CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 38 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Io non ho mai capito bene come debba funzionare l'adoptable storage, l'ho usato per un po di tempo, ma nella sd non viene spostato tutto, alcune app non sono migrabili e rimangono nella memoria interna, per cui dopo un po si ricasca nel problema di memoria esaurita, nonostante la sd sia vuota.

    Per risolvere il problema ho fatto come ho scritto qui:
    https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=75025099

    Attualmente il mio J5 ha 32GB di memoria interna e altrettanti di SD esterna.
    Va tenuto presente che la SD che va usata per fare quella modifica, deve essere super veloce, prima di procedere misuratela con l'app A1SDbench, se i valori di lettura e scrittura sono simili alla memoria interna del telefono, allora procedete, perche l'uso del cell con una SD lenta è pessimo.

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
    Buongiorno,scusaste il disturbo.
    Ho seguito la guida scritta su XDA ma nel riavviare il telefono mi esce un lucchetto con una linea circolare che gli gira intorno e, dopo alcuni secondi, mi esce questa scritta: la partizione dei dati è stata danneggiata. occorre ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo. questa operazione comporterà la cancellazione di tutti i dati.

    dopodichè entra in un loop continuo, ritorna il lucchetto poi la scritta.

    cosa devo fare secondo voi?
    grazie del tempo dedicatomi

    "sto provando ad aggiornare il firmware, forse è questo il problema" vediamo se risolvo.
    Ultima modifica di Romoletto75; 21-08-18 alle 20:14

  2.  
  3. #332
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,scusaste il disturbo.
    Ho seguito la guida scritta su XDA ma nel riavviare il telefono mi esce un lucchetto con una linea circolare che gli gira intorno e, dopo alcuni secondi, mi esce questa scritta: la partizione dei dati è stata danneggiata. occorre ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo. questa operazione comporterà la cancellazione di tutti i dati.

    dopodichè entra in un loop continuo, ritorna il lucchetto poi la scritta.

    cosa devo fare secondo voi?
    grazie del tempo dedicatomi

    "sto provando ad aggiornare il firmware, forse è questo il problema" vediamo se risolvo.
    Indica esattamente le operazioni che hai fatto e quale firmware hai sul telefono.
    La sd la hai preparata come indicato ?
    2 partizioni, la prima fat32, la seconda ext4 ?
    Le hai formattate ?
    Insomma più dettagli dici più sarà facile aiutarti.

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Indica esattamente le operazioni che hai fatto e quale firmware hai sul telefono.
    La sd la hai preparata come indicato ?
    2 partizioni, la prima fat32, la seconda ext4 ?
    Le hai formattate ?
    Insomma più dettagli dici più sarà facile aiutarti.

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

    Grazie al tuo aiuto forse ho trovato la magagna, nel creare le partizioni dell'SD, nel creare la EXT4 non mettevo il menù a tendina su logica, quindi rimaneva primaria ma già era quella in FAT32 come primaria, che lamer.
    Ora sto riprovando, vediamo se funge.
    P.S. il secondo step della guida in lingua inglese dove dici di utilizzare Magisk 15.3, è opzionale o va fatto? se fosse opzionale non ho capito che benefici comporta farlo.
    Grazie ancora, ti devo una birra.

  5. #334
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto75 Visualizza il messaggio
    Grazie al tuo aiuto forse ho trovato la magagna, nel creare le partizioni dell'SD, nel creare la EXT4 non mettevo il menù a tendina su logica, quindi rimaneva primaria ma già era quella in FAT32 come primaria, che lamer.
    Ora sto riprovando, vediamo se funge.
    P.S. il secondo step della guida in lingua inglese dove dici di utilizzare Magisk 15.3, è opzionale o va fatto? se fosse opzionale non ho capito che benefici comporta farlo.
    Grazie ancora, ti devo una birra.
    Magisk serve per il root, per cui lo usi solo se ti interessa avere i privilegi di root attivi.

    che modello di scheda SD hai usato ? perché ti ricordo che ne serve una mooooolto veloce, altrimenti torni subito indietro.
    usa l'app A1SDbench per misurare la velocita' della scheda, anche se andava fatto prima cosi' la potevi comparare con la velocita' della memoria interna

  6. #335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Magisk serve per il root, per cui lo usi solo se ti interessa avere i privilegi di root attivi.

    che modello di scheda SD hai usato ? perché ti ricordo che ne serve una mooooolto veloce, altrimenti torni subito indietro.
    usa l'app A1SDbench per misurare la velocita' della scheda, anche se andava fatto prima cosi' la potevi comparare con la velocita' della memoria interna
    la scheda che sto usando è una SanDisk Ultra 32 GB microSd HC 1


    Per il resto nulla da fare, mi dice sempre la stessa cosa.

    allora l'SD l'ho preparata come hai detto tu, prima creato le partizioni fat32 primary e ext4 lociga, poi formattato entrambe le partizioni.
    il firmaware è quello che a cui hai messo il link, che dovrebbe essere l'ultimo per il J5 per evitare ogni incomprensione ecco il link https://www.sammobile.com/firmwares/...S1BQG1/182370/

    ho installato anche la TWRP ecco il link https://forum.xda-developers.com/gal...j500f-t3416960

    non so più dove sbattere la testa.
    L'unica cosa che mi suona strano è che quando con odi rimetto il Firmware, quello sopra, il telefono si riavvia, esce il robottino verde di andorid e mi dice che sta installando il sistema, ma fa molto velocemente e ancor più strano rimangono le applicazioni che mia moglie aveva sul telefono tipo whatsapp o farm heroes
    come mai, non dovrebbe brasare il telefono a zero????.
    Ultima modifica di Romoletto75; 21-08-18 alle 23:05

  7. #336
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto75 Visualizza il messaggio
    la scheda che sto usando è una SanDisk Ultra 32 GB microSd HC 1


    Per il resto nulla da fare, mi dice sempre la stessa cosa.

    allora l'SD l'ho preparata come hai detto tu, prima creato le partizioni fat32 primary e ext4 lociga, poi formattato entrambe le partizioni.
    il firmaware è quello che a cui hai messo il link, che dovrebbe essere l'ultimo per il J5 per evitare ogni incomprensione ecco il link https://www.sammobile.com/firmwares/...S1BQG1/182370/

    ho installato anche la TWRP ecco il link https://forum.xda-developers.com/gal...j500f-t3416960

    non so più dove sbattere la testa.
    L'unica cosa che mi suona strano è che quando con odi rimetto il Firmware, quello sopra, il telefono si riavvia, esce il robottino verde di andorid e mi dice che sta installando il sistema, ma fa molto velocemente e ancor più strano rimangono le applicazioni che mia moglie aveva sul telefono tipo whatsapp o farm heroes
    come mai, non dovrebbe brasare il telefono a zero????.
    questa ?: scheda SD

    si, il firmware da cui deriva quel boot.img e' quello che hai linkato linkato.

    non c'e' nulla di strano nel ritorno al firmware originale, il mio boot.img non tocca la memoria interna, per cui tutto rimane come e', a patto che tu non fai un factory reset da recovery.
    la recovery infatti non sa nulla dello scambio e per lei /data resta nella memoria interna, con il lato negativo che non puoi fare un factory reset, ti tocca togliere la SD e farlo su PC.

    il problema deve essere in come hai creato le 2 partizioni, posta uno screenshot di Minitoolpartitionwizard.
    posta anche una immagine di cosa vedi all'avvio del telefono.

  8. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    questa ?: scheda SD


    si, il firmware da cui deriva quel boot.img e' quello che hai linkato linkato.

    non c'e' nulla di strano nel ritorno al firmware originale, il mio boot.img non tocca la memoria interna, per cui tutto rimane come e', a patto che tu non fai un factory reset da recovery.
    la recovery infatti non sa nulla dello scambio e per lei /data resta nella memoria interna, con il lato negativo che non puoi fare un factory reset, ti tocca togliere la SD e farlo su PC.

    il problema deve essere in come hai creato le 2 partizioni, posta uno screenshot di Minitoolpartitionwizard.
    posta anche una immagine di cosa vedi all'avvio del telefono.

    [R I S O L T O !!!!!]




    Praticamente ho toppato sul punto della formattazione della SD, avevo messo su ext4 la partizione Logica e non primaria.
    avevo fatto confusione con la traduzione della tua guida in inglese, pensando che la primary dovesse essere solamente la Fat32, mentre la Fat32 è la prima da creare.

    Ottimo ora il cell si è riavviato e ci ha messo parecchio. Sono sulle schermate di inizializzazione. Poi faccio sapere se ci sono problemi ma qa questo punto penso che tutto fili liscio.
    Se mi dici come posso fare ti offro volentieri una Birra
    Ultima modifica di Romoletto75; 22-08-18 alle 02:11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Romoletto75 per il post:

    DreamReaper (22-08-18)

  10. #338
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Fai subito un test della velocità della sd, se è troppo bassa, non vale la pena perché il telefono diventa inutilizzabile.
    Come hai diviso la sd ? 16+16 ?

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

  11. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Fai subito un test della velocità della sd, se è troppo bassa, non vale la pena perché il telefono diventa inutilizzabile.
    Come hai diviso la sd ? 16+16 ?

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
    Eccomi, allora l'SD l'ho divisa come consigliavi tu sul sito 8GB Fat32 e 21 Ext4 in quanto anche se l'SD è da 32 Giga me ne vede 29.

    Ora testo la velocità della scheda.

    Ecco i risultati
    https://ibb.co/dP3KDK

    Penso non sia male, infatti il cellulare sembra come prima rispetto alla velocità.
    Ultima modifica di Romoletto75; 22-08-18 alle 17:54

  12. #340
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto75 Visualizza il messaggio
    Eccomi, allora l'SD l'ho divisa come consigliavi tu sul sito 8GB Fat32 e 21 Ext4 in quanto anche se l'SD è da 32 Giga me ne vede 29.

    Ora testo la velocità della scheda.

    Ecco i risultati
    https://ibb.co/dP3KDK

    Penso non sia male, infatti il cellulare sembra come prima rispetto alla velocità.
    Manca la velocità di scrittura.
    Se guardi i miei screenshot su xda, vedi che il mio J5 aveva 76/35 come velocità L/S della memoria interna, e la nuova SD ha 76/57, eppure non è più reattivo come prima, ma potrebbe essere dovuto al fatto che adesso ci sono il quadruplo delle app che c'erano prima :-)

    Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk

Pagina 34 di 38 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy