CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Comprare Galaxy con aggiornamento II5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comprare Galaxy con aggiornamento II5

    Ho deciso di comprare un Samsung Galaxy, come caratteristiche è il telefono ideale per me.
    Ho letto però che ha problemi di gioventù, perciò vorrei comprarne uno che abbia già installato l'ultimo firmware II5 che mi pare risolva i problemi di batteria e di riavvii improvvisi.
    Quando posso essere ragionevolmnete sicuro che questa versione sia arrivata nei negozi? Quelli che vendono ora generalmente che firmware montano? Quando sono stati prodotti?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Penso che tu possa essere ragionevolmente sicuro che il firmware II5 in Italia non lo troverai, perchè è stato rilasciato ufficialmente da samsung in altri paesi e non qui da noi; chi l'ha aggiornato, me compreso, l'ha preso da internet e l'ha installato con ODIN.

    Penso cmq che quelli in vendita ora non facciano più parte della prima partita immessa nel mercato che conteneva i primi firmware un po' difettosi, ma credo che abbiano già, se non l'H7 (l'ultimo ufficiale per l'italia e direi perfettamente funzionante) almeno il G8 che già migliorava un po' la situazione.

    Cmq puoi sempre aggiornarlo appena comprato: New Pc Suite, dopo essere riuscito ad installare per bene i driver e dopo che il telefono è stato riconosciuto (per alcuni il problema sembra essere proprio questo, ci sono un sacco di discussioni in merito sul forum, dacci un'occhiata, cmq personalmente non ho avuto nessun problema col windows xp pro 32bit) aggiornerà il telefono al firmware H7, sempre che non sia già presente sul device...

    Inoltre può anche darsi che Samsung rilasci un firmware nuovo per l'Italia nei prossimi giorni, dato che latitano da un po', ma questo non ci è dato saperlo...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ovvio che l'II5 non essendo per l'Italia non ci sarà. Intendevo solo dire che montino un firmware recente.
    Io vorrei che montasse almeno l'H7 per partire almeno con pochi problemi in caso non riuscissi a far vedere il telefono al pc.
    Generalmente quanto tempo si può stimare che serva dall'uscita di un aggiornamento ufficiale alla sua presenza sui galaxy in vendita?
    Ad esempio, se il 6 Ottobre esce un aggiornamento per l'Italia, quando potrei trovarlo nei telefoni in vendita? Fine novembre? Dicembre?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Non saprei, non conosco così bene il settore vendita e distribuzione dei telefoni. Da quel che so alcuni qui sul forum che l'hanno preso da wind hanno detto di avere alcuni firmware parzialmente brandizzati che sembra vadano benone, quindi probabilmente sono basati su dei firmware abbastanza freschi.

    Penso che dipenda molto anche da quanti telefoni vendono e con che velocità: se li vendono come il pane è ovvio che devono distribuirne di nuovi ed è più facile che questi siano più aggiornati; bisognerebbe che qualcuno che l'ha preso di recente ti dica che firmware montava il suo Galaxy al momento dell'acquisto, almeno ci faremmo un'idea più generale.

    Poi puoi sempre provare a rompere un po' le scatole a chi eventualmente te lo venderà, controllando che firmware monta il cell, direttamente li in negozio se ti lascia smanettare un attimo sul telefono acceso (cosa a cui non dovrebbe opporsi secondo me). Se non lo sapessi, per controllare che firmware è installato, dal menù vai su impostazioni->Info sul telefono-> Versione banda di base e quella è la sigla del firmware. (del tipo I7500XXI.. ad esempio I7500XXIH7)

    Magari passi da due o tre negozi e vedi se ce n'è uno più aggiornato degli altri...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio Wind montava una fantomatica G9, mi piacerebbe capire se è reperibile in giro.
    Jolla SailfishOS

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magullo Visualizza il messaggio
    Il mio Wind montava una fantomatica G9, mi piacerebbe capire se è reperibile in giro.
    Credo che il G9 fosse solo per Wind. Perchè hanno personalizzato l'immagine di boot mi pare... o sbaglio?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi consigliate di prendere un Galaxy della Wind?
    Perchè a me piaceva l'idea di prenderlo non brandizzato.
    Gli aggiornamenti del wind dipendono da wind o da samsung?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Netdalay Visualizza il messaggio
    Credo che il G9 fosse solo per Wind. Perchè hanno personalizzato l'immagine di boot mi pare... o sbaglio?
    Esattamente, boot screen e chiusura. A quel che so, la G9 di Wind è come la H7.

    Quote Originariamente inviato da gambop Visualizza il messaggio
    Quindi consigliate di prendere un Galaxy della Wind?
    No, io mi sono trovato a prenderlo alla Wind, solo perché era l'unico ad averlo.

    Quote Originariamente inviato da gambop Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti del wind dipendono da wind o da samsung?
    Non credo che Wind fornisca aggiornamenti, a parte quelli iniziali.
    Il problema è sempre cercare di far vedere il Galaxy ad NPS...almeno per me.
    Jolla SailfishOS

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Il mio preso 2 settimane fa montava l'H7. Dopo averlo aggiornato all'II5 sembra un'altro, molto soddisfatto finora
    Comunque chissà tra quando lo si troverà in vendita con questo firmware già montato dato che finora non è ancora stato rilasciato in italia
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #10
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Beh allora se già due settimane fa il galaxy di bluflight aveva l'h7 penso che sia già una buona notizia...

    Quindi gambop, io ti consiglierei di fare un salto in qualche negozio e, come ti ho già detto, chiedere di poter accendere il cell per vedere che firmware ha e se monta l'h7, ti consiglierei di prenderlo se proprio sei deciso sul galaxy.

    Io quel firmware l'ho avuto fino all'altro ieri (ho poi aggiornato all'ii5) e devo dire che a me andava già benissimo di suo. L'ii5 l'ho messo solo perchè sblocca il market, altrimenti mi tenevo quello

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Samsung Galaxy sim-lock & aggiornamento
    Da samsunggalaxy nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-03-11, 12:42
  2. Aggiornamento Galaxy su Ubuntu
    Da elect nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-10-09, 00:25
  3. aggiornamento galaxy
    Da hood nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-08-09, 10:32
  4. Aggiornamento Galaxy
    Da Clouz nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 02:16
  5. comprare o non comprare, sembra essere un problema
    Da morphy76 nel forum HTC Magic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 12:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy