CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

perdita chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me!!! e sempre quando sono connesso e sto navigando o scaricando qualche programmino....credo che in qualche modo la connessione possa interferire sulle chiamate! sigh

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io farei un controllino empirico: quelli che hanno problemi con le chiamate (non le ricevono, cadono, eccetera) che operatore hanno? TIM, Vodafone, Wind, 3?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    como
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora io ho wind come operatore e il problema credo che avvenga nel passaggio da gprs a edge e viceversa ( il 3g non è presente nella mia zona cmq potrebbe farlo anche da 3g a 2g). il problema lo fa anche quando non sei collegato ad internet è sufficente avere lo scambio dati attivo)
    spero di risolvere o di migliorare la situazione passando a 3
    Ultima modifica di fab80; 25-11-09 alle 18:46

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io come operatore ho vodafone....e questo scherzetto me lo fa da quando ho aggiornato il cell all'ultima versione(XXII5) prima non me lo faceva....cmq confermo succede spesso anche solo con lo scambio dati attiva...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    como
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora anche da 3g a 2g e viceversa?
    qlc che ha 3 ha questi problemi ?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    L'idea che mi sono fatto io è che Android abbia qualche problema a gestire il 2G. Dico Android e non Galaxy perché nel forum il problema è stato segnalato anche da alcuni utenti Magic.
    Sappiamo che in 2G non è possibile trasmettere contemporaneamente voce e dati. Sappiamo anche che Android trasmette dati in Background quasi continuamente.
    Quando arriva una chiamata mentre c'è una connessione dati in 2g, in teoria il telefono dovrebbe sospendere la trasmissione per prendere la chiamata.
    A volte questo non avviene e la chiamata viene persa.
    Mi è capitato sia con Wind che con Tim, ma sempre in 2G. Col 3G non è mai capitato.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho provato solo con vodafone...qui c'e pieno campo 3G infatti non ho praticamente mai visto l'iconcina 2G sul cell....il problema pero' si ripresenta comunque...(fresco fresco ieri sera...)

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Che fregatura!
    Nel tuo caso evidentemente dev'esserci un altro problema.
    Per fortuna a me su 3g non è ancora capitato.
    Incrocio le dita.

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Alur, tra ieri e oggi ho fatto delle prove usando una SIM della Vodafone nel mio Galaxy. Vi scrivo cosa ho notato:

    Ieri, spuntando l'opzione "usa solo reti 2G", ogni volta che chiamavo o mi chiamavano, notavo che sospendeva la connessione dati: spariva l'icona della connessione (la "G"), e il programma delle mail che uso (K-9 mail) dava il messaggio che la ricezione delle email era sospesa per mancanza di connessione. Questo avveniva sia che chiamassi sia che venissi chiamato: quindi, correttamente in caso di rete 2G (che non può gestire sia dati che voce) sospendeva il traffico dati per favorire il traffico voce.

    Oggi, ho provato con rete 3G: mi sono fatto chiamare quattro volte, ed ho chiamato per due volte. In tutti i casi, la chiamata mi si disconnetteva, sia che chiamassi io sia che fossi chiamato; a volte dopo pochi secondi, altre dopo vari minuti. In tutti i casi, però, appena la chiamata cadeva notavo che o avevo ricevuto una mail, o dei Tweet da Twidroid, o una mail da Gmail, o comunque aveva scaricato qualcosa dalla rete dati.

    Le mie conclusioni (tenendo presente che sono solo ipotesi):
    la rete 3G di Vodafone non è una vera rete 3G.... probabilmente non è in grado di gestire davvero contemporaneamente voce e dati; e il Galaxy, che in presenza di rete 2G dà la preferenza alla voce, non sapendo che questa particolare 3G è un po' "scrausa", non pensa di dare la preferenza alla voce anche in questo caso, e si trova con la linea dati che va a ostacolare la voce.
    Ripeto: è solo un'ipotesi, e spiegherebbe SOLO il caso Vodafone, non gli altri operatori.

    Proverò a procurarmi una SIM della Wind nei prossimi giorni per vedere.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se vi interessa, mi trovo negli USA, con una sim AT&T ed ho disattivato gli apn (apndroid), un paio di volte il telefono ha fatto uno squillo e più niente, ma non avevo indicazioni di chiamate perse. Stessa storia in Francia con una sim di Bouygues.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Perdita permessi di root
    Da mrbang nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-01-10, 17:45
  2. spegnimento-perdita impostazioni
    Da Bomba nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-01-10, 10:18
  3. chiamate
    Da trew nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 15:13
  4. perdita funzionalità
    Da pipex nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 12:57
  5. perdita della connessione dati
    Da pgr79 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-09, 10:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy