CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Galaxy: Vodafone mi fa penare....Problemi di connessione e APN vari...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Galaxy: Vodafone mi fa penare....Problemi di connessione e APN vari...

    Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato un Samsugn i7500 Galaxy e di conseguenza mi sono iscritto a questo forum.

    Ho un problema: il mio Galaxy non ne vuole sapere di andare in Internet.
    Sono cliente Vodafone, dopo una luuunga e drammatica consultazione con il 190 ho attivato la Mobile Internet Phone, con APN mobile.vodafone.it, prendendo ad esempio un collega che con l'HTC Magic e la suddetta promozione si collega (senza dover passare dal portale Vodafone, senza pagare ogni volta i 30cent e altre panzane che al 190 mi hanno spacciato per necessarie...).

    Nonostante ciò non riesco proprio ad andare in Internet, magari è un problema banale, ma non so proprio dove sbattere la testa.
    Confido pertanto in un vostro aiuto e delucidazioni!

    Saluti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per essere più chiaro ecco un elenco delle informazioni che ritengo utili:

    Fonte 190.it: (segnalati nel caso di eventuali incompatibilità)
    I miei SERVIZI attivi:
    Ricezione chiamate all'estero, Servizio GPRS; Chiamami; Recall; Video Telefonia; Recall su spento o non raggiungibile; Servizio di notifica autoricaricabile; Vodafone Passport; SMS Avviso di ascolto; MMS.

    Le mie PROMOZIONI attive:
    - Promozioni> Infinity Messaggi;
    - Promozioni Dati> Direttrice traffico: WAP > Mobile Internet Phone

    L'APN, più volte verificato e impostato è mobile.vodafone.it; MCC:222; MNC:10; Tipo APN: internet (default non c'è); tutto il resto non impostato.

    Se può essere utile l'icona "3G" in alto nella barra delle notifiche non compare neanche.
    Il market segnala un "errore di rete";
    Youtube dice "rete non disponibile".


    Le ho davvero provate tutte. Ma c'è qualcuno con il Galaxy e la Vodafone che non ha problemi?? Perchè nel caso mi trovo costretto a cambiare operatore e mi creerebbe non pochi inconvenienti.

    Saluti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho lo stesso servizio attivo da un mesetto o poco più e funziona correttamente.

    Per quanto riguarda l'impostazione del cell non devi fare molto, solo cambiare l'apn con quello che hai già riportato, per il resto rimane tutto invariato.

    Nel mio caso ho dovuto fare due chiamate al 190: la prima mi dissero di aspettare un sms di attivazione, che dopo due giorni non era arrivato. E infatti non navigavo. Ho richiamato e nel giro di un quattro ore mi hanno attivato l'offerta. Magari sta succedendo lo stesso anche a te... avevo già letto anche di un'altro che aveva dovuto chiamare due o tre volte per farsi effettivamente attivare l'offerta (non che la rifiutassero prima... come è successo a me dicevano che l'avrebbero attivata ma poi questo non avveniva... vai a capire il perchè).

    EDIT: non avevo letto ancora il secondo messaggio, ma come ti dicevo per me nessun problema e le impostazioni sono quelle che hai scritto. Per quanto mi riguarda solo problemi a fare attivare il servizio.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io sul galaxy ho attivato la data pack per iphone da 3 € a settimana. Telefonando al 190 me l'hanno attivata senza troppi casini e 3/4 ore dopo mi era arrivato l'sms di conferma di avvenuta attivazione.

    Se su 190.it guardo che promozioni e servizi ho attivi, sotto traffico WAP non ho nulla, mentre sotto traffico WEB ho Vodafone Pack per Iphone.

    Non vorrei che per sbaglio ti abbiano attivato la promozione per navigare solo in wap, ossia la Mobile Internet per tutti i telefoni...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il mio apn è web.omnitel.it e funziona bene con la promo internet
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per le risposte.

    Mi sono informato presso il 190 (di nuovo) e stavolta ho trovato un'operatrice che sapeva ciò che diceva. Mi ha spiegato che Samsung probabilmente non ha ancora rilasciato i parametri per far si che la Vodafone possa interfacciarsi con il Galaxy e che quindi ho 2 possibilità:
    1) Chiamo il centro assistenza Samsung, chiedo qual è il modello che più si avvicina al Galaxy come configurazioni e compatibilità (non credo ce ne siano) al fine di provare i parametri di quel telefono e vedere se funzionano col Galaxy;
    2) Aspetto pazientemente che la Samsung e la Vodafone risolvano le loro magagne e forse dopo potrò usufruire del servizio (non credo proprio perchè la mia pazienza si è già esaurita...).

    Inolte mi han detto che la Mobile Internet Phone è stata emessa specificamente per l'HTC Magic e quindi non funziona sul Galaxy..


    Quote Originariamente inviato da Aglar Visualizza il messaggio
    Io sul galaxy ho attivato la data pack per iphone da 3 € a settimana. Telefonando al 190 me l'hanno attivata senza troppi casini e 3/4 ore dopo mi era arrivato l'sms di conferma di avvenuta attivazione.

    Se su 190.it guardo che promozioni e servizi ho attivi, sotto traffico WAP non ho nulla, mentre sotto traffico WEB ho Vodafone Pack per Iphone.

    Non vorrei che per sbaglio ti abbiano attivato la promozione per navigare solo in wap, ossia la Mobile Internet per tutti i telefoni...
    Quindi tu hai Vodafone Pack per Iphone??
    E ti funziona correttamente con il Galaxy?
    Al 190 hai dichiarato di avere un Iphone?
    E paghi i canonici 3€/settimana per 500Mb?

    Te lo chiedo perchè tra i tanti tentativi che ho fatto questo mi manca!


    Saluti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiottocento Visualizza il messaggio
    il mio apn è web.omnitel.it e funziona bene con la promo internet
    Hai un Galaxy? Quale promo intendi, la Vodafone Pack per Iphone come Aglar o la Mobile Internet Phone?


    .....perchè nel secondo caso mi spiazzi decisamente....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonxit Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per le risposte.
    Inolte mi han detto che la Mobile Internet Phone è stata emessa specificamente per l'HTC Magic e quindi non funziona sul Galaxy..
    Scusa, non per contraddirti e sono certo che ti abbiano detto così ma penso che i motivi siano più commerciali che tecnici... come scrivevo sopra, ho il Galaxy da più d'un mese con quella promozione perfettamente funzionante.

    Chiesi la Mobile internet phone da 512 MB e 3 € a settimana e me la attivarono. Entrando nel dettaglio offerte risulta "Mobile Internet Phone per HTC Magic".

    Forse ora non l'attivano più, non saprei il motivo. Ma di certo non è vero che non funziona con il Galaxy.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiottocento Visualizza il messaggio
    il mio apn è web.omnitel.it e funziona bene con la promo internet
    quale però?? quella da 3 euro a sett o quella da 1 euro al giorno?? perchè ti spiego... avevo ancora da quest'estate la promo internet vodafone da 1 euro al giorno e l'ho provata ad usare con il galaxy quando mi è arrivato (apn: web.omnitel.it), oggi ho attivato la mobile internet pack ignaro del fatto che non è la stessa cosa!! con lo stesso apn: web.omnitel.it ho provato a collegarmi e a navigare normalmente... pensavo andasse tutto bene quando dopo poche ore mi sono trovato senza soldi!!! tutto perchè il pacchetto attivato è per il traffico wap e non web.. ora chiedo, che pack hai tu?? è davvero possibile farsi attivare il pack per iphone?? se si, con che apn??

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto il problema....

    A molti la soluzione potrà sembrare scontata, ma in effetti non lo è, almeno (evidentemente) per i tanti tecnici del 190 che hanno tirato fuori teorie contrastanti e a dir poco pittoresche e che, col senno di poi non sono stati di molto aiuto.

    PER POTER EFFETTUARE UN COLLEGAMENTO A INTERNET CON LA PROMOZIONE Mobile Internet Phone per HTC Magic (anche se con un Galaxy) serve APN mobile.vodafone.it correttamente settato ma, soprattutto....una sim da 128k!!!
    (O perlomeno non una da 32 vecchia come il cucco)

    Grazie a quanti mi hanno risposto, spero che questo thread sia di aiuto a quanti, come me, si scervellano per risolvere una disastrosa incompatibilità immotivata.

    Saluti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Chiarimenti su vari tipi di connessione
    Da chtamina nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-12-09, 16:10
  2. Problemi connessione htc hero per vodafone
    Da ernaimo nel forum HTC Hero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-10-09, 15:52
  3. Galaxy : aggiornamento software, drivers e vari problemi
    Da gianniaa nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 05:15
  4. Problemi vari
    Da Diabolik nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 16:25
  5. Vari problemi con Magic
    Da Danielito nel forum HTC Magic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 21:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy