CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

batteria incredibile (ma devo aspettare peggioramenti?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    batteria incredibile (ma devo aspettare peggioramenti?)

    Ciao a tutti.
    Allora: ho il galaxy da 2 giorni e leggendo prima dell'acquisto tutto il forum mi ero già preparato a durate irrisorie della batteria... e quindi ecco che con capisco cosa sta succedendo.
    Premessa: subito appena preso ho deciso di far scaricare la batteria prima di caricarla al massimo. Questa carica (che credevo durasse pochissimo) in realtà è durata 12 ore!
    Poi una notte di ricarica (da acceso) e al mattino (ieri mattina) via odin gli carico l'XII5. Ieri acceso tutto il giorno, sync quasi sempre attivo, 2 telefonate (ma molto brevi, 2 minuti circa), 3 sms e 5 MB di dati scaricati (tra navigazione, sync, 5 applicazioni nel market), sync sempre attivo, gps acceso per 10 minuti. La sera la batteria era ancora al 60%! Questa notte l'ho spento, e riacceso stamattina alle 7. Oggi giornata tipo quella di ieri (tranne gps che non ho usato, in compenso però ho fatto 15 minuti di wifi) e ora, alle 16.45 circa, mi segna ancora batteria al 28%!
    E sono solo solo alla prima carica (e quindi dovrebbe durare molto poco)!! Ma come è possibile? Mi devo aspettare qualche scherzo col tempo? Non mi pare possibile... però boh...
    Ah dimenticavo: tutta la connessione è edge (ho settato di usare solo reti 2G) perchè da me umts (almeno quello Wind) prende molto poco e molto male... che possa essere questo a spiegare l'incredibile durata di questa prima carica?
    Qualche altra idea?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mcgrady1it


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei la prova che i firmware H7 e II5 non erano effetto placebo, devi considerare che le prime prove sulla batteria erano fatte su firmware vecchi e nessuno sapeva ancora che la custodia fosse magicamente "succhiatrice di batteria" ergo adesso la gestione della batteria è migliore e più performante (io con il firmware H7 sono arrivato a 70 ore )

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Anche il non usare il 3g aiuta tanto, almemo nel mio caso

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Confermo, io non tenendo mai acceso il 3g (non mi serve, per quel poco che mi connetto mi basta e avanza il 2g) mi aiuta un sacco sulla durata di batteria, adesso che ha già quasi un mese e mezzo di vita riesco a fare tranquillamente 3 giorni di durata di batteria (mettendolo sempre in modalità aereo la notte)
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti! Immaginavo che la questione del 2g aiutasse... comunque avevo parlato troppo presto... 1 ora dopo aver scritto il mess sopra e dopo aver navigato ininterrottamente per mezzora è passato nel giro di pochi minuti a batteria rossa e poi si è spento!
    Quindi alla prima carica è durato 1 giorno e mezzo ma tenendolo spento la notte. Beh, essendo la prima carica non credo posso lamentarmi comunque... vediamo le prossime come va.
    Ulteriore domanda: mi consigliate di caricarlo sempre tutta la notte o farlo durante il giorno (sono in ufficio quindi non ci sono problemi) e staccarlo quando la carica arriva al 100%? Ossia, meglio tenerlo attaccato di più per migliorare la batteria?

    @Mcgrady1it: 70 ore?? apperò!!!! se non arrivo a quei livelli proverò anche io a passare all'H7 dall'I5 che ho su adesso

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, io all'inizio con II% mi trovavo benissimo, la batteria mi durava una vita.

    DA qualche giorno appena staccato dalla carica scende al 99% e entro 40 min arriva al 98...il tutto in stanby.

    Qualcuno mi sa dire perchè??...

    ...Forse II5 ha un miglior controllo della batteria, quindi l'indicatore segnala bene la carica, cosa che non succedeva con H7, opppure c'è qualcosa che non va??

    ...mi consigliate un ritorno ad H7???

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mcgrady1it


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @Mcgrady1it: 70 ore?? apperò!!!! se non arrivo a quei livelli proverò anche io a passare all'H7 dall'I5 che ho su adesso
    70 ora alla fine sono quasi 3 giorni..basta gestire bene la connessione 3G (utilizzo APNdroid) e avere un task killer buono (magari uno che uccide le applicazioni ogni 30 min - Advance Task Manager) e dopo un mesetto di cicli di carica vedrai che ci arrivi anche tu... P.S. con uso più intensivo non supero le 48 ore!

    DA qualche giorno appena staccato dalla carica scende al 99% e entro 40 min arriva al 98...il tutto in stanby.
    Lo fa anche a me con la H7..il problema fondamentale, secondo me, è che il controllo della batteria è ancora da rivedere, è dannatamente impreciso, spesso salta di 5% in 5% e non solo a scendere , anche Android fa la sua parte nella questione..prova ne è che con Donut il sistema è più stabile e consuma meno..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    forse tutto sommato è corretto l'indicatore...i salti per la batteria li fa ank a me...tipo 1-2% in su e poi scende della stessa quantità...

    ...ora mi trovo a 87% con 1 kiamata d circa 1 minuto, 3G attivo, 30 secondi di connessione apn, 5 applicazioni installate da SD...

    bhè normale??...forse può andare...

Discussioni simili

  1. Incredibile aumento della durata della batteria
    Da straken76 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-01-10, 16:44
  2. devo configurare o no il mio HTC Tattoo?
    Da Fmodicass nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-01-10, 23:16
  3. Devo capire.....
    Da cdm nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-11-09, 16:28
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-07-09, 19:51
  5. Domande da Newbie: aspettare cupcake e applicazioni nel market!
    Da progetto47 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-04-09, 10:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy