CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

OTTIMIZZARE IL CONSUMO DELLA BATTERIA sul Galaxy (Android 1.6)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    OTTIMIZZARE IL CONSUMO DELLA BATTERIA sul Galaxy (Android 1.6)

    Ciao a tutti...allora...ho fatto parecchi test...ora credo di essere ufficialmente pronto a darvi il mio verdetto...

    ALLORA...la configurazione ottimale (per il consumo della batteria) è (tenendo cmq la connessione internet accesa):
    1) il POWER WIDGET ("CONTROLLO RISPARMIO ENERGIA") dev'essere tutto disattivato (ovvero: No Sync, no WiFi, no bluetooth, no GPS, Lum al minimo)

    2) mi raccomando il Sync...il widget va a toccare il flag di "dati in background" in IMPOSTAZIONI -> SINCRONIZZAZIONE DATI
    => io credo che nella 1.6 questa sia la causa PRINCIPALE di eventuali elevati consumi
    NB: ovviamente, così facendo, bisognerà attivare a mano eventuali aggiornamenti con gmail / calendar / contatti (ma è un semplice click sul widget...dunque non è tragico)

    3) come programma di "kill" delle applicazioni, utilizzo ADVANCED TASK MANAGER (a pagamento)...mi trovo molto bene, spesso aggiornato e mi sembra che rispetto ad altri "task killer", è decisamente quello che funziona meglio (in quanto "consuma" veramente poche risorse di sistema)...

    4) rete in 2G (IMPOSTAZIONI -> CONTROLLI WIRELESS -> RETI MOBILI -> USA SOLO RETI 2G)

    5) EVITARE personalizzazioni della HOME o programmi per gestire CONTATTI / SMS diversi da quelli di default => potrebbero essere loro la maggior causa di problemi di batteria
    => io uso SOLO HANDCENT SMS...dall'ultimo aggiornamento, hanno sistemato un bug che lo teneva spesso in memoria...(e cmq l'Advanced Task Manager lo killa..)
    NB: così facendo non ho problemi di CONTATTI / ecc.

    6) Scaricate SPARE PARTS dal Market e accelerate il dispositivo impostando WINDOW ANIMATION e TRANSITION ANIMATION su FAST

    SE ROOT:
    7) installate OVERCLOCK WIDGET e impostatelo a 528 MhZ se cell attivo e 245 MhZ se cell disattivo
    NB: settato su ADVANCED TASK MANAGER OVERCLOCK WIDGET nella lista delle ESCLUSIONI (se viene "killato" poi non funziona più correttamente)


    MORALE: così facendo, non ho problemi né di velocità di apertura dei contatti / gmail / ecc. né di batteria (arrivo a fine giornata con utilizzo medio/pesante del cell con oltre 80% di batteria, altrimenti col sync attivato arrivavo a 40-50%), il cellulare va che è una scheggia, memoria libera (in media) sui 35 MB (-5 MB rispetto la IK5 )

    provate e poi datemi il vostro feedback..

    --EnJoY--
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sandrodjay per il post:

    doc27 (01-03-10),Tph (23-04-10)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di doc27


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ora provo!
    ______________________
    Samsung Galaxy GT-I7500 - FW I7500XXJB2 - NO CSC

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    a me la batteria dura 3 giorni senza fare tutte queste cose...secondo me chi si lamenta per la durata ha sbagliato a fare i cicli batteria...ovvero: carica/scarica

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciocca86 Visualizza il messaggio
    a me la batteria dura 3 giorni senza fare tutte queste cose...secondo me chi si lamenta per la durata ha sbagliato a fare i cicli batteria...ovvero: carica/scarica
    usi APNDROID? non ti credo che ti dura 3 giorni se sei connesso a internet
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    è utile anche l'installazione di WiSync+, consente di disattivare e riattivare auomaticamente all'accensione dello schermo APN eventuale Wi-fi e sincronizzazioni.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    si uso apndroid! scelgo io quando connettermi!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciocca86 Visualizza il messaggio
    si uso apndroid! scelgo io quando connettermi!
    appunto! per quello ti dura 3 giorni...il problema è se hai la connessione sempre attiva!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono stato uno dei primi a lamentarmi del cosumo dell'1.6!

    Il primo giorno è andata una meraviglia in durata, poi, flasho la recovery e di batteria perdo circa il 40 % in una giornata completamente in standby, senza ricevere sms, ne chiamate e senza connessione!!

    Faccio un reset, riapplico la rom, altro reset e altra installazione della recovery...stesso problema!!

    Allora ho pensato d non installare la recovery per vedere che succedeva...quindi: wipe, installazione, wipe...

    Magia, la batteria mi dura una vita!! ...3 giorni acceso con qualche chiamata, qualche sms, qualche minuto di connessione...la 3 sera chiamata di 1h e 30 min, batteria 44%!!

    FANTASTICOOO!!

    Oggi ricarico al massimo, viaggio di 7 ore in treno con normali problemi di ricezione, circa 1h e 30 min / 2 h ascoltando musica, 15 min di connessione...batteria al 63%!

    Cosa si può volere di più?!?

    Non capisco il perchè la batteria cala drasticamente flashando la recovery, ma sinceramente non mi frega, per ora mi va + k bene così!!
    HTC Desire

    Samsung Galaxy - I7500 - ROM Galaxo 1.6.3.3

    Vieni a trovarmi su:

    www.giuseppebrando.it

    www.isqa.it

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se Sandro mi dà il consenso io aggiungerei altri tre fattori chiave:

    1) Ricaricare con il cavetto USB;
    2) Non utilizzare mai la custodia PER NESSUN MOTIVO AL MONDO;
    3) Non utilizzate widget per monitorare il consumo di batteria (il polling consuma in maniera incredibile) nè tantomeno widget che vadano a monitorare le risorse (ad esempio SdCard Memory, TempBattery e minchiate varie). Se proprio dovete farlo smanettate un pò nel proc file oppure cercatevi i valori nelle impostazioni.


    Una domanda a Sandro:
    Tu dici di disabilitare i "dati in background"? Ma così anche tenendo il sync attivo non si ha la possibilità di avere il push delle mail...O mi sbaglio?
    Temo di non aver capito il tuo punto numero 2.

    Saluti.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mist3r0 Visualizza il messaggio
    Sono stato uno dei primi a lamentarmi del cosumo dell'1.6!

    Il primo giorno è andata una meraviglia in durata, poi, flasho la recovery e di batteria perdo circa il 40 % in una giornata completamente in standby, senza ricevere sms, ne chiamate e senza connessione!!

    Faccio un reset, riapplico la rom, altro reset e altra installazione della recovery...stesso problema!!

    Allora ho pensato d non installare la recovery per vedere che succedeva...quindi: wipe, installazione, wipe...

    Magia, la batteria mi dura una vita!! ...3 giorni acceso con qualche chiamata, qualche sms, qualche minuto di connessione...la 3 sera chiamata di 1h e 30 min, batteria 44%!!

    FANTASTICOOO!!

    Oggi ricarico al massimo, viaggio di 7 ore in treno con normali problemi di ricezione, circa 1h e 30 min / 2 h ascoltando musica, 15 min di connessione...batteria al 63%!

    Cosa si può volere di più?!?

    Non capisco il perchè la batteria cala drasticamente flashando la recovery, ma sinceramente non mi frega, per ora mi va + k bene così!!
    spetta stai dicendo che e' la recovery 4.4 o 4.6 di drakaz che ti faceva queste pessime performance?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy