CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J3 2017 duos [SM-J330F/DS](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy J3 2017 duos [SM-J330F/DS](CHIEDETE QUI)

    Possiedo da marzo 2018 un J3 2017 dual Sim con Android 8

    Questa primavera l'ho sostituito a favore di un A7 2018, destinandolo a secondo telefono ma non usandolo quasi mai.

    E' da giugno che era spento. Questa mattina, accendendolo, dopo aver completato la schermata in cui si compone la scritta Samsung, rimane illuminato come se dovesse appparire la schermata di uso quotidiano ma non va oltre.

    Provando lo sblocco con volume giù + power, appare il menu di spegnimento e si riesce a spegnere o riavviarlo.

    Se provo a riavviarlo in 'modalità sicura' ci arriva, ma rimane la scritta 'modalità sicura' e non andiamo oltre.

    Provando il reset di fabbrica (volume su + home + power) dopo aver girato un pò il robottino, appare il triangolo giallo con il robottino sdraiato e poi il menu con in fondo le seguenti scritte:

    "
    #Fail to pen recovery_cause (no such file or directory)#

    #Reboot Recovery Cause is [UNKNOWN]#

    No support SINGLE-SKU

    File-Based OTA
    Supported API: 3

    # MANUAL MODE V.1.0.0#

    Successfully verified dmverity hash tree
    "

    Non ci sono SdCard installate. C'è una sim installata nello Slot 2, ma gli stessi problemi si verificano anche senza Sim. Il telefono carica regolarmente se attaccato al caricabatteria.

    Da cosa potrebbe dipendere? E' il caso di provare un hard reset od è meglio portarlo in negozio?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    Possiedo da marzo 2018 un J3 2017 dual Sim con Android 8

    Questa primavera l'ho sostituito a favore di un A7 2018, destinandolo a secondo telefono ma non usandolo quasi mai.

    E' da giugno che era spento. Questa mattina, accendendolo, dopo aver completato la schermata in cui si compone la scritta Samsung, rimane illuminato come se dovesse appparire la schermata di uso quotidiano ma non va oltre.

    Provando lo sblocco con volume giù + power, appare il menu di spegnimento e si riesce a spegnere o riavviarlo.

    Se provo a riavviarlo in 'modalità sicura' ci arriva, ma rimane la scritta 'modalità sicura' e non andiamo oltre.

    Provando il reset di fabbrica (volume su + home + power) dopo aver girato un pò il robottino, appare il triangolo giallo con il robottino sdraiato e poi il menu con in fondo le seguenti scritte:

    "
    #Fail to pen recovery_cause (no such file or directory)#

    #Reboot Recovery Cause is [UNKNOWN]#

    No support SINGLE-SKU

    File-Based OTA
    Supported API: 3

    # MANUAL MODE V.1.0.0#

    Successfully verified dmverity hash tree
    "

    Non ci sono SdCard installate. C'è una sim installata nello Slot 2, ma gli stessi problemi si verificano anche senza Sim. Il telefono carica regolarmente se attaccato al caricabatteria.

    Da cosa potrebbe dipendere? E' il caso di provare un hard reset od è meglio portarlo in negozio?
    Sarebbe meglio portarlo ad un centro Samsung. Dovrebbe essere in garanzia?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' ancora in garanzia. Non ho provato in effetti l'hard reset proprio per quello.

    Proverò a portarlo in negozio nei prossimi giorni.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato art1969 per il post:

    DreamReaper (01-08-19)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    E' ancora in garanzia. Non ho provato in effetti l'hard reset proprio per quello.

    Proverò a portarlo in negozio nei prossimi giorni.
    Tienici informati. Di solito l'assistenza Samsung è velocissima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non l'ho ancora portato a riparare perchè il mio negozio è chiuso per ferie.

    Provando nuovamente oggi, dopo un pò che si preme il pulsante di blocco schermo, un paio di volte è apparsa la schermata di sblocco. con uno sfondo 'standard' (quello a rombi blu) che non era quello che avevo impostato. Ma la schermata non si sblocca.

    Vediamo cosa mi dicono in negozio quando riaprono.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    Non l'ho ancora portato a riparare perchè il mio negozio è chiuso per ferie.

    Provando nuovamente oggi, dopo un pò che si preme il pulsante di blocco schermo, un paio di volte è apparsa la schermata di sblocco. con uno sfondo 'standard' (quello a rombi blu) che non era quello che avevo impostato. Ma la schermata non si sblocca.

    Vediamo cosa mi dicono in negozio quando riaprono.
    Ciao! Sembra proprio che ci sia qualcosa che non va bene. Non ci sono altri centri autorizzati nella tua città?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Portato a riparare in negozio causa mancanza di tempo il 21/09, me lo hanno restituito riparato in garanzia il 12/10. Lo hanno mandato in assistenza Samsung perchè ovviamente non potevano risolverla in negozio.

    Sulla descrizione riparazione si legge "sost. otc, agg. sw e test". Me lo hanno anche aggiornato ad Android 9 (quando l'avevo portato era ancora con Android 8).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy