CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Galaxy e Wind internet Mobile Phone : settaggio APN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    """""""""""""""""
    """""""""""""""""""""""
    Internet SENZA LIMITI sul tuo telefonino a soli 3 euro!

    Con l’opzione Internet Mobile Phone, navighi SENZA LIMITI sul display del tuo telefonino per 7 giorni a soli 3 euro.

    Scopri la libertà di avere il web sempre con te, per cercare informazioni tramite Google ™, restare in contatto con i tuoi amici su Facebook® o consultare la tua webmail. Inoltre l’accesso al Portale Mobile è gratis!

    L’opzione Internet Mobile Phone si rinnova automaticamente ogni 7 giorni dall’attivazione in caso di ricaricabile e ogni bimestre in caso di abbonamento.

    """"""""""""""""""""
    """"""""""""""""""""""

    Questo sopra è il testo nel portale Wind.
    Secondo te un cittadino - poniamo anche di buona conoscenza tecnica -, pensa che il suo cellulare ultramoderno, appena uscito, all'avanguardia (e per giunta venduto da Wind !) , funzionerà con quella offerta ?

    Io dico di si, lo pensa senz'altro.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non ti nego che non è chiaro, ma se una cosa non è chiara prima mi informo poi l'attivo, ovvio che tutti i gestori siano fatti in modo da fregare i soldi alla gente

    Io dico leggi.. perchè prima di scegliere la prima offerta a casaccio puoi leggerle tutte..

    Ergo, se andavi a vedere la mega 1500 leggevi quello che ho letto anche io..

    Inoltre facendo due ricerche su internet.. la Wap è una connessione con RESTRIZIONI che non ti permette come dicevo di vedere tutti i contenuti, come video (Le pagine web le visualizzi ugualmente).
    Non puoi usarla per accedere a programmi di terze parti come Msn, e come LA TOTALITà dei programmi di android..
    Puoi usare in Wap solo le applicazioni che ti da il gestore.. Se il gestore ti fornisce un programma che utilizza il protocollo di msn puoi usarlo..

    La web invece è come avere un'adsl.. Insomma puoi fare tutto..

    Quindi a meno che non mi smentiscano tu puoi utilizzare la wap sul tuo Galaxy, solo che ce l'hai castrato.. alla sola navigazione web..

    Inoltre non assalire le persone perchè io non ho assalito nessuno,
    e non sono della wind ma per l'uso che faccio del telefono secondo me è il migliore gestore in circolazione.. E ho 22 anni.. ci sono problemi?
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, ci sono problemi . E' evidente no ? veramente mi sembra di parlare con degli alieni.

    Allora :

    IO LE OFFERTE LE HO LETTE TUTTE, OK ? E HO VOLUTO FARE INTERNET MOBILE PHONE. CI SEI FIN QUI !

    DIMMI TU ADESSO, DOVE CI SONO INFORMAZIONI - DA REPERIRE RAGIONEVOLMENTE - CHE QUELLA PROMOZIONE NON FUNZIONA COL GALAXY ?
    CHE NON FUNZIONA NON LO SANNO NEMMENO AL CALL CENTER.
    E BASTA CON MEGA 1500, L'HO LETTA, MA VOLEVO QUELL'ALTRA , OK ?? TI E' CHIARO ! CON LE SUE LIMITAZIONI, CON I SUOI TUTTO QUEL CHE VUOI MA VOLEVO QUELLA.

    SEI DELLA WIND , RAGIONI COME LORO.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto la netiquette bisogna, rispettarla.. non puoi scrivere tutto in maiuscolo..

    Comunque FUNZIONA con il galaxy. Ma puoi solo navigare con il browser... e il perché te l'ho spiegato, e ti ho già detto che è EFFETTIVAMENTE poco chiaro, hai ragione, però ti ho comunque spiegato cosa c'è di diverso tra wap e web...

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    senti giovanotto:
    ho acceso il mio primo pc quando avevo la tua età, 30 anni orsono. Non mi devi spiegare nulla.
    Ti ho già detto che non funziona: ne col browser ne in alcun altro modo. NON FUNZIONA. Lo capisci !!!!!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gianniaa,

    capisco che tu sia adirato e ti senta preso in giro, dato che hai attivato una promozione che in realtà non era adatta al tuo cellulare, ma due cose:

    1) Il fatto che tu sia arrabbiato con la wind non ti autorizza a trattare con scarso rispetto chi usa come te il forum, e per ora ti ha sempre trattato in modo educato... gli utenti del forum sono tutti alla pari, a prescindere da età sesso estrazione sociale etc, quindi epiteti come "giovanotto" sarebbero da evitare

    2) Il sito wind riporta esattamente che si tratta di traffico wap (per inciso, come tutti gli altri operatori che fanno offerte simili), quindi se poi tu non hai colto la differenza tra traffico web e wap non sono problemi loro... poi certo, la cosa è assolutamente poco chiara negli slogan pubblicitari, ma questo è comune ad ogni prodotto quindi è sempre bene leggere le "offerte" fino in fondo... prova a vedere se ottieni il rimborso, e pace

    Io ho avuto qualche problema con wind all'inizio, dato che l'offerta legata al cellulare in promozione (Mega 1500 gratis attivazione + primo mese) non era stata comunicata ai commerciali, e c'è voluto più di un mese perchè me la risolvessero, ma me la sono presa con quelli della wind non con gente qui sul forum che non centra niente...

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Hazred Visualizza il messaggio
    Ciao Gianniaa,

    capisco che tu sia adirato e ti senta preso in giro, dato che hai attivato una promozione che in realtà non era adatta al tuo cellulare, ma due cose:

    1) Il fatto che tu sia arrabbiato con la wind non ti autorizza a trattare con scarso rispetto chi usa come te il forum, e per ora ti ha sempre trattato in modo educato... gli utenti del forum sono tutti alla pari, a prescindere da età sesso estrazione sociale etc, quindi epiteti come "giovanotto" sarebbero da evitare

    2) Il sito wind riporta esattamente che si tratta di traffico wap (per inciso, come tutti gli altri operatori che fanno offerte simili), quindi se poi tu non hai colto la differenza tra traffico web e wap non sono problemi loro... poi certo, la cosa è assolutamente poco chiara negli slogan pubblicitari, ma questo è comune ad ogni prodotto quindi è sempre bene leggere le "offerte" fino in fondo... prova a vedere se ottieni il rimborso, e pace

    Io ho avuto qualche problema con wind all'inizio, dato che l'offerta legata al cellulare in promozione (Mega 1500 gratis attivazione + primo mese) non era stata comunicata ai commerciali, e c'è voluto più di un mese perchè me la risolvessero, ma me la sono presa con quelli della wind non con gente qui sul forum che non centra niente...
    Io sono letteralmente stupefatto da come non riesco a spiegarmi :

    a costo di ripetermi ribadisco che mi sembra una situazione kafkiana. Ma vi siete messi d'accordo tutti ?

    cerco di uscirne fuori razionalmente :

    - puoi dimostrare che il wap non funziona con il Galaxy ? Ebbene, fallo.

    - quale sarebbe lo scarso rispetto : aver invitato un moderatore a non mettersi nei guai dando del ladro ad uno senza averne i riscontri ? Grazie..proprio non hai capito niente.

    - da quando un signore di 53 anni che da del giovanotto a un ragazzo di 22 usa un "epiteto" ? Nella circostanza il giovanotto voleva spiegare a qualcuno che ha percorso prima di lui lo stesso sentiero, come ci si cammina dentro. E vabbè !! Lasciamo perdere che io abbia usato UNIX 30 fa, probabilmente conta poco.

    - adesso però ti autorizzo io ad insegnarmi qualcosa, fallo pure con comodo e senza riserve : mi spieghi , ai fini dell'utilizzo del Galaxy, cosa cambia tra wap e web ? Voglio dire: mi spieghi per quale motivo dovrebbe non funzionare il Galaxy ?

    - Lo sai che ancora oggi nessun tecnico del call center sa affermare che Galaxy col wap non funziona. Non lo affermano, e non lo possono affermare. Perchè il "Galaxy" è perfettamente in grado di funzionare col wap. Eccome !

    Adesso una cosa che veramente non riesco a capire: sto iniziando a dubitare delle mie capacità mentali !

    Ma perchè ogni volta che io parlo di Internet Mobile Phone mi richiamate alla Mega 1500 ???? L'ho già scritto diverse volte. Avevo visto perfettamente sia quella offerta che le altre sia quelle degli altri operatori.

    Per favore, risparmiatemi la sofferenza ;-) ;-) a me di Mega 1500 me ne frega assai.

    però però....questo fatto ultimo mi fa riflettere molto. Perchè siete tutti (ostinatamente a mio personale avviso) pro Wind ?

    E infine , spero mi sia permesso, un ragione del mio astio :

    lo ripeto : a me dei 10 euro non me frega nulla. Voglio solo, attraverso questo ng, che altri "polli" non si facciano infinocchiare. Specialmente i ragazzi , per i quali i 10 euro forse hanno una valenza maggiore che per me.

    Spero di non dover tornare sul discorso.

    caminante, no hay camino. Se hace camino a l'andar.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    """""""
    """""""""""""""""""
    Io dico leggi.. perchè prima di scegliere la prima offerta a casaccio puoi leggerle tutte..

    Ergo, se andavi a vedere la mega 1500 leggevi quello che ho letto anche io..

    Inoltre facendo due ricerche su internet.. la Wap è una connessione con RESTRIZIONI che non ti permette come dicevo di vedere tutti i contenuti, come video (Le pagine web le visualizzi ugualmente).
    Non puoi usarla per accedere a programmi di terze parti come Msn, e come LA TOTALITà dei programmi di android..
    Puoi usare in Wap solo le applicazioni che ti da il gestore.. Se il gestore ti fornisce un programma che utilizza il protocollo di msn puoi usarlo..

    La web invece è come avere un'adsl.. Insomma puoi fare tutto..

    Quindi a meno che non mi smentiscano tu puoi utilizzare la wap sul tuo Galaxy, solo che ce l'hai castrato.. alla sola navigazione web..


    """"""""""""""""""""""
    """"""""""""""""""""""""""""""""""""



    Tra l'altro , non entro nel merito delle affermazioni "tecniche" hi hi hi ;-) ;-) ---ma non ce l'ho con te Cecco, sappilo. Anzi, e questo si mi fa incazzare, tutto è nato perchè pensavo di farti una cortesia !! pensa un pò....non volevo che tu andassi a finire nei guai !!!!

    Che mondo !!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tra l'APN wap e quello internet tecnicamente non cambia niente. Commercialmente hanno deciso di dividere le offerte su due APN diversi per non sovvraccaricarli e perchè wind li ritiene due entità differenti concettualmente (wap per utilizzo solo su terminale, internet per utilizzo anche esterno al terminale). Il Galaxy funziona su entrambi benissimo. Il problema è attivare l'APN corretto per la promozione attivata e bisogna ammettere che wind pur indicandolo non sottolinea abbastanza l'importanza di questo aspetto.

    Gli operatori avrebbero dovuto semplicemente dirti: lei ha sbagliato APN.

    "L’opzione Internet Mobile Phone è valida esclusivamente per il traffico internet sul display del telefonino sviluppato in Italia in copertura HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS tramite il punto d'accesso wap.wind"

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    """""""


    Tra l'altro , non entro nel merito delle affermazioni "tecniche" hi hi hi ;-) ;-) ---ma non ce l'ho con te Cecco, sappilo. Anzi, e questo si mi fa incazzare, tutto è nato perchè pensavo di farti una cortesia !! pensa un pò....non volevo che tu andassi a finire nei guai !!!!

    Che mondo !!
    Ma figurati, anzi effettivamente ho esagerato io, però alcune cose mi fanno girar "le ball", tipo la storia dell'attivazione che a loro costa 30 secondi. (ovviamente non sono competente riguardo ciò, ma con le moderne applicazioni e tecnologie reputo troppo elevata la cifra di 4€ o addirittura 7€ per l'attivazione). Ma non dilungo altrimenti vado off-topic.

    Comunque, per concludere, figurati se posso prendermela per questo, anzi, dovrei ringraziarti...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-02-10, 21:32
  2. Consiglio, MEGA 1500 o Internet Mobile Phone ?
    Da Rodtek nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-09-09, 14:47
  3. Wind Internet Mobile Phone
    Da blaine nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 11:15
  4. Mobile Internet Phone
    Da j62 nel forum HTC Magic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20-05-09, 16:19
  5. MAGIC, mobile internet phone VODAFON e SMS
    Da azanutta nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-05-09, 13:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy