CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

batteria e galaxy caldo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    batteria e galaxy caldo

    ho notato a volte che il retro del galaxy si scaldi (non quando è collegato al caricabatterie) e di conseguenza la batteria scende in modo vertiginoso....

    mia supposizione è che la batteria nel vano dietro perda un po il contatto e produca calore scaricando la batteria velocemente...
    una volta mi è capitato di toglierlo dalla custodia della cintura bollente e praticamente morto di batt

    a voi capita qualkosa di simile?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quale release di firmware hai ? Con le prime versioni succedeva molto più spesso.
    Comunque 2 consigli: installa un firmware recente, troverai nel forum le relative guide; installa un task manager (tipo Advanced Task Manager) e tieni sotto controllo le applicazioni che "girano", alle volte il Galaxy fa partire un sacco di applicazioni/processi che impegnano il sistema e quindi scaldano e consumano la batteria.

    Il mio con questi due accorgimenti non scalda più !

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Quale release di firmware hai ? Con le prime versioni succedeva molto più spesso.
    Comunque 2 consigli: installa un firmware recente, troverai nel forum le relative guide; installa un task manager (tipo Advanced Task Manager) e tieni sotto controllo le applicazioni che "girano", alle volte il Galaxy fa partire un sacco di applicazioni/processi che impegnano il sistema e quindi scaldano e consumano la batteria.

    Il mio con questi due accorgimenti non scalda più !
    Riprendo il discorso di Nocarrier e ne approfitto per riportare tutte le soluzioni (da me testate) per portare l'autonomia della batteria al livello massimo!!
    0) FIONDA NEL CESSO LA CUSTODIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    1) METTI IN 2G (3G SOLO QUANDO TI SERVE, CI SONO WIDGET PRONTI ALL'USO)
    2) ACQUISTA ADVANCED TASK MANAGER E KILLA OGNI 30 MIN
    3) METTI LUMINOSITA' AUTOMATICA (ANCHE MINIMA E' UNO SPETTACOLO)
    4) ROOTA IL CELL E SETTA PER BENE OVERCLOCK WIDGET
    5) ATTIVA LE RISORSE (WIFI-BT-GPS) SOLO ON-DEMAND
    6) ELIMINA LA TASTIERA HTC_IME COL T9 (SO CHE E' UNA COSA BRUTTA MA AUMENTA DI BRUTTO L'AUTONOMIA DELLA BATTERIA E IL CELL VA PIU' VELOCE)
    7) AGGIORNA IL GALAXY ALLA XXII5 (ULTIMO FIRMWARE)
    8) RICARICA IL CELL SPENTO (NON SEMPRE ALTRIMENTI TI FA L'ALONE CHE POI DEVI TOGLIERE CON FLASHLITE)
    9) ELIMINA WIDGET "DI MONITOR" COME "BATTERY WIDGET"/"SDCARD WIDGET" O QUELLI CHE COMUNQUE DEVONO ANDARE A LEGGERE NEL SISTEMA OGNI TOT DI TEMPO
    10) INSTALLA APNDROID E ATTIVALO SOLO QUANDO HAI NECESSARIAMENTE BISOGNO DELLA NAVIGAZIONE

    Questi sono i miei 10 consigli per avere la batteria da 1500 mah alla massima potenza

    Da mia esperienza sono riuscito a farci al massimo 2 giorni con un uso medio-alto. Di più credo sia impossibile sia per Galaxy che per Hero/Magic/Dream e Iphone o qualunque altro cell con touchscreen.
    Ultima modifica di Cecco; 16-10-09 alle 21:33

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    ho notato a volte che il retro del galaxy si scaldi (non quando è collegato al caricabatterie) e di conseguenza la batteria scende in modo vertiginoso....
    Secondo me hai invertito il problema e il sintomo.
    La mia ipotesi (qualche volta è accaduto anche a me) è che il telefono si scalda quando il processore va a tutta birra per troppo tempo. Ecco perché la batteria si scarica.
    Il motivo per cui a volte il processore resta attivo anche a telefono in stanby è un mistero. Inizialmente pensavo fosse colpa dei widget, ma la cosa mi è capitata anche dopo aver fatto il wipe del cellulare, senza aver installato nemmeno un'applicazione di terze parti.
    Da quando ho installato la I5 non è più capitato.
    Ora il tempo di attivazione medio del processore è del 9% e la batteria dura molto di più. Incrocio le dita

  6. #5
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Beh a sto punto sebbene d'accordo col post precedente riassumo in un unico comandamento: butta nel cesso il galaxy e compra un HERO che fai prima. Senza mod dura un giorno e sei felice. Scusate lo sfogo ma è così !

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Beh a sto punto sebbene d'accordo col post precedente riassumo in un unico comandamento: butta nel cesso il galaxy e compra un HERO che fai prima. Senza mod dura un giorno e sei felice. Scusate lo sfogo ma è così !


    Potrebbe anche essere una soluzione.
    Tuttavia (finora) mi sembra che dalla I5 le cose (almeno per me) siano decisamente migliorate.
    Negli ultimi giorni mi sono ritrovato in mano un telefono leggero, bello e non eccessivamente costoso (qualità che nel Hero non vedo ) e che arriva tranquillamente a fine giornata anche con uso intenso.
    Spero che duri, altrimenti davvero potrei fare un pensierino all'Hero, ma solo quando abbasseranno un po' il prezzo.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @intouch ... certo, la mia è una provocazione, mi piace il Galaxy. Prova però a pensare alla pena che si deve dare un nuovo utente che non ha dimestichezza per renderlo funzionale al pari di un Hero. Ormai noi è 2 mesi che ci smanettiamo sopra ma non è giusto !! (anche se in fondo è divertente).
    Oggi comunque proverò ad installare la nuova ROM di Drakaz basata sulla I5, vediamo cosa succede!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Attento alla rom di Drakaz perché ho letto sul forum in cui l'hanno pubblicata che qualcuno ha avuto dei problemi durante l'installazione.

    Sono pienamente d'accordo con te riguardo le pene del Galaxy.
    Sono il primo a dire che in ambito Android, Htc è anni luce avanti a Samsung.
    Se mi proponessero di scambiare il mio galaxy con l'Hero versione americana, probabilmente lo scambierei.
    Tuttavia il Galaxy potrebbe avere ancora qualcosa da dire.
    E' mia opinione che a livello hardware il Galaxy sia ancora il miglior Android in circolazione. Perché ha un'ottima fotocamera, è più leggero del Hero ecc.
    Immagini che fregatura se uno desse via oggi il suo Galaxy per prendere un Magic, e domani uscisse un firmware Samsung per Donut fatto come Dio comanda?
    Ovviamente la mia è un'ipotesi. Può anche darsi che Samsung non riesca mai a colmare il divario che c'è nei confronti di Htc. Ma personalmente non voglio rischiare di avere il rimorso.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Eh si, magari Samsung ci sorprendesse con una bella upgrade come si deve !
    Comunque per quanto riguarda l'Hero, siccome ho tutti e due, ti garantisco che il telefono è ottimo da tutti i punti di vista, anche il famoso "mento" è piacevole e comunque non impattante, io lo metto sempre nella tasca dei jeans senza problemi.
    Rimpiango la fotocamera del Galaxy, tutto li. Per il resto schermo compreso preferisco il compromesso Hero che si vede anche in piena luce. Non uso il telefono per guardare film.
    La fotocamera invece la uso molto e quella dell'Hero è molto inferiore al Galaxy, non si tratta solo del flash. L'Hero appena c'è un pò di controluce fa delle foto lattigginose inutilizzabili, senza parlare poi della sensibilità, se non sei in piena luce puoi sognarti di usarlo per fotografie.
    Invece il touch dell'Hero è di un altra classe, paragonabile all'iPhone.
    Life is a compromise !

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Riprendo il discorso di Nocarrier e ne approfitto per riportare tutte le soluzioni (da me testate) per portare l'autonomia della batteria al livello massimo!!
    0) FIONDA NEL CESSO LA CUSTODIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    1) METTI IN 2G (3G SOLO QUANDO TI SERVE, CI SONO WIDGET PRONTI ALL'USO)
    2) ACQUISTA ADVANCED TASK MANAGER E KILLA OGNI 30 MIN
    3) METTI LUMINOSITA' AUTOMATICA (ANCHE MINIMA E' UNO SPETTACOLO)
    4) ROOTA IL CELL E SETTA PER BENE OVERCLOCK WIDGET
    5) ATTIVA LE RISORSE (WIFI-BT-GPS) SOLO ON-DEMAND
    6) ELIMINA LA TASTIERA HTC_IME COL T9 (SO CHE E' UNA COSA BRUTTA MA AUMENTA DI BRUTTO L'AUTONOMIA DELLA BATTERIA E IL CELL VA PIU' VELOCE)
    7) AGGIORNA IL GALAXY ALLA XXII5 (ULTIMO FIRMWARE)
    8) RICARICA IL CELL SPENTO (NON SEMPRE ALTRIMENTI TI FA L'ALONE CHE POI DEVI TOGLIERE CON FLASHLITE)
    9) ELIMINA WIDGET "DI MONITOR" COME "BATTERY WIDGET"/"SDCARD WIDGET" O QUELLI CHE COMUNQUE DEVONO ANDARE A LEGGERE NEL SISTEMA OGNI TOT DI TEMPO
    10) INSTALLA APNDROID E ATTIVALO SOLO QUANDO HAI NECESSARIAMENTE BISOGNO DELLA NAVIGAZIONE

    Questi sono i miei 10 consigli per avere la batteria da 1500 mah alla massima potenza

    Da mia esperienza sono riuscito a farci al massimo 2 giorni con un uso medio-alto. Di più credo sia impossibile sia per Galaxy che per Hero/Magic/Dream e Iphone o qualunque altro cell con touchscreen.
    Ti chiedo pazienza, potresti tradurre due o tre cose che hai scritto?
    1) fatto
    2) acquisto advanced task manager (e fin qui ci sono) ma ... KILLO ???
    3) fatto
    4) Rooto che? ... overclock widget misura o blocca gli eventuali overclok?
    5) fatto
    6) nelle mie opzioni non c'è HTC_IME, in quale impostazione la trovo?
    7) Per il firmware crecherò qualche altra discussione attiva, se mi vuoi dare qualche consiglio ...
    8) ci proverò
    9) non ho widget di monitor
    10) lo installerò, ma praticamente permette/blocca la navigazione ?

    Spiegamelo come se fossi un bambino di 3 anni (Denzel Washington - Philadelphia)

Discussioni simili

  1. Galaxy Durata batteria
    Da riodda nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-07-10, 16:25
  2. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 21:37
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. batteria
    Da pol18 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-11-09, 23:38
  5. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 14:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy