CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Help!!!! problemi con il Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Re: Help!!!! problemi con il Galaxy

    occhio che la "seconda" scheda di memoria sarebbe una micro sd che PUOI comprarti a parte, e inserirla nel retro del cellulare, altrimenti devi usare solo la memoria del cellulare.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    giusto per curiosità, mi è venuto in mente: ti sei assicurata che l'icona del market non sia in uno degli altri desktop? te lo chiedo perché ho notato che non tutti si accorgono subito che scorrendo il dito si passa su altri due desktop in android.

    poi, se tu potessi sarebbe interessante se ci facessi un elenco delle applicazioni che hai in menù, così possiamo vedere se ti manca solo il market o anche dell'altro.



    Sent from my Galaxy using Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    giusto per curiosità, mi è venuto in mente: ti sei assicurata che l'icona del market non sia in uno degli altri desktop? te lo chiedo perché ho notato che non tutti si accorgono subito che scorrendo il dito si passa su altri due desktop in android.

    poi, se tu potessi sarebbe interessante se ci facessi un elenco delle applicazioni che hai in menù, così possiamo vedere se ti manca solo il market o anche dell'altro.



    Sent from my Galaxy using Tapatalk

    si in effetti ho notato che spostando a destra o a sinistra il desktop c'è altro spazio, ma purtroppo l'icona del Market non è neppure lì (sig!).

    le applicazioni presenti sono queste:

    Browser
    Calcolatrice
    Calendario
    Contatti
    Email
    Fotocamera
    Galleria
    Gmail
    Google maps
    Google talk
    Impostazioni
    Kit strumenti Sim
    Messaggi
    Musica
    Sveglia
    Switchers
    telefono
    Video
    Videocamera
    Youtube

    Non c'è altro.
    Cmq pensavo di andare domani presso un centro assistenza della Samsung. vediamo che mi dicono e se magari possono caricarmi le applicazioni mancanti che dovrebbero essere di default.

    Ciao.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Lascia perdere PC Studio, è un programma praticamente inutile. E' fatto per gestire i cellulari Samsung non android, quindi ti è inutile.
    Per caricare la musica, è più semplice di quel che sembra: se hai installato i drivers, basta che colleghi il cellulare al PC col cavetto USB, nella barra di stato di Android compare il simbolo dell'USB, lo tocchi e si attiva la modalità trasferimento files; a quel punto, dal PC puoi "navigare" il cellulare come se fosse una chiavetta qualsiasi: trascini gli MP3 dentro al cellulare, ripeto come se fosse una chiavetta, poi fai la rimozione sicura dell'hardware e fine, hai caricato gli MP3 e l'applicazione Musica te li può riprodurre.

    Per il Market, ripeto: fai un tentativo aggiornando il cellulare. Usa PC Studio per aggiornarlo, magari basta quello, se invece PC Studio non te lo aggiorna o ti dice "dispositivo non riconosciuto" (succede, PC Studio è una chiavica di software), cerca in questo forum (lo farei io ma stavolta proprio non ho tempo) il thread su come aggiornare il Galaxy al firmware IK5. L'IK5 è l'aggiornamento più recente disponibile per il Galaxy: secondo me, installando il software aggiornato dovrebbe re-installarti anche il Market.

    Ciao,

    presumo che quando parlavi della procedura di aggiornamento del firmware ti riferissi a questo (l'ho trovata sul forum): https://www.androidiani.com/forum/sa...nzionante.html

    bhe...questa roba per me è arabo. giuro che non ho capito assolutamente nulla ti tutto quelloc eh ha scritto questo tizio. mi sto chiedendo se c'è un modo per iruscire ad aggiornare questo cell, e ad avere tutte le applicazioni disponibili, senza dover essere degli esperti di informatica.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    No, mi riferivo ad un altro thread che a sua volta linkava a questo:
    GALAXY I7500 NUOVO AGGIORNAMETO i7500XXIK4 DISPONIBILE! - HDblog - Forum

    Il thread che hai trovato tu serve per aggiornare il cellulare SENZA installare una parte di software chiamata "csc", ma è ancora controverso se porti più benefici o più danni.

    Usa il link che ti ho messo sopra, dovrebbe darti istruzioni semplici per aggiornare, con anche immagini per capire meglio. Non affrontare il discorso CSC a meno che tu non voglia veramente smanettare.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    No, mi riferivo ad un altro thread che a sua volta linkava a questo:
    GALAXY I7500 NUOVO AGGIORNAMETO i7500XXIK4 DISPONIBILE! - HDblog - Forum

    Il thread che hai trovato tu serve per aggiornare il cellulare SENZA installare una parte di software chiamata "csc", ma è ancora controverso se porti più benefici o più danni.

    Usa il link che ti ho messo sopra, dovrebbe darti istruzioni semplici per aggiornare, con anche immagini per capire meglio. Non affrontare il discorso CSC a meno che tu non voglia veramente smanettare.
    Grazie infinite. Questa spiegazione è decisamente più chiara ed accessibile (anche per noi comuni mortali). vediamo se con l'aggiornamento riesco a risolvere una volta per tutte questo problema.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Estel74 Visualizza il messaggio
    Grazie infinite. Questa spiegazione è decisamente più chiara ed accessibile (anche per noi comuni mortali). vediamo se con l'aggiornamento riesco a risolvere una volta per tutte questo problema.
    Allora finalmetne sono riuscita a fare l'aggiornamento del firmware tramite Odin. Ho installato IK4. tutto sembrava filare liscio. Finalemento è comparsa la famigerata icona del Market. tuttavia c'è un problema non riesco ad inserire nuovi APN. prima andavo su Impostazioni - controlli wireless -Reti mobili - Profili . Si apriva la pagina APN, premevo il tasto menu ed appariva l'opzione "Nuovo APN". Avendo un operatore Vodafone, inserivo i parametri di Vodafone. Ma adesso senza l'APN giusto non posso navigare in internet, quindi nonposso colelgarmi al market, aggiornate il calendario, i contatti ecc. ecc.
    Adesso come faccio per connettermi ed inserire un nuovo APN?
    Avete suggerimenti?
    Risolvo un problema e me ne trovo subito un altro....non è possibile!!!!!

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Calma, gesso, e sangue freddo, e sii un attimo più chiara che con così poche informazioni si fa fatica a dirti cosa è successo.

    Cosa intendi con "non riesci ad aggiungere nuovi APN"? Quando vai nella schermata Impostazioni - controlli wireless -Reti mobili - Profili e premi il tasto Menu, immagino che non ti venga fuori l'opzione "Nuovo APN": cosa compare al suo posto? Compare almeno la voce "ripristina impostazioni predefinite"?
    C'è almeno un APN già impostato? Se sì, hai provato a modificare quello invece di inserire un APN nuovo (funziona lo stesso se fai così)?
    Dopo l'aggiornamento con Odin, hai fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica o non l'hai fatto? sappi che è sempre consigliabile farlo quando si fa un aggiornamento perché "pulisce" eventuali impostazioni vecchie che i nuovi firmware non usano.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Estel, la prima volta come dice lozeno devi fare un riprisitno dati di fabbrica. Io l'ultima volta ho però notato che non si connetteva. Ho semplicemente fatto una ricerca manuale dell'operatore e da lì tutto è funzionato correttamente. Son contento che tu abbia risolto! Buon divertimento!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy