CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Dialpad (tastierino numerico) bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dialpad (tastierino numerico) bloccato

    Salve ragazzi, la novità del giorno é che quando faccio una chiamata il dialpad nel corso della chiamata non funziona più. Per navigare nei vari menu dei risponditori (se sei bello premi 1, se sei bello ed intelligente premi 2, se sei bello intelligente e ricco premi 3, per tutte le altre opzioni premi 0 ) resta completamente insensibile, posso solo aprirlo e chiuderlo.
    Idee ? suggerimenti ?

    Ho la H7 installata, nessun bloccaggio dovuto alla pressione dei tasti laterali.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Adesso che mi ci hai fatto pensare succedeva anche a me, poi non ci ho più fatto caso. Mi succedeva anche coi firmware precedenti e ora che ho controllato pure con l'h7 che ho attualmente.

    E' un po' una seccatura se uno deve chiamare il 190 o numeri analoghi degli operatori, però ho visto che funziona ugualmente la tastiera ordinaria (per intenderci, quella che si richiama tenendo premuto il tasto menu)

    Per adesso in effetti mi sembra che non l'avesse fatto notare ancora nessuno questo problema e anche io mi ero dimenticato di aprire un thread in merito. Cmq è possibile che siamo solo io e te?Non credo proprio...

    A quanti altri capita?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    A me non succede, però tanto per cavarci un dubbio: voi usate delle Home personalizzate (aHome, OpenHome)?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    No, non uso nessuna home personalizzata

    Però a dire il vero ora che ho riprovato funzionava a meraviglia, anche lo sblocco dello schermo col doppio tap sulla sagoma del lucchetto, cosa che dava problemi quando il tastierino non andava. Cmq confermo che a volte capita anche a me, ma non usandolo molto non me ne rendo conto spesso, direi anzi quasi mai.

    Potrebbe essere che sia qualche processo che ho interrotto con un task manager senza volerlo, quindi provo a dare un consiglio ad abi198: prova a spegnere e riaccendere il telefono e ricontrollare se va o no. Potrebbe essere che hai killato qualche processo con taskiller o analoghi, sempre ammesso che li utilizzi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    capita anche a me sempre. Nessuna home fuori ordinanza. Sono costretto a usare i tasti di direzione e il tasto "OK"

    Adesso, inoltre, talvolta dopo spedito un sms si spegne del tutto.

    Lo wi-fi sempre più difficoltoso da riattivare dopo inattività. Ci mette un sacco di tempo con lo switch ed è sempre necessario spegnere e riaccendere

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No nessuna home, tutto in "regola".
    Spento e riacceso, come prima cosa ho provato a fare una chiamata sempre con lo stesso risultato.
    Anche il doppio tap per lo sblocco é totalmente insensibile.
    Per fortuna almeno si riescono ad usare i tasti direzione ed ok.
    A ben pensarci qualche giorno fa mi era già successo e poi dopo 5 o 6 tentativi si era messo misteriosamente a funzionare, oggi invece "nisba"
    SMS ne ho spedito uno solo 10 giorni fa e non mi ha dato nessun problema.
    Il wi-fi funziona abbastanza bene, a volte lento a riprendersi ma in complesso non mi lamento.
    Ultima modifica di abi198; 28-09-09 alle 22:45

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ho trovato questo:
    dialpad doesn't work during call - Android Forums

    Sembra che questo problema si presenti a un sacco di gente, con firmware diversi (i più disparati, dall'H6 all'I5); sono riusciti a determinare che è un problema dell'applicazione Dial Storage: riavviandola, il tastierino ritorna a funzionare.

    Per riavviarla si va in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione Applicazioni, si seleziona Dial Storage e si tocca il tasto "Termina". Questo lancia un kill -9 al processo (il classico Force Close) e lo fa riavviare, ripristinando il tastierino.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    abi198 (30-09-09),LudoB (29-09-09)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo:
    dialpad doesn't work during call - Android Forums

    Sembra che questo problema si presenti a un sacco di gente, con firmware diversi (i più disparati, dall'H6 all'I5); sono riusciti a determinare che è un problema dell'applicazione Dial Storage: riavviandola, il tastierino ritorna a funzionare.

    Per riavviarla si va in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione Applicazioni, si seleziona Dial Storage e si tocca il tasto "Termina". Questo lancia un kill -9 al processo (il classico Force Close) e lo fa riavviare, ripristinando il tastierino.
    Grande! Come leggo nel link che hai postato molta gente ha riscontrato il problema...non eravamo soli quindi

    Effettivamente killando il processo Dialer Storage e aspettando che si riavvii (nel frattempo il telefono perde per un secondo il segnale telefonico, le tacche dell'antennina per intenderci, e dopo un attimo lo riprende) il tastierino torna a funzionare.

    Grazie per la ricerca che hai fatto, almeno hai delineato il problema...

    PS: al primo tentativo ho provato come dicevi tu da gestisci applicazioni->Dialer Storage-> termina ma non funzionava, poi ho terminato il processo con advanced task manager ed ha funzionato

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info.
    Anch'io ho dovuto forzare il processo prima da gestione applicazioni poi con task killer.
    La domanda adesso é: per quanto durerà ?
    Comunque siamo già messi meglio di prima.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Boh io per abilitarla ho premuto solamente menu -> mostra tastierino durante la chiamata...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Tastierino T9
    Da Cassandra nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 19:16
  2. A proposito di tastierino......
    Da skyl nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 21:33
  3. Tastierino T9 su Dream
    Da Marte75 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-08-09, 14:40
  4. tastierino alfanumerico t9
    Da eli85 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-09, 13:36
  5. dialpad con ricerca veloce
    Da nabbi87 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-05-09, 12:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy