CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Passare a Froyo da Donut posso fare così?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Passare a Froyo da Donut posso fare così?

    Salve a tutti, come ben comprenderete la prospettiva di poter passare da Donut a Froyo sul mio galaxy i7500 è più che allettante, ma fino ad oggi ho sempre rinunciato in quanto non essendo un esperto di queste cose ho sempre avuto timore ad affrontare le varie procedure in quanto per me non facili da comprendere nei vari passaggi e terminologie, sebbene esistano molte guide sia su questo forum che in altri siti... Dai e dai, leggi e rileggi, forse spero di aver trovato una via a prima vista più semplice per noi niubbi... dunque ho scaricato un'applicazione che mi consente do ottenere i permessi di root, premessa fondamentale per poter poi usare l'app galaxyupdater di Drakaz...
    l'app in questione è z4root (version 1.3.0 made by RyanZa).. con essa si ottengono i permessi di root sia temporaneamente, per poi perderli se si riavvia il cellulare, oppure permanentemente. L'applicazione z4root funziona con molti cell android, ma non con tutti, ma l'opzione temporanea sembra funzionare sul galaxy i7500, l'ho provata e l'applicazione "dice" di aver fatto il root, ma come posso verificare?
    In secondo luogo, è meglio rootare permanentemente nell'ottica di lanciare successivamente la galaxyupdater o è sufficiente un root temporaneo?
    cosa mi consigliate?
    prime 2 domande...
    Poi ultima, con galaxyupdater cos ami conviene installare sul mio galaxy?
    Che dite è consigliabile e ragionevolmente sicuro procedere come indicato, con queste 2 app per migliorare ed aggiornare il mio galaxy?
    Consigli, pareri, valutazioni sui rischi della procedura sono ben accetti... :-)
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewetrusco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come ben comprenderete la prospettiva di poter passare da Donut a Froyo sul mio galaxy i7500 è più che allettante, ma fino ad oggi ho sempre rinunciato in quanto non essendo un esperto di queste cose ho sempre avuto timore ad affrontare le varie procedure in quanto per me non facili da comprendere nei vari passaggi e terminologie, sebbene esistano molte guide sia su questo forum che in altri siti... Dai e dai, leggi e rileggi, forse spero di aver trovato una via a prima vista più semplice per noi niubbi... dunque ho scaricato un'applicazione che mi consente do ottenere i permessi di root, premessa fondamentale per poter poi usare l'app galaxyupdater di Drakaz...
    l'app in questione è z4root (version 1.3.0 made by RyanZa).. con essa si ottengono i permessi di root sia temporaneamente, per poi perderli se si riavvia il cellulare, oppure permanentemente. L'applicazione z4root funziona con molti cell android, ma non con tutti, ma l'opzione temporanea sembra funzionare sul galaxy i7500, l'ho provata e l'applicazione "dice" di aver fatto il root, ma come posso verificare?
    In secondo luogo, è meglio rootare permanentemente nell'ottica di lanciare successivamente la galaxyupdater o è sufficiente un root temporaneo?
    cosa mi consigliate?
    prime 2 domande...
    Poi ultima, con galaxyupdater cos ami conviene installare sul mio galaxy?
    Che dite è consigliabile e ragionevolmente sicuro procedere come indicato, con queste 2 app per migliorare ed aggiornare il mio galaxy?
    Consigli, pareri, valutazioni sui rischi della procedura sono ben accetti... :-)
    in teoria dovrebbe essere sufficiente un root temporaneo...
    - la prima cosa da installare è sicuramente la recovery
    - poi direi riavvii in recovery (vol giù+chiamata+ power se non ricordo male)
    - dalla recovery fai un backup con nandroid
    - poi riavvii e installi la gaosp (penso tu debba anche riottenere i diritti di root nel frattempo)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    C'è un applicazione sul Market che si chiama Root Checker, ma z4root non funziona sul Galaxy ed infatti ti dice che non hai i permessi, lo puoi anche verificare con Galaxy Updater free tentando di aggiornare la Recovery; ti dice sempre che non li hai. Come, però, ho postato in un'altra discussione "https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-i7500/31864-easyroot-con-linux-o-windows.html" non è affatto il caso di rootare il cell per installarci la ROM di Drakaz. Non stò a ripetere tutto vatti a vedere li a pag. 4, semmai ci riaggiorniamo.
    AleUSU

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciruppa Visualizza il messaggio
    C'è un applicazione sul Market che si chiama Root Checker, ma z4root non funziona sul Galaxy ed infatti ti dice che non hai i permessi, lo puoi anche verificare con Galaxy Updater free tentando di aggiornare la Recovery; ti dice sempre che non li hai. Come, però, ho postato in un'altra discussione "https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-i7500/31864-easyroot-con-linux-o-windows.html" non è affatto il caso di rootare il cell per installarci la ROM di Drakaz. Non stò a ripetere tutto vatti a vedere li a pag. 4, semmai ci riaggiorniamo.
    ok leggo con attenzione e poi ti faccio sapere, ci terrei moltissimo ad aggiornare con la ROM di Drakaz, ma non ho ancora le idee chiare...
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ragazzi cè qualcuno che mi sappia dire dove trovare una guida in italiano che spieghi la procedura per rootare ed in seguito per poter installare gaosp sul mio galaxy i7500?
    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy