CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Linux]aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Linux]aggiornamento

    ho il mio galaxy con il primo firmware ed ora vorrei aggiornarlo,solo che usando solo linux come s.o. non mi è possibile usare new pc studio,vorrei sapere chi si trova nella mia stessa situazione come ha affrontato il problema,ha installato la suite di samsung tramite wine? o ha virtualizzato windows tramite wmware o virtualbox o altri sofware di virtualizzazione?o ci sono altre strade?
    Bye.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei virtualbox con un xp sopra.. ALmeno volevofare così. Il problerma è che con il pc con windows non reisco a far funzionare New Pc studio

  4. #3
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    purtroppo è il problema di molti utenti linux user only,fate una partizione e mettete winzooz
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    preferisco non installare windows,è possibile estrarre la rom originale da un galaxy aggiornato per poi installarla in altri galaxy?in questo modo ci servirebbe solo il tool di sviluppo...
    Bye.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dovrebbe essere possibile con odin multi downloader. Cerca in un thread dei forum su galaxy, ho postato io...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sugo Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere possibile con odin multi downloader. Cerca in un thread dei forum su galaxy, ho postato io...
    odin multi downloader è un binario per windows e il problema e che su sistemi linux questi programmi non possano girare,farò una prova con wine.
    Bye.

    EDIT:
    ho provato con wine ma da una serie di errori,completa l'installazione ma non ne vuole sapere di partire:
    codice:
    iacopodeenosee@debian ~$ cd /media/cdrom0/
    iacopodeenosee@debian cdrom0$ ls
    autorun.inf  cxt  Experience  Install.exe  Install.ico  PC Studio  USB Driver  User Guide  Xtras
    iacopodeenosee@debian cdrom0$ wine Install.exe 
    wine: created the configuration directory '/home/iacopodeenosee/.wine'
    fixme:mixer:ALSA_MixerInit No master control found on HDA ATI HDMI, disabling mixer
    Could not load Mozilla. HTML rendering will be disabled.
    wine: configuration in '/home/iacopodeenosee/.wine' has been updated.
    fixme:mixer:ALSA_MixerInit No master control found on HDA ATI HDMI, disabling mixer
    fixme:win:SetLayeredWindowAttributes (0x10030,0x00000000,255,2): stub!
    fixme:mixer:ALSA_MixerInit No master control found on HDA ATI HDMI, disabling mixer
    fixme:advapi:LookupAccountNameW (null) L"iacopodeenosee" (nil) 0x33c2f8 (nil) 0x33c2fc 0x33c2f0 - stub
    fixme:advapi:LookupAccountNameW (null) L"iacopodeenosee" 0x176640 0x33c2f8 0x176ef0 0x33c2fc 0x33c2f0 - stub
    fixme:advapi:LookupAccountNameW (null) L"iacopodeenosee" (nil) 0x33c2f8 (nil) 0x33c2fc 0x33c2f0 - stub
    fixme:advapi:LookupAccountNameW (null) L"iacopodeenosee" 0x1cad90 0x33c2f8 0x1cb5f0 0x33c2fc 0x33c2f0 - stub
    fixme:reg:GetNativeSystemInfo (0x33097c) using GetSystemInfo()
     (type:0)
      Signature:       feef04bd
      StrucVersion:    1.0
      FileVersion:     10.1.0.11
      ProductVersion:  10.1.0.11
      FileFlagsMask:   0x3f
      FileFlags:       0
      FileOS:          VOS_NT_WINDOWS32
      FileType:        VFT_APP
      FileDate:        0.0
     LangID: 040904b0
      CompanyName       : Macromedia, Inc.
     (type:0)
      Signature:       feef04bd
      StrucVersion:    1.0
      FileVersion:     15.0.0.591
      ProductVersion:  15.0.0.0
      FileFlagsMask:   0x3f
      FileFlags:       0
      FileOS:          VOS__WINDOWS32
      FileType:        VFT_DLL
      FileDate:        0.0
     LangID: 040904B0
      CompanyName       : Samsung Electronics Co., Ltd.                                
    fixme:richedit:RichEditWndProc_common WM_STYLECHANGING: stub
    fixme:richedit:RichEditWndProc_common WM_STYLECHANGED: stub
    fixme:richedit:RichEditWndProc_common WM_STYLECHANGING: stub
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\1\\ss_bus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\1\\ss_mdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\2\\ssm_mdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\2\\ssm_mdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\2\\ssm_bus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\3\\sscdmdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\3\\sscdserd.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\3\\sscdbus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\3_6810\\sscebus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\3_6810\\ssceserd.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\3_6810\\sscemdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\5\\sssdobex.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\5\\sssdmgmt.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\5\\sssdmdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\5\\sssdbus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\6\\ss_bserd.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\6\\ss_bmdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\6\\ss_bbus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\6_old\\ssbcbus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\6_old\\ssbcmdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\7\\ssecunic.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\7\\ssecmgmt.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\7\\ssecunic.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\7\\ssecmdm.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\7\\ssecbus.cat"
    fixme:setupapi:SetupCopyOEMInfW install catalog file L"C:\\windows\\system32\\Samsung_USB_Drivers\\7\\ssecobex.cat"
    fixme:advapi:LookupAccountNameW (null) L"iacopodeenosee" (nil) 0x33f87c (nil) 0x33f880 0x33f874 - stub
    fixme:advapi:LookupAccountNameW (null) L"iacopodeenosee" 0x1844b0 0x33f87c 0x1625c0 0x33f880 0x33f874 - stub
    fixme:msi:msi_unimplemented_action_stub MigrateFeatureStates -> 7 ignored L"Upgrade" table values
    fixme:win:EnumDisplayDevicesW ((null),0,0x33f0d0,0x00000000), stub!
    fixme:win:EnumDisplayDevicesW ((null),0,0x33f0d0,0x00000000), stub!
    err:ole:CoGetClassObject class {dee35070-506b-11cf-b1aa-00aa00b8de95} not registered
    err:ole:CoGetClassObject no class object {dee35070-506b-11cf-b1aa-00aa00b8de95} could be created for context 0x1
    fixme:shell:DllCanUnloadNow stub
    fixme:shell:DllCanUnloadNow stub
    Ultima modifica di IacopoDeeNosee; 30-08-09 alle 09:45

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Infatti non funziona. Ti ha dato un errore.
    Sarebbe da provare un'altra strada, ma è rischiosa.
    Scompattare il tar dell'aggiornamento e flashare ogni immagine con fastboot, es.
    ./fastboot flash boot kernel
    ./fastboot flash recovery recovery

    Per cache e system invece credo non si riesca. Non so se dico giusto, ma si dovrebbe fare con adb e il comando flash_image, ma dato che non sono un esperto lascerei stare.
    Per quanto riguarda un programma per aggiornare sotto linux, non saprei.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sugo Visualizza il messaggio
    Infatti non funziona. Ti ha dato un errore.
    Sarebbe da provare un'altra strada, ma è rischiosa.
    Scompattare il tar dell'aggiornamento e flashare ogni immagine con fastboot, es.
    ./fastboot flash boot kernel
    ./fastboot flash recovery recovery
    CUT
    ho avuto anch'io la tua stessa idea ma servirebbe il firmware del galaxy aggiornato completo,dove lo si può prendere?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    c'è da qualche parte un mio post con il link del firmware postato da Aglar su hdblog.

Discussioni simili

  1. app linux su android
    Da andreacerioni nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 12:36
  2. root da linux?
    Da Spino nel forum Samsung Galaxy Light (i5700 Spica)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-01-10, 00:45
  3. guida per linux
    Da screnciG1 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-12-09, 19:54
  4. linux sul magic
    Da francescopozzi nel forum HTC Magic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 10:42
  5. Tab & shell di linux
    Da AndChancellor nel forum Android Cafè
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 11:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy