CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema root con update.zip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema root con update.zip

    Ho tentato di effettuare root con un procedura che prevedeva di inserire nella sd il file update.zip, poi il riavvio in boot e dare il comando fastboot recovery etc etc. Poi il riavvio in recovery e dare apply update.zip.
    Da allora il telefono si avvia ma non mi permette di abilitare il wifi ne tantomeno abilitare le reti mobile (dati e telefonia)

    Ho provato con successo a cambiare recovery.
    Ho provato ad installare una rom con odin ma senza successo il tempo è arrivato a pià di 15 minuti per almeno tre volte.
    Ho scaricato la galaxo1.6.3.4, rinominata update.zip e inserita nella sd
    dalla recovery lancio update.zip ma mi da un errore in verifica del tipo
    system/lib/libntivehelper.so e non procede


    Che altro tentativo posso fare non so proprio come tentare
    Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandepuffo; 01-05-11 alle 09:31

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho provato ad installare gaosp...l'installazione sembra andata a buon fine, ma si blocca sulla schermata iniziale animata....ma sto telefono mi sta facendo impazzire

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandepuffo Visualizza il messaggio
    Ora ho provato ad installare gaosp...l'installazione sembra andata a buon fine, ma si blocca sulla schermata iniziale animata....ma sto telefono mi sta facendo impazzire
    Ciao grandepuffo
    Se sei riuscito ad installare la recovery di drakaz sei a "cavallo"
    Quando dici l' ultima intendi la 6.5.1? In questo caso non hai da rinominare le varie rom che vuoi installare in update.zip, ma basta che scegli la voce 'Apply any zip from sd' nella recovery, ti apparirà il contenuto della sd e qua puoi scegliere cosa installare

    Riguardo ai tuoi problemi, ad ogni installazione di rom lo dai un 'Wipe data/fattory reset'?
    Questo comando serve a "ripulire" la parte di memoria dove verrà fatta la nuova installazione

    Se hai la recovery come sopra prova a seguire questa procedura:

    Tramite cavo usb copia nella sd la Goasp-2-Public-beta-3 non la Goasp-3-Public-beta-1 che è ancora molto instabile, meglio se fai un nuovo download, i problemi che riscontri possono derivare anche da un download mal riuscito

    Copia, sempre nella sd, le GAPPS che potrai scaricare da qua
    per la versione completa o da qua per la versione "leggera" o "ultraleggera"

    A questo punto parti in recovery e seleziona il Wipe che trovi nel menu
    Se vuoi dare anche un 'Fix permission' male non gli fa

    Seleziona 'Apply any zip from sd' e scegli la Gaosp che hai copiato precedentemente, finita l' installazione riavvia, non dovrebbero esserci problemi, l' ho fatto decine di volte ed è sempre andato a buon fine

    Se tutto è OK installa le GAPPS con lo stesso sistema, senza il Wipe

    Mi fermo qua, fammi sapere come è andata, se poi hai altre cose da chiedere fai pure

    Ciao
    berna

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Berna,
    allora ti ringrazio per il tuo aiuto. Sono riuscito ad installare la Gaosp ed ora tutto sembra funzionare per il meglio. A tuo avviso quali sono i bug da risolver in questo firmware?? Perchè ho letto alcuni post nel quale quasi tutti sconsigliavano questa rom per vari difetti.
    A me sembra buona.
    Grazie
    Saluti

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandepuffo Visualizza il messaggio
    ... A tuo avviso quali sono i bug da risolver in questo firmware?? Perchè ho letto alcuni post nel quale quasi tutti sconsigliavano questa rom per vari difetti.
    A me sembra buona.
    Grazie
    Saluti
    Il bug più evidente è nella gestione del bluetooth, sia come trasferimento file sia come auricolari e viva voce vari, alcuni riescono ad usarlo altri no, misteri
    I video sono inguardabili (quelli fatti con la fotocamera)
    Alcuni hanno dei problemi più o meno grandi (o più o meno piccoli) altri no
    Soffre di ritardi (lag), alcuni abbastanza irritanti, come quella tastiera telefonica (sembra non apparire mai)

    Si deve considerare che la gaosp2 è una beta e come tale ha ancora i suoi bravi problemini, che , probabilmente, non verranno mai risolti dal momento che è stata lasciata indietro per portare avanti la gaosp3 gingerbread, speriamo bene

    Il problema di fondo risiede nella scarsa quantità di ram che dispone il 7500, man mano che si avanza di versione ne rimane sempre meno libera
    Lo staff di Drakaz ha fatto dei miracoli per far girare dignitosamente frojo sul nostro telefono, se poi riuscisse con gingerbread faremo un monumento a tutti

    Che vuoi che ti dica, gaosp o galaxo questo è il dilemma! credo che sia una questione di gusti, ci sono tanti sostenitori di gaosp (frojo) e non ci rinunciano, altri sclerano ad ogni piccolo ritardo e se ne tornano a galaxo, vedi un po te se ti piace, gaosp è molto configurabile, trovi varie app in più e poi è frojo

    Se poi vuoi fare un confronto puoi fare così:

    Ti configuri gaosp secondo i tuoi gusti, quando sei soddisfatto del risultato fai un 'nandroid backup' dalla recovery (ricordati in quale slot lo salvi)

    Scarichi e installi galaxo dopo un bel wipe, come hai fatto con gaosp, ti configuri anche questa rom e... 'nandroid backup' (magari in un' altro slot)

    Tramite recovery puoi passare (nandroid -> restore) dall' una all' altra

    Se l' inglese non ti è proprio indigesto (c' è sempre google traslate) ci sarebbe questi tips e questo forum, qua puoi venire a conoscenza dei vari problemi riscontrati con questo telefono ed eventuali soluzioni

    Se poi qualcosa ti rimane incomprensibile chiedi pure (in questo forum, ma anche in quello)

    Ciao
    berna

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In sostanza sembra vada abbastanza bene per il mio uso. Solo la durata batteria mi sembra duri pochino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy