CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. E' da un po' di giorni che ho installato con Odin 3, il TWRP nel mio J5 (2016), i cui dati sono i seguenti: AP: J500FNXXS1BQG1; CP: J500FNXXU1BPL5; CSC: J500FNITV1BPL1; Model: SM-J500FN. (AP corrisponde a PDA, ho notato che digitando *#1234# dal tastierino, mi compare AP al posto di PDA, ma è lo stesso dato, in sostanza, nel mio caso.
    Noto che il modello del mio cell è SM-J500FN e non SM-J510FN... tuttavia, descritto il mio cellulare, vi spiego il mio problema:

    Ho installato il TWRP, ho proseguito installando la ROM di LINEAGE 16.0 per J5 (ho guardato che il modello del cell fosse il mio, tra tutte quelle che c'erano..) e sostanzialmente non riesco a connettermi ad alcuna rete WiFi. Allora ho fatto un wipe (pulizia) delle partizioni: DALVIK / ART Cache; Data; Cache, per 5 o 6 volte consecutivamente (per essere sicuro che non rimanessero residui, poi ho installato la ROM resurrection remix per j5, sempre controllando che il numero di modello fosse lo stesso. Il risultato è che riesco a volte a connettermi alla rete WiFi, altre volte non ci riesco e uso la rete mobile LTE, una volta ho riavviato e mi ha chiesto di inserire la SIM, quando era perfettamente inserita
    Insomma... dato che quand'era originale non aveva grandi problemi e l'unico motivo per cui l'ho moddato è appunto che, installando qualche applicazione avevo sempre la memoria piena, e diventavo letteralmente matto (ma l'hardware funzionava bene), chiedo in questo forum: C'E' QUALCUNO CHE IN UN CELLULARE DEL MIO MODELLO (SM-J500FN), abbia installato una ROM e si dica soddisfatto perché tutto funziona? Purtroppo le ROM che ho provato hanno Android OREO (8.1), e prima la ROM Samsung aveva il 6.0.1... forse l'8.1 è troppo pesante per il mio cell? Mi basterebbe anche qualcosa in meno, ma deve funzionare. Voi avete già fatto qualcosa con successo, con il mio modello di cell? Non mi dite che tutti hanno il SM-j510x)...
    PS: Il firmware che ho usato per moddare il cell, da Odin, l'ho scaricato da sammobile.com, pagando 7,50Eur con PayPal, quindi sono sicuro che prima i passaggi fossero corretti. La ricerca del firmware in Sammobile l'ho fatta controllando i dati CSC e PDA.. tanto per dirvi che ho seguito tutte le indicazioni che si possono dare, abbastanza scrupolosamente. Un vecchio S3, me lo sono già moddato in passato con la ROM CYANOGEN 10 e sono stato felice fino a poco tempo fa... ora ho tutti questi problemi. Voi quale ROM mi consigliate?

  2.  
  3. #352
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PierpaoloGalaxyS3 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. E' da un po' di giorni che ho installato con Odin 3, il TWRP nel mio J5 (2016), i cui dati sono i seguenti: AP: J500FNXXS1BQG1; CP: J500FNXXU1BPL5; CSC: J500FNITV1BPL1; Model: SM-J500FN. (AP corrisponde a PDA, ho notato che digitando *#1234# dal tastierino, mi compare AP al posto di PDA, ma è lo stesso dato, in sostanza, nel mio caso.
    Noto che il modello del mio cell è SM-J500FN e non SM-J510FN... tuttavia, descritto il mio cellulare, vi spiego il mio problema:
    Ciao
    Se hai il 500Fn è un j5 2015...
    Se confermi, sposto nel thread dedicato...
    Se rimetti stock, funziona tutto?
    Spoiler:

  4. #353
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se hai il 500Fn è un j5 2015...
    Se confermi, sposto nel thread dedicato...
    Se rimetti stock, funziona tutto?
    Ciao Jonn! Alla fine ho installato la Lineage con Nougath. L'ho trovata per il modello corretto. Non sapevo fosse un J5 (2016). La prossima volta non lo compro in negozio: lo compro online dove vedo la scheda tecnica. Della Lineage non posso dire male, ma neanche troppo bene. Vabbeh... avrei preferito una ROM tipo la SpaceOS (non so se hai presente). La vedo più conservativa dell'interfaccia grafica di SAMSUNG. Tuttavia penso che al momento mi terrò il cell così. Grazie per l'interessamento.
    Ah.. per lo spostamento del mio post, ok. A questo punto, appurato che è J5 2015, sposta pure. Io non lo sapevo
    Ultima modifica di PierpaoloGalaxyS3; 25-01-19 alle 15:38

  5. #354
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PierpaoloGalaxyS3 Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn! Alla fine ho installato la Lineage con Nougath. L'ho trovata per il modello corretto. Non sapevo fosse un J5 (2016). La prossima volta non lo compro in negozio: lo compro online dove vedo la scheda tecnica. Della Lineage non posso dire male, ma neanche troppo bene. Vabbeh... avrei preferito una ROM tipo la SpaceOS (non so se hai presente). La vedo più conservativa dell'interfaccia grafica di SAMSUNG. Tuttavia penso che al momento mi terrò il cell così. Grazie per l'interessamento.
    Ah.. per lo spostamento del mio post, ok. A questo punto, appurato che è J5 2015, sposta pure. Io non lo sapevo
    Ciao
    Bene che hai risolto!

    Spostamento effettuato....
    Ora sei nella sezione giusta per il tuo telefono!
    Spoiler:

  6. #355
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buona sera una rom funzionante aggiornata per il j500fn ho provato varie ma si friza il cell

  7. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...dovrei presentarmi prima nella sezione apposita...ma visto che qui siamo nella sezione del mio telefono cerco innanzi tutto di rendermi utile avendo installato una ROM non Samsung sul mio, ovviamente per l'antipatica caratteristica di non usare la Scheda Sd per le applicazioni.
    Una ROM basata su Android 6.0.1 che funziona esiste, ed è la CyanoGenMod 13, in particolare una con un paio di piccoli fix (aggiornamenti) che devono essere installati dopo aver messo la ROM sul cellulare.
    E' ovvio che prima di installare qualunque cosa che non sia il firmware originale Samsung bisogna fare un backup e se possibile trovare il firmware del proprio telefono "googlando" anche la sigla del proprio firmware (ed io sono stato fortunatissimo!).
    La CyanoGenMod13 stabile e con i FIX di cui parlavo sopra è disponibile a questo indirizzo Web: https://forum.xda-developers.com/gal...alaxy-t3561936

    L'installazione va fatta dopo aver dato i permessi di ROOT al cellulare (collegato al computer in modalità DL con Odin e sul quale dovete mettere TWRP e abilitare i permessi di root...però per questo chiedete aiuto ad altri nel forum perché in questo momento...non me lo ricordo più! :-D )

    Adesso se permettete ho io una domandina da fare...del firmware originale Samsung mi manca una cosa che io adoravo e mi faceva durare la batteria anche giorni, ovvero la modalità Risparmio Energetico Avanzato. Qualche anima buona sa indicarmi come si chiama l'applicazione? E' compatibile con CyanoGenMod 13 (basata su Android 6.0.1 e architettura ARM a 32 bit?)
    E se la trovo sul PlayStore o sul sito ApkMirror.com o similari?

    Il firmware originale Samsung aveva le sigle J500FNXXS1BQG1/J500FNITV1BPL1/J500FNXXU1BPL5...quindi se qualcuno ha un J52015 con sistema operativo originale e può darmi (darci) una mano...grazie a tutti!

  8. #357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto che fare il root su un dispositivo android è pericoloso per la privacy. Vorrei sapere se questo è vero o no. Il dispositivo sul quale dovrebbe essere fatto il root è un samsung galaxy j5 aggiornato con android marshmallow 6.0.1.

  9. #358
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francy7000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto che fare il root su un dispositivo android è pericoloso per la privacy. Vorrei sapere se questo è vero o no. Il dispositivo sul quale dovrebbe essere fatto il root è un samsung galaxy j5 aggiornato con android marshmallow 6.0.1.
    Unisco al thread di aiuti modding....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
    Spoiler:

  10. #359
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso anticipatamente.
    Vi dico direttamente il mio problema. Ho cercato in un mare di siti e alla fine mi dissero di provare in questo forum.
    Allora ho un Samsung Galaxy J5 SM-J500FN che ho tenuto spento per un anno quasi per cambio cellulare. L'altro giorno lo accesi e si bloccava alla schermata Samsung, entrai in Recovery Mode e feci l'operazione per il reset di fabbrica, ma mi dava in rosso errore E:/faileid to mount cache (invalid argumt) se non ricordo male era una cosa simile.
    Quindi cercando ho letto una guida per "sistemarlo" con Odin. Così scarico Odin, vado su sammobile per il firmware e ne scarico uno no brand (dato che il mio era no brand) avvio Odin, collego il cell, metto il file .tar.md5 su AP in Odin (come scritto nella guida) e parte tutto. Spunta "success" tutte le scritte in verde ecc,prendo il cell e non si accende più. Per niente, morto totale. Né recovery, né download mode.. Nulla. E non è problema di batteria ma proprio di software. Ho cercato di tutto. Vi prego, voi che siete più esperti aiutatemi..

    Il FIRMWARE da me scaricato è questo:
    J500FNXXS1BQG1_J500FNITV1BPL1_J500FNXXU1BPL5_HOME. tar.md5

  11. #360
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Ciao, per la prossima volta il titolo deve riassumere in breve la problematica, così non serve a nulla.

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy