CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Problema con lo switch dall'auricolare all'altoparlante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con lo switch dall'auricolare all'altoparlante

    Ciao a tutti,
    Stamattina mentre andavo a lavoro ho inserito l'auricolare ed ho ascoltato musica per 40 minuti. Arrivato in ufficio ho tolto l'auricolare e quando mi è arrivata la prima telefonata mi sono accorto che non sentivo l'audio, e dopo ho scoperto che dall'altra parte non mi sentivano.
    Allora ho rimesso l'auricolare e così riuscivo a sentire e farmi sentire.
    Insomma, il telefono non "capisce" che ho tolto l'auricolare e quindi deve attivare altoparlante e microfono.
    In più poco fa, durante lo standby, ha eseguito 4 notifiche audio consecutive del tipo inserisci/disinserisci auricolare.
    Ovviamente ho fatto hard reset ma niente da fare.

    Qualcuno ne sa qualcosa?


    thanks

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Stamattina mentre andavo a lavoro ho inserito l'auricolare ed ho ascoltato musica per 40 minuti. Arrivato in ufficio ho tolto l'auricolare e quando mi è arrivata la prima telefonata mi sono accorto che non sentivo l'audio, e dopo ho scoperto che dall'altra parte non mi sentivano.
    Allora ho rimesso l'auricolare e così riuscivo a sentire e farmi sentire.
    Insomma, il telefono non "capisce" che ho tolto l'auricolare e quindi deve attivare altoparlante e microfono.
    In più poco fa, durante lo standby, ha eseguito 4 notifiche audio consecutive del tipo inserisci/disinserisci auricolare.
    Ovviamente ho fatto hard reset ma niente da fare.

    Qualcuno ne sa qualcosa?


    thanks
    Ho avuto ESATTAMENTE il tuo problema..ora purtroppo nn sn a casa e torno domani notte..ma vorrei parlare cn te!!

    intanto..ke firmware hai?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    Ho avuto ESATTAMENTE il tuo problema..ora purtroppo nn sn a casa e torno domani notte..ma vorrei parlare cn te!!

    intanto..ke firmware hai?
    Il telefono è un brand Wind ,comprato a luglio. Firmware H7, mai avuto problemi.
    Ho fatto esclusivamamnte aggiornamenti con NPS.

    Poco fa ha riemesso le notifiche, adesso sta funzionando...che strane cose.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebax Visualizza il messaggio
    Il telefono è un brand Wind ,comprato a luglio. Firmware H7, mai avuto problemi.
    Ho fatto esclusivamamnte aggiornamenti con NPS.

    Poco fa ha riemesso le notifiche, adesso sta funzionando...che strane cose.
    allora...ti spiego...

    io ho iniziato ad avere questi problemi subito dopo aver usato per la prima volta le cuffie...
    ...ma ero a Shangai, e lì l'umidità è del 200%.....quindi ho pensato si fosse condensata dell'acqua nel cell (a livello microscopico..) tant'è che pensavo il cell nn capisse più quando erano o meno collegate le cuffie...

    poi sono tornato in Italia, ed era tutto ok...MA...dopo un pò (circa una settimana)..ZAAAC, di nuovo lo stesso problema...spedito in assistenza...

    ...mi hanno scritto: rilevato problema al microfono (ke non aveva problemi secondo me..)
    soluzione: sostituzione parti cosmetiche (cosa c'entra col microfono) e aggiornamento firmware...

    in sostanza hanno cambiato la cover frontale e mi hanno messo la IG6 (e avevo la H7 con NPS)....a mio avviso non hanno toccato niente di "hardware"...

    dunque probabilmente è un problema a livello firmware....

    ...da quando ho la II5 (con ODIN) ZERO PROBLEMI (per ora...)

    dunque ti consiglierei di passare alla II5 e in caso poi spedirlo in assistenza se nn si risolve il problema!!!

    Ciao!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GIOVEDI' 19 NOVEMBRE OGNUNO DI NOI E' PREGATO DI LASCIARE SULLA BACHECA DI SAMSUNG MOBILE ITALIA IL MESSAGGIO:
    "Android 2.0 su Samsung Galaxy. Grazie".
    fidatevi... unitevi anche voi... non siamo in pochi anzi... se frequentate forums o blogs mettete gli utenti galaxy al corrente! Riempiremo la home di Samsung Mobile Italia!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sta continuando a funzionare, da ieri l'ho tenuto sempre in funzione, anche con l'auricolare, e non sta manifestando alcun problema. Forse è stato dovuto ad una serie di "condizioni".

    cmq grazie

    P.S.
    ...e vada per il messaggio sul sito di samsung!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    allora...ti spiego...

    io ho iniziato ad avere questi problemi subito dopo aver usato per la prima volta le cuffie...
    ...ma ero a Shangai, e lì l'umidità è del 200%.....quindi ho pensato si fosse condensata dell'acqua nel cell (a livello microscopico..) tant'è che pensavo il cell nn capisse più quando erano o meno collegate le cuffie...

    poi sono tornato in Italia, ed era tutto ok...MA...dopo un pò (circa una settimana)..ZAAAC, di nuovo lo stesso problema...spedito in assistenza...

    ...mi hanno scritto: rilevato problema al microfono (ke non aveva problemi secondo me..)
    soluzione: sostituzione parti cosmetiche (cosa c'entra col microfono) e aggiornamento firmware...

    in sostanza hanno cambiato la cover frontale e mi hanno messo la IG6 (e avevo la H7 con NPS)....a mio avviso non hanno toccato niente di "hardware"...

    dunque probabilmente è un problema a livello firmware....

    ...da quando ho la II5 (con ODIN) ZERO PROBLEMI (per ora...)

    dunque ti consiglierei di passare alla II5 e in caso poi spedirlo in assistenza se nn si risolve il problema!!!

    Ciao!!
    Ciao, ho lo stesso problema. Ho provato a passare alla ik5 con la tua fantastica guida, ma il problema non si è risolto...
    Che voi sappiate esiste qualcos'altro che posso provare prima di passare al servizio assistenza?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto avendo lo stesso problema da una settimana. Ogni tanto non ho più l'audio del telefono. ho provato a chiamarmi sul fisso e non sento niente. Se metto le cuffie tutto ok. La prima volta il problema si è manifestato dopo l'uso delle cuffie.
    Ora però ho fatto un riavvio e di nuovo non ho più l'audio. il mio firmware è iik5. ho fatto anche 'hard reset ma il problema si manifenta ancora saltuariamente. La mia senzazione è che dipende da qualche applicazione che ho installato. Pensavo che fosse dovuto a fring ma l'ho rimosso e ancora ho l'audio che ongi tanto diventa muto. Il problema è che è così random che non sono ancora riuscito a riprodurlo.
    Qualcuno ha qualche indicazione?

    Ciao
    Ado

    Aggiornamento:
    Eureka! Ora riesco a riprodurre il problema! SEMPRE! l'audio è completamente andato! Funziona solo con le cuffie. Anche il vivavoce è grigio e non selezionabile durante la chiamata. L'altoparlante per sentire la musica è muto anche con gli mp3. Deep reset non risolve, provo a cambiare il firmware prima di portarlo in assistenza. Sapete per caso qual'è l'ultimo firmware ufficiale per l'italia?
    Ultima modifica di adidio; 02-02-10 alle 18:16 - Motivo: Aggiornamento

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non penso sia un problema software visto che ho avuto il problema inizialmente col firmware originale (quello che finisce per h7 per intenderci). Ho provato a passare all'ik5 senza nessun vantaggio. L'ho mandato in assistenza e tra un po' di sett saprò

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Stamattina mentre andavo a lavoro ho inserito l'auricolare ed ho ascoltato musica per 40 minuti. Arrivato in ufficio ho tolto l'auricolare e quando mi è arrivata la prima telefonata mi sono accorto che non sentivo l'audio, e dopo ho scoperto che dall'altra parte non mi sentivano.
    Allora ho rimesso l'auricolare e così riuscivo a sentire e farmi sentire.
    Insomma, il telefono non "capisce" che ho tolto l'auricolare e quindi deve attivare altoparlante e microfono.
    In più poco fa, durante lo standby, ha eseguito 4 notifiche audio consecutive del tipo inserisci/disinserisci auricolare.
    Ovviamente ho fatto hard reset ma niente da fare.

    Qualcuno ne sa qualcosa?


    thanks
    ahimé...io ne so parecchio a riguardo...

    alla fine mi è toccato mandare il cell in assistenza...MA...a qnt pare, non hanno fatto "niente"...

    sarò breve...tipicamente è un problema SOFTWARE, ovvero il cell crede di avere le cuffie, qnd in realtà non ce le ha...dunque non spara sull'altoparlante, ma spara sulle cuffie che nn c sono...

    soluzione (e credo sia qst..): hai aggiornato il firmware?
    ti consiglio di aggiornarlo e vedere come va...se successivamente nn funziona, allora mandalo in assistenza...
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Switch on/off diretto del Bluetooth
    Da LoZeno nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 15:27
  2. switch fra reti wi fi con ip statici
    Da ik3dwb nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 16:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy