modifica di Calidreaming; 11-11-10 alle 00:24 - Motivo: sbagliato forum
    Meglio un giorno solo su una guzzi che mille in sella a una jappa

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ola Calidreaming,

    Non so dirti per l'SGS; il mio I7500 aveva un auricolare che, se usato su un altro riproduttore di MP3, attenuava drasticamente i suoni fino al momento in cui si schiacciava il tasto di apertura della chiamata (o di pausa quando usato con il telefono, proprio come riporti tu). La mia prima prova (che aveva generato il primo messaggio) era stata fatta collegando gli auricolari all'uscita cuffie di un laptop, la seconda collegandoli al telefono. Sul telefono il cambiamento di volume non si avvertiva.

    In effetti, per quel che ricordo, il volume doveva essere portato sensibilmente più in alto rispetto, per dire, a un Creative MuVo TX FM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. [RN]Samsung Galaxy €250+S.S.
    Da Carestia nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 14:35
  2. ADB e Samsung Galaxy
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 23:06
  3. Galaxy ed auricolare BT
    Da mrgoodcat nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 11:54
  4. Samsung Galaxy
    Da lunard nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-06-09, 21:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy