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Discussione:

Thread Samsung Galaxy J3 2016 duos [SM-J320F/DS](CHIEDETE QUI)

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  1. #1
    Baby Droid


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    Thread Samsung Galaxy J3 2016 duos [SM-J320F/DS](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti,
    io ho un J3 (2016) dual sim (SM-J320F) e dato che non ho trovato altri posti dove parlano del J3 dual sim scrivo qui.
    Intanto dove posso trovare una TWRP compatibile con il mio device.
    Per rootarlo basta che flasho l'ultima versione di supersu.zip dal sito di Chainfire dalla recovery?
    Io ho la versione ITV (Italia no brand), se volessi installarci la versione EUR (Grecia no brand) basta che metto il telefono in download mode e flasho la versione EUR sopra alla ITV con odin?
    Grazie,
    DjLeleX

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Ciao a tutti,
    io ho un J3 (2016) dual sim (SM-J320F) e dato che non ho trovato altri posti dove parlano del J3 dual sim scrivo qui.
    Intanto dove posso trovare una TWRP compatibile con il mio device.
    Per rootarlo basta che flasho l'ultima versione di supersu.zip dal sito di Chainfire dalla recovery?
    Io ho la versione ITV (Italia no brand), se volessi installarci la versione EUR (Grecia no brand) basta che metto il telefono in download mode e flasho la versione EUR sopra alla ITV con odin?
    Grazie,
    DjLeleX
    ciao!
    trattandosi di duos, sposto in un thread separato....

    per il root, trovata una custom recovery, dovrebbe bastare flasharci il supersu come hai detto... prova a dare un' occhiata a Install TWRP and Root Samsung Galaxy J3 2016 ( SM-J320F ) On Android Lollipop 5.1.1 - No BootLoop - All GSM Solution's... (naturalmente , non avendo il telefono, non posso provare di persona)...

    per il cambio firmware, se non ha delle partizioni di dimensioni maggiori, non ci sono problemi... (dovesse fallire riflashi l' itv)...

    ps: prima di flashare una custom recovery, se presente, devi:
    • attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e cliccare 7 volte su versione build)
    • entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock
    • fatto questo puoi procedere con il flash da odin di custom recovery/kernel, ecc... (ps: il flash di questi file dovrebbe flaggare il knox che invaliderà permanentemente la garanzia)...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao!
    trattandosi di duos, sposto in un thread separato....

    per il root, trovata una custom recovery, dovrebbe bastare flasharci il supersu come hai detto... prova a dare un' occhiata a Install TWRP and Root Samsung Galaxy J3 2016 ( SM-J320F ) On Android Lollipop 5.1.1 - No BootLoop - All GSM Solution's... (naturalmente , non avendo il telefono, non posso provare di persona)...

    per il cambio firmware, se non ha delle partizioni di dimensioni maggiori, non ci sono problemi... (dovesse fallire riflashi l' itv)...

    ps: prima di flashare una custom recovery, se presente, devi:
    • attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e cliccare 7 volte su versione build)
    • entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock
    • fatto questo puoi procedere con il flash da odin di custom recovery/kernel, ecc... (ps: il flash di questi file dovrebbe flaggare il knox che invaliderà permanentemente la garanzia)...
    Ciao jonn, grazie di aver spostato il post e aperto un nuovo thread.
    Grazie delle avvertenze delle opzioni sviluppatore e dell'OEM unlock (che é una cosa che effettuo su tutti i miei dispositivi), volevo sapere se peró potrebbero esserci dei problemi flashando la EUR sopra quella ITV, e quindi se fosse meglio fare un wipe della partizione system (oltre al wipe della partizione data, cache e dalvik-cache che faró in ogni caso).
    Grazie per la tua attenzione e il tuo tempo.
    Grazie,
    DjLeleX

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Quote Originariamente inviato da DjLeleX Visualizza il messaggio
    Ciao jonn, grazie di aver spostato il post e aperto un nuovo thread.
    Grazie delle avvertenze delle opzioni sviluppatore e dell'OEM unlock (che é una cosa che effettuo su tutti i miei dispositivi), volevo sapere se peró potrebbero esserci dei problemi flashando la EUR sopra quella ITV, e quindi se fosse meglio fare un wipe della partizione system (oltre al wipe della partizione data, cache e dalvik-cache che faró in ogni caso).
    Grazie per la tua attenzione e il tuo tempo.
    Grazie,
    DjLeleX
    Di nulla...
    Per i wipe, se li fai dopo il flash (o anche prima e dopo), non sarebbe male.... almeno parti sul pulito... dovesse fallire il flash, rimetti itv...
    Ps: hai un motivo per voler cambiare il firmware?

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


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    Di nulla...
    Per i wipe, se li fai dopo il flash (o anche prima e dopo), non sarebbe male.... almeno parti sul pulito... dovesse fallire il flash, rimetti itv...
    Ps: hai un motivo per voler cambiare il firmware?

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Ok grazie.
    Si, essendo un telefono che devo prestare a una persona anziana vorrei fosse il più sicuro possibile. La versione greca ha la patch di sicurezza di aprile 2017, invece la versione italiana ha quella di ottobre 2016.
    Grazie
    DjLeleX
    Ultima modifica di DjLeleX; 11-05-17 alle 21:43

  7. #6
    Senior Droid


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    So che e' un telefono vecchio, ma spero di avere delle risposte. Mi e' stato regalato un Galaxy J3 SM-J320FD che continua a dire "nessun servizio". Ho fatto il reset ai dati di fabbrica, cancellato la cache e i dati. Ho provato ad inserire una sim Iliad sia nello slot 1 che nel 2, ma entrambi gli slot danno lo stesso risultato. La sim viene riconosciuta pero', infatti mi mostra pure il numero di telefono. Cosa puo' essere? Al momento non ho altre sim con cui provarlo. Questi sono i dati che dice digitando *#1234# sul tastierino numerico:

    AP: J320FXXUOAQL1
    CP: J320FXXUOAQI1
    CSC: J320FITVOAQJ1

    Da quanto ho capito e' un cellulare tedesco. E' per questo che non trova aggiornamenti? Qual'e' l'ultima versione di android per questo telefono? Da alcune parti dicono Marshmallow e da altre Nougat. Quindi?

  8. #7
    JuJu75
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    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    So che e' un telefono vecchio, ma spero di avere delle risposte. Mi e' stato regalato un Galaxy J3 SM-J320FD che continua a dire "nessun servizio". Ho fatto il reset ai dati di fabbrica, cancellato la cache e i dati. Ho provato ad inserire una sim Iliad sia nello slot 1 che nel 2, ma entrambi gli slot danno lo stesso risultato. La sim viene riconosciuta pero', infatti mi mostra pure il numero di telefono. Cosa puo' essere? Al momento non ho altre sim con cui provarlo. Questi sono i dati che dice digitando *#1234# sul tastierino numerico:

    AP: J320FXXUOAQL1
    CP: J320FXXUOAQI1
    CSC: J320FITVOAQJ1

    Da quanto ho capito e' un cellulare tedesco. E' per questo che non trova aggiornamenti? Qual'e' l'ultima versione di android per questo telefono? Da alcune parti dicono Marshmallow e da altre Nougat. Quindi?
    CSC: J320FITVOAQJ1 è scritto nel CSC che si tratta di un firmware italiano no brand (ITV).
    Il problema nessun servizio potrebbe riguardare:

    - la SIM Iliad con il dispositivo (ma per verificarne il reale funzionamento bisognerebbe testarlo con altre SIM di altri operatori),

    - un problema software; in questo caso basterebbe scaricare il suo software originale con SamFirm - LINK e installarlo con Odin. Per sapere la reale provenienza del dispositivo, basterebbe inserire il codice IMEI in questo sito - LINK per una ricerca e alla voce Model code le ultime tre lettere determineranno il codice di provenienza.

    - un problema hardware. Probabilmente la partizione con l'EFS è stata corrotta e quindi il dispositivo non riesce ad agganciarsi a nessuna rete. In questo caso solo l'assistenza potrebbe risolvere il problema.

  9. #8
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    CSC: J320FITVOAQJ1 è scritto nel CSC che si tratta di un firmware italiano no brand (ITV).
    Ah... io avevo provato a cercare il primo della lista e mi era venuto fuori che era tedesco. Boh?

    Il problema nessun servizio potrebbe riguardare:

    - la SIM Iliad con il dispositivo (ma per verificarne il reale funzionamento bisognerebbe testarlo con altre SIM di altri operatori),
    Ho provato anche con una sim Postemobile con lo stesso risultato.

    - un problema software; in questo caso basterebbe scaricare il suo software originale con SamFirm - LINK e installarlo con Odin.
    Nel caso dovessi provare ad usare Odin, basta un computer di qualche anno fa per funzionare? Tipo un core due duo?

    Per sapere la reale provenienza del dispositivo, basterebbe inserire il codice IMEI in questo sito - LINK per una ricerca e alla voce Model code le ultime tre lettere determineranno il codice di provenienza.
    Dice che e' italiano. Meglio cosi'.

    - un problema hardware. Probabilmente la partizione con l'EFS è stata corrotta e quindi il dispositivo non riesce ad agganciarsi a nessuna rete. In questo caso solo l'assistenza potrebbe risolvere il problema.
    Ho controllato con il codice *#06# ed entrambi gli IMEI corrispondono. La partizione EFS puo' essere corrotta anche se gli IMEI sono mostrati correttamente?


    Scusa il ritardo, ma solo oggi ho avuto il tempo di accendere il computer.

  10. #9
    Senior Droid


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    Novita'... mentre facevo delle prove, il cellulare si e' connesso alla rete. Il segnale e' molto basso e va da una a massimo due tacche. Puo' essere caduto e magari si e' staccata l'antenna?

  11. #10
    JuJu75
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    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Nel caso dovessi provare ad usare Odin, basta un computer di qualche anno fa per funzionare? Tipo un core due duo?
    Non ci dovrebbero essere problemi. L'importante è che siano installati i driver Samsung sul pc.
    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho controllato con il codice *#06# ed entrambi gli IMEI corrispondono. La partizione EFS puo' essere corrotta anche se gli IMEI sono mostrati correttamente?
    Si, purtroppo non è semplice stabilire se la partizione EFS è corrotta dal controllo della presenza dei codici IMEI.
    Controlla anche se nelle Inpostazioni > Info sul dispositivo > Info Software > la versione Baseband sia presente.
    Il problema del "nessun servizio" (Non registrato sulla rete) potrebbe essere legato anche all'operatore e all'origine del dispositivo (metti per esempio che l'operatore lo abbia bloccato a livello IMEI su richiesta di un proprietario che ha smarrito il dispositivo stesso o se è stato acquistato con formula contrattuale a determinate condizioni, poi non rispettate, ecc ecc.).
    Per queste informazioni (che difficilmente rilasciano, anche se qualche volta si trova la persona più indulgente) dovresti contattare l'operatore e chiedere loro se quel dispositivo con quell'IMEI è inserito in una sorta di blacklist.

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