CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Nuovo problema. APN Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo problema. APN Vodafone

    Risolti i problemi precedenti con il galaxy adesso me ne trovo ad affrontare altri. A dir il vero i problmei me li crea la vodafone, gestore con il quale ho attivato l'abbonamento Internet Mobile a 10 euro al mese. Or bene, col cavolo che sto spendendo 10 euro al mese: in meno di una settimana ho già speso 42 euro!!!! il problema è la configurazione del mio cell. Al mometno dell'attivazione della SIM card mi era stto detto che avrei ricevuto un sms da vodafone con i parametri per configurare il mio cell. Il famigerato sms non l'ho mai ricevuto!!! Mi sono registrata sul sito vodafone per configurare il tel tramite il "190 fai date". neanche in questo caso sono riuscita a risolvere il problema!!!! nella lista dei cellulari da configurare il Galaxy non c'è: esistono praticametne tutti i cell samsung ma non il Galaxy Gt-I7500....incredibile!!!!
    provo a chiamare il 190, il numero verde, il numero assitenza clienti...ma niente, sembra che sia impossibile parlare con un persona in carne ed ossa. c'è semrpe e solo la solita mledettissima voce registrata, che ovviamente non è di alcun aiuto.
    Il colmo è che se vado sul sito della samsung e cerco di configurare il WAP da lì, enahce in quesot caso il Galaxy è rpesente nella lista dei cell. Insomma mis to chiedendo se è possibile configurare il WAP su questo telefono.
    qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
    potete darmi delle dritte?
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Ecco gli apn da configurare manualmente sul tuo cell:

    Name: vodafone wap
    APN: mms.vodafone.it
    Proxy: 10.128.201.76
    Port: 80
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 10.128.224.10
    MMS Port: 80
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: not set


    Name: vodafone web
    APN: web.omnitel.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: not set
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: not set
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: not set

    attenzione che se non hai una tariffa flat (ma a quanto ho capito ce l'hai) i soldi calano spaventosamente perchè la connessione dati è perennemente attiva sul tuo terminale...
    in caso contrario scarica dal market APNdroid che ti permette di disattivare gli apn in modo da non avere sempre attiva la connessione dati (utilissimo comunque per risparmiare parecchia batteria, una app "must have")

    Gianluca

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    Ecco gli apn da configurare manualmente sul tuo cell:

    Name: vodafone wap
    APN: mms.vodafone.it
    Proxy: 10.128.201.76
    Port: 80
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 10.128.224.10
    MMS Port: 80
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: not set


    Name: vodafone web
    APN: web.omnitel.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: not set
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: not set
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: not set

    attenzione che se non hai una tariffa flat (ma a quanto ho capito ce l'hai) i soldi calano spaventosamente perchè la connessione dati è perennemente attiva sul tuo terminale...
    in caso contrario scarica dal market APNdroid che ti permette di disattivare gli apn in modo da non avere sempre attiva la connessione dati (utilissimo comunque per risparmiare parecchia batteria, una app "must have")

    Gianluca

    grazie Gianluca,

    prima mi sono dimenticata di specificare che l'abbonamento Internet facile 8per cellulare) che ho con la Vodafone richiede un accesso a wap.omnitel.it e nOn web.omnitel.it. Lo so per certo poichè prima usavo come APN proprio il web.omnitel.it e non avevo alcun problema di connessione. Poi mi è arrivato un sms da Vodafone dove mi si ricordava che l'accesso web.omnitel.it non era previsto nell'abbonamento che ho sottoscritto che avrei dovuto usare il WAp. inserisco come APN il wap.omnitel.it e....il cell non si connette più ad internet. nel frattempo mi sono resa conto, controllando il mio account sul sito Vodafone, che ho già speso 42 euro!!!!
    ne consegue che i parametri di configurazione devono essere diversi, ma non so quali sono. non rieco a risolvere il problem ain alcun modo nè tramite il sito Vodafone nè tantomeno tramite il sito Samsung

    ed io pago!!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Estel74 Visualizza il messaggio
    grazie Gianluca,

    prima mi sono dimenticata di specificare che l'abbonamento Internet facile 8per cellulare) che ho con la Vodafone richiede un accesso a wap.omnitel.it e nOn web.omnitel.it. Lo so per certo poichè prima usavo come APN proprio il web.omnitel.it e non avevo alcun problema di connessione. Poi mi è arrivato un sms da Vodafone dove mi si ricordava che l'accesso web.omnitel.it non era previsto nell'abbonamento che ho sottoscritto che avrei dovuto usare il WAp. inserisco come APN il wap.omnitel.it e....il cell non si connette più ad internet. nel frattempo mi sono resa conto, controllando il mio account sul sito Vodafone, che ho già speso 42 euro!!!!
    ne consegue che i parametri di configurazione devono essere diversi, ma non so quali sono. non rieco a risolvere il problem ain alcun modo nè tramite il sito Vodafone nè tantomeno tramite il sito Samsung

    ed io pago!!!!
    attenzione che, non so come funzioni per la Vodafone, ma il Galaxy ha bisogno di un APN INTERNET per funzionare correttamente, non WAP......
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    attenzione che, non so come funzioni per la Vodafone, ma il Galaxy ha bisogno di un APN INTERNET per funzionare correttamente, non WAP......
    questo non dovrebbe essere quello giusto per il suo problema?magari mi sbaglio eh...

    Name: vodafone web
    APN: web.omnitel.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: not set
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: not set
    MCC: 222
    MNC: 10
    APN Type: not set

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    attenzione che, non so come funzioni per la Vodafone, ma il Galaxy ha bisogno di un APN INTERNET per funzionare correttamente, non WAP......
    hai ragione ma non so che fare. In effeti con il web.omnitel.it funzionava alla grande...però quell'accesso non rientra nel mio piano di abbonamento. In effetti ho speso 42 euro in una settimana, pur avendo un abbonamento flat. E questo perchè l'offerta internet mobile di Vodafone funziona solo con l'accesso wap.omnitel.it. Il bello è che quando ho attivato l'abbonamento, il tizio del negozio mi aveva assicurato che il galaxy ed il S.O. Android erano compatibili con il tipo di offerta Internet mobile di vodafone.....alla faccia!!! adesso ho speso un botto a causa dell'evidente imbecillità di questo tizio!
    Quindi che si fa?
    Bho....
    Finalmente sono riuscita a parlare con un operatore Vodafone. mi è stato detto di inviare un messaggio al 4040190 con su scritto WAP Samsung GT-I7500.
    nel giro di 12 ore dovrei ricevere i parametri di configurazione.

    Speriamo bene!!!

    se non funziona nemmeno così mi sa che devo cambiare di nuovo operatore

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    attenzione che, non so come funzioni per la Vodafone, ma il Galaxy ha bisogno di un APN INTERNET per funzionare correttamente, non WAP......
    nono, funziona bene anche in wap!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reload Visualizza il messaggio
    nono, funziona bene anche in wap!
    Confermo anche con wap.tim

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi aggiungo al post
    e per mandare mms qualcuno ci è riuscito?
    se si come?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Lobo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quoto.

    Ricevo MMS ma non ho proprio la voce per inviarli...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy