CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Rimborso Samsung Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi è stato risposto così:

    Gentile Alessandro Faccioli,
    Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
    ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
    la legga e proceda!
    ADUC Tlc - ADUC - Tlc
    Il libro Aduc su telefonia e Internet
    ADUC - Tlc - Documento - Aduc in libreria. Una guida per sopravvivere nel mondo della telefonia
    Cordiali saluti.
    ADUC
    in pratica la garanzia legale è quella data dal venditore, è obbligatoria per legge ed è di due anni. in PARALLELO c'è la garanzia commerciale, quella data nel nostro caso da mamma samsung che è anch'essa in questo caso di 2 anni e di cui ho usufruito per ben 3 volte -.-"
    tramite la garanzia legale ha diritto in caso di difetti, alla riparazione / sostituzione, oppure alla riduzione o risoluzione del contratto (salvo difetti di lieve entità). se il difetto si presenta entro 6 mesi dall'acquisto, NON spetta al consumatore di dover dimostrare che il difetto era già presente al momento della consegna. Dopo sei mesi, invece, sarà il consumatore a dovere provare l’esistenza del difetto al momento della consegna.
    ora devo cercare di capire se, visto che nel mio caso il telefono è stato sostituito con un'altro dal centro assistenza, devo far valere i miei diritti sul centro di assistenza stesso o sempre sul venditore.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di masca88


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    facci sapere come procede mi raccomando.
    Sono nella stessa situazione con l'assistenza

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthebest Visualizza il messaggio
    mi è stato risposto così:
    in PARALLELO c'è la garanzia commerciale, quella data nel nostro caso da mamma samsung che è anch'essa in questo caso di 2 anni e di cui ho usufruito per ben 3 volte -.-
    Domanda...la garanzia di casa Samsung, non è di un anno???
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che in Italia la garanzia per gli apparecchi elettronici sia, per legge, di due anni minimo per tutti i prodotti, a prescindere dalle condizioni scritte dentro ai documenti presenti nella confezione.

    Questo mi pare di ricordare... ma non sono un esperto in materia.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    4
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nelle stesse condizioni: ho mandato 2 volte il Galaxy in assistenza e alla seconda mi è ritornato più scassato di prima (ora i tasti non mi fanno rispondere alle chiamate!).
    Non so più che pesci pigliare: datemi voi un consiglio.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    Domanda...la garanzia di casa Samsung, non è di un anno???
    no, 24 mesi per il telefono, 6 per la batteria.

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che in Italia la garanzia per gli apparecchi elettronici sia, per legge, di due anni minimo per tutti i prodotti, a prescindere dalle condizioni scritte dentro ai documenti presenti nella confezione.

    Questo mi pare di ricordare... ma non sono un esperto in materia.
    due anni la garanzia legale data dal venditore, la garanzia data da samsung è anch'essa di due anni ma se lo volessero potrebbero anche non darla, è un "di più"

    Quote Originariamente inviato da riccge Visualizza il messaggio
    Sono nelle stesse condizioni: ho mandato 2 volte il Galaxy in assistenza e alla seconda mi è ritornato più scassato di prima (ora i tasti non mi fanno rispondere alle chiamate!).
    Non so più che pesci pigliare: datemi voi un consiglio.
    fallo riparare tramite il venditore, in caso di "casini" ti trovi la strada verso il rimborso più spianata

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Alexthebest per il post:

    riccge (06-07-10)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho chiamato il centro assistenza, han detto che è pronto. domattina vado a ritirarlo, se non gli hanno fatto nulla come la volta scorsa tiro su un casino che non finisce più

  10. #28
    Androidiano L'avatar di masca88


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come al solito siamo noi che dobbiamo chiamare per informarci dello stato della riparazione e non loro che ci contattano!
    NON HO PIù PAROLE!

    Cmq facci sapere thx

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alexthebest.

    Vorrei tanto sapere come è andata a finire col rimborso per Samsung Galaxy. Non voglio perdere tempo nelle assistenze visto la situazione. Il mio Galaxy S non ha mai funzionato bene. Ed anche i miei amici hanno questo problema.
    Voglio subito chiedere il rimborso e prendermi un telefono nuovo (escluso Samsung di qualsiasi tipo). Mi dici, per favore, come devo procedere?
    Grazie mille!!!!!!!

    Mariya

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariya Visualizza il messaggio
    Ciao Alexthebest.

    Vorrei tanto sapere come è andata a finire col rimborso per Samsung Galaxy. Non voglio perdere tempo nelle assistenze visto la situazione. Il mio Galaxy S non ha mai funzionato bene. Ed anche i miei amici hanno questo problema.
    Voglio subito chiedere il rimborso e prendermi un telefono nuovo (escluso Samsung di qualsiasi tipo). Mi dici, per favore, come devo procedere?
    Grazie mille!!!!!!!

    Mariya
    se l'hai acquistato da meno di 10 giorni avvaliti del diritto di recesso e riportalo indietro.
    altrimenti, dipende dal tipo di problema che ha. ti consiglio comunque di far riparare tramite il venditore.
    non ho più chiesto il rimborso perché il telefono mi è stato cambiato completamente alla fine, ma rimango comunque ancora incazzato. son passato da un ottimo iphone 3g ad uno schifo allucinante quale il primo galaxy, sperando invece di fare un ottimo salto a migrare verso android.
    e ci ho pure rimesso soldi.
    per quanto mi riguarda mai più samsung, e per il momento nemmeno android, in attesa di vedere ice cream fra un paio di mesi.
    ormai il galaxy me lo tengo, visto quello che l'ho pagato e quello che vale ora (ma anche già 2 mesi dopo averlo acquistato!), ma lo uso come telefono e niente di più. niente internet, niente 3g, niente applicazioni. mi viene il voltastomaco solo a vederlo ogni giorno!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. [RN]Samsung Galaxy €250+S.S.
    Da Carestia nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 15:35
  2. ADB e Samsung Galaxy
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24-11-09, 00:06
  3. samsung galaxy
    Da giobbe06 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 18:14
  4. Samsung Galaxy
    Da lunard nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-06-09, 22:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy