CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Ancora "dispositivo non riconosciuto " dubbio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Ancora "dispositivo non riconosciuto " dubbio...

    mi sta venendo un dubbio :

    com'è che alcuni non hanno problemi con NPS nel connettere il Galaxy ??

    non è che quelli Wind hanno chip diversi ?

    credo sia necessario comprendere per poter rivendicare ..

    coloro che non riescono a far riconoscere il cell da NPS hanno un cellulare Wind ?

    O.T : BTW, Android consentirebbe l'accesso individuale al sistema, giusto ? come un normale S.O.. Ogni utente potrebbe quindi avere un profilo proprio ?

    saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...pardon..."dispositivo non supportato" ....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il mio l'ho preso da wind e non ho avuto problemi con NPS.
    Ovviamente quando lo collego mi dice che il dispositivo non è supportato, ma l'aggiornamento del firmware (che è l'unica cosa che mi interessa del NPS) lo fa tranquillamente.

    A scanso di equivoci ripeto la procedura da seguire:

    - Scaricare e installare l'ultima versione di NPS dal sito Samsung. Penso che questo dovrebbe andare bene.
    - Nel menu del telefono Nel telefono andare in Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo e attivare "Debug Usb".
    - Entrare in NPS
    - Collegare il telefono al pc
    - L'importante è che escano le due icone dei dischi con scritto "Android" e l'icona del telefono con scritto "GT-i7500". Vuol dire che il telefono è collegato. Anche se cliccando sull'icona del telefono ci dice "Dispositivo non supportato" non ha alcuna importanza.
    Se invece le tre icone non escono, si può anche abbandonare l'operazione.
    - Cliccare sull'icona del mappamondo in basso (quella con l'etichetta "Aggiorna")
    - Nella finestra che si apre, selezionare la scheda "Aggiorna periferica"
    - Nel menu a tendina selezionare "GT-i7500"
    - Far partire l'aggiornamento proposto dal programma

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Il mio l'ho preso da wind e non ho avuto problemi con NPS.
    Ovviamente quando lo collego mi dice che il dispositivo non è supportato, ma l'aggiornamento del firmware (che è l'unica cosa che mi interessa del NPS) lo fa tranquillamente.

    A scanso di equivoci ripeto la procedura da seguire:

    - Scaricare e installare l'ultima versione di NPS dal sito Samsung. Penso che questo dovrebbe andare bene.
    - Nel menu del telefono Nel telefono andare in Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo e attivare "Debug Usb".
    - Entrare in NPS
    - Collegare il telefono al pc
    - L'importante è che escano le due icone dei dischi con scritto "Android" e l'icona del telefono con scritto "GT-i7500". Vuol dire che il telefono è collegato. Anche se cliccando sull'icona del telefono ci dice "Dispositivo non supportato" non ha alcuna importanza.
    Se invece le tre icone non escono, si può anche abbandonare l'operazione.
    - Cliccare sull'icona del mappamondo in basso (quella con l'etichetta "Aggiorna")
    - Nella finestra che si apre, selezionare la scheda "Aggiorna periferica"
    - Nel menu a tendina selezionare "GT-i7500"
    - Far partire l'aggiornamento proposto dal programma
    Io in più aggiungerei che se durante la fase di aggiornamento compare l'errore di "Connessione al server" allora cambiare la lingua del NPS da italiano in inglese e ripetere.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    mi sta venendo un dubbio :

    com'è che alcuni non hanno problemi con NPS nel connettere il Galaxy ??

    non è che quelli Wind hanno chip diversi ?

    credo sia necessario comprendere per poter rivendicare ..

    coloro che non riescono a far riconoscere il cell da NPS hanno un cellulare Wind ?

    O.T : BTW, Android consentirebbe l'accesso individuale al sistema, giusto ? come un normale S.O.. Ogni utente potrebbe quindi avere un profilo proprio ?

    saluti
    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Io in più aggiungerei che se durante la fase di aggiornamento compare l'errore di "Connessione al server" allora cambiare la lingua del NPS da italiano in inglese e ripetere.
    Ciao
    .....già, semplice vero ?

    ti sembra normale che ti vendano un cellulare dotato di software che non supporta "QUEL" cellulare ?

    semplicemente, il mancato supporto comporta che non puoi usare a tuo piacimento un oggetto che hai comprato.

    niente root, niente BT, niente .....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dipende di cosa stiamo parlando.

    Se stiamo parlando di poter aggiornare il firmware del cellulare, dovremmo attenerci a quell'argomento. Mi piacerebbe sapere se, seguendo la guida, qualcuno di coloro che avevano problemi ad aggiornare il cellulare, adesso ci sono riusciti.

    Se stiamo parlando di quanto sia inutile NPS, soprattutto dal momento che non supporta i telefoni Android, è un altro paio di maniche.
    E' assolutamente vero, ma a me non interessa.
    Ho preso un telefono con Android proprio per non dover mai usare un programma come NPS, Motorola Phone Manager, Nokia PC suite o altri obbrobri simili.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se circoscrivi il problema all'aggiornamento del firmware va bene, ok.
    il problema riscontrato da alcuni è che il driver non è riconosciuto dal pc (e che, incidentalmente, neanche da alcune procedure di NPS). In sostanza, (e in sintesi), ti hanno venduto un sistema "open" che "open" non è !
    A parte il fatto che alcune funzioni di NPS non funzionano (sincronizzare la rubrica di outlok ad esempio), resta il fatto che con quel dispositivo forniscono un software che non lo supporta. E questo mi sembra già sufficientemente assurdo.

    Ma, ribadisco, a questo punto vorrei capire se sono il cell venduti da Wind che "non funzionano". Questo spiegherebbe anche il prezzo inferiore. E aprirebbe un possibile contenzioso.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per "non funzionano" ?
    La sincronizzazione della rubrica tramite NPS non funziona con nessun Galaxy al mondo, semplicemente perché l'attuale versione di NPS (e anche quella contenuta nella confezione) non supporta alcuna funzione per il Galaxy, con l'eccezione dell'aggiornamento firmware.
    Si può essere più o meno infastiditi da questo fatto (a me importa meno di zero ) ma purtroppo la realtà è questa.
    Indipendentemente dal fatto che il telefono sia stato acquistato da Wind o in una catena di elettronica.

    Altra questione è il fatto che alcuni non riescano ad aggiornare il firmware...
    Comunque anche quello non dipende da dove è stato acquistato.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nooo, non ci siamo. L'aggiornamento del firmware l'abbiamo portato a termine tutti. Lo abbiamo fatto più o meno arrangiandoci, e stendiamo un velo pietoso. Credo che quando si introduce nel mercato un dispositivo elettronico il minimo che si deve fare sia dotarlo del software (dichiarato a corredo) che funziona. E vabbè...
    Chiuso il discorso firmware.

    Alcuni di noi non riescono ad accedere alle funzioni dell SDK.
    Il mio thread è stato iniziato proprio con lo spirito di capire se i cell che non accedono sono quelli venduti da Wind.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Capito.
    Siccome nel primo post parlavi di NPS e non del SDK, sono andato fuori strada.
    Se ti può consolare, il mio Wind si collega anche tramite ADB, fastboot ecc.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 614
    Ultimo messaggio: 28-03-11, 16:25
  2. Schermo "ammaccato", "incavato"
    Da erith nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 10:40
  3. Da "contatto telefono" a "contatto google"
    Da tarpon nel forum HTC Hero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 17:35
  4. disabilitare tasti laterali volume "su" e volume "giu'"
    Da treperio nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 00:48
  5. Fotocamera "Android HTC" su "Android Google"
    Da kyro nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 18:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy