CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J1 2016 [SM-J120FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    sara179
    Guest
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy J1 2016 [SM-J120FN](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti. Ho acquistato giusto ieri questo smartphone (purtroppo mi serviva e sono stata costretta a comprarlo...),e non ho perso tempo cercando subito un metodo per rootarlo. L'unico metodo che ho trovato e che effettivamente funzionasse è quello di flashare tramite odin un file .md5. Ho tribulato moltissimo,ma alla fine ce l'ho fatta e sono riuscita a rootarlo dopo svariati tentativi,il problema è questo: purtroppo,una volta flashato il file,è rimasto tutto come prima,non c'era installato Super SU,così decido di installarlo normalmente dal Play Store,lo avvio...E mi dice che il dispositivo non è rootato (sono sicurissima al 100% che lo sia). Così ho cercato alcuni video su YouTube su come installare Super SU,e ho trovato solo 2 metodi:

    -Flashare tramite Odin una recovery modificata e tramite quest'ultima flashare il file .zip di Super SU;
    -"Ri-rootare" il dispositivo con KingRoot,in modo che venga installato Kinguser, e possa essere sostituito con Super SU,tramite emulatore.

    Però nessuno dei 2 metodi posso usare,perché:

    -Per il primo,non ho trovato alcuna recovery modificata compatibile per questa versione del J1 (se ne trovate una,siete pregati di linkarmela,grazie infinite.);
    -L'applicazione KingRoot non è compatibile con il dispositivo,e con la versione Desktop,il root fallisce.

    Non posso nemmeno usare app come Flash Gordon per flashare il file .zip di Super SU, perché purtroppo serve Super SU stesso. Potreste aiutarmi per favore?È abbastanza urgente! Grazie mille a chi mi aiuterà!

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Ok,ho una buona notizia,e una cattiva...
    La buona notizia è che provando un metodo universale per rootare lo smartphone,quando avvio SuperSU,riconosce che su è installato. Il problema è un altro ora:devo aggiornare i binari SU,eseguo l'installazione normale,ma mi dice "Installazione fallita"...Qualche idea?Per favore,aiutatemi T-T!

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App

  4. #3
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Alla fine ho risolto il problema da sola...Grazie 1000 dell'aiuto...Comunque, presto scriverò una guida su come rootare questo smartphone,in modo che nessuno abbia più problemi e dubbi...

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sara179 per il post:

    elduende (12-02-17)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di jacitano89


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 105 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Piccolo problemino. Un amica ha acquistato questo Tel qualche mese fa, ma ha messo un indirizzo mail a caso che ora non ricorda e neppure la Password. Il telefono è stato formattato da recovery ma ora risulta bloccato da Google nella verifica iniziale. Qualche soluzione per sbloccare?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' strano, ma mi è successo che da un pò di giorni, collego il mio j1 2016 al computer, ma quando mi apre la schermata mi da totalmente bianco, come se sul cell non ci fosse nulla.
    Prima diversamente potevo tranquillamente accedere alla memoria fissa o sulla scheda, per vedere ad esempio le foto

    E' successo a qualcuno? posso far qualcosa?

  8. #6
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Per caso hai installato nel dispositivo una recovery modificata o una ROM?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    Per caso hai installato nel dispositivo una recovery modificata o una ROM?
    No no, è vergine cosi come dall'acquisto.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei un problema su questo dispositivo.

    Avevo deciso di inserire come blocco schermo il segno, adesso mi sono leggermente stancato e vorrei tornare al semplice trascinamento.

    Ma l'opzione non mi sembra più "sceglibile", cioè non posso più sceglierla perchè in corrispondenza il tasto mi dice "disattivato da amminsitratore, criterio di crittografia o memoria credenziali". Mentre sono attivi Segno, Pin e Password.

    Cosa ho combinato?

  11. #9
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao
    dovrei comprare un J1 2016, ho un Lumia 520 attualmente. Vorrei passare i file e tutto il resto dal 520 al J1. Cosa devo fare?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Ciao
    dovrei comprare un J1 2016, ho un Lumia 520 attualmente. Vorrei passare i file e tutto il resto dal 520 al J1. Cosa devo fare?
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ciao
    Unisco al thered dedicato al terminale. ...
    Spoiler:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy