CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J5 2016 duos [SM-J510F/DS e SM-J510FN/DS](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo telefono (J510FN dual sim) e complessivamente mi trovo bene.
    Ho installato Parallel Space e così posso usare i due account di whatsapp che ho sulle due SIM.
    L'unica cosa con cui sto facendo fatica è l'eccessiva brillantezza dello schermo.
    Avevo letto delle recensioni dove parlavano di uno schermo molto luminoso, ma a me sembra anche troppo.
    Che poi non è tanto un problema di luminosità che si puà abbassare, secondo me c'è troppo contrasto e saturazione dei colori.
    Le icone ad esempio di subito.it e di tapatalk (una rossa e l'altra arancione), sembrano quasi simili da tanto sono forti i colori.
    Non si può fare niente ?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max60 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo telefono (J510FN dual sim) e complessivamente mi trovo bene.
    Ho installato Parallel Space e così posso usare i due account di whatsapp che ho sulle due SIM.
    L'unica cosa con cui sto facendo fatica è l'eccessiva brillantezza dello schermo.
    Avevo letto delle recensioni dove parlavano di uno schermo molto luminoso, ma a me sembra anche troppo.
    Che poi non è tanto un problema di luminosità che si puà abbassare, secondo me c'è troppo contrasto e saturazione dei colori.
    Le icone ad esempio di subito.it e di tapatalk (una rossa e l'altra arancione), sembrano quasi simili da tanto sono forti i colori.
    Non si può fare niente ?
    Si lo schermo è molto luminoso ma io regolo maulamente e non ho grandi problemi. Quello che a me ha colpito in modo negativo è la durata limitata delle batterie soprattutto se si usa internet. Poi se mi spieghi come passare da sim1 a sim2 e quindi da uno sfondo all'altro ti dico grazie.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Per lo schermo ho trovato un buon compromesso scegliendo la modalità "di base" e mettendo la luminosità all'80% circa della scala.
    Per la batteria sinceramente non posso lamentarmi.
    Ho il telefono da un paio di giorni e non ho ancora fatto molte ricariche complete, però ad esempio ho il telefono acceso da questa mattina alle 6:30, con le due sim attive, il wifi, il GPS e il bluetooth e sono al 62% .
    Non ne faccio un uso intensissimo, leggo le mail quando arrivano, navigo un po' di tanto in tanto e durante la pausa pranzo, e whatsapp.
    Invece non ho capito la tua domanda, cosa intendi per passare da una sim all'altra ?
    E a quale sfondo ti riferisci ?

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max60 Visualizza il messaggio
    Per lo schermo ho trovato un buon compromesso scegliendo la modalità "di base" e mettendo la luminosità all'80% circa della scala.
    Per la batteria sinceramente non posso lamentarmi.
    Ho il telefono da un paio di giorni e non ho ancora fatto molte ricariche complete, però ad esempio ho il telefono acceso da questa mattina alle 6:30, con le due sim attive, il wifi, il GPS e il bluetooth e sono al 62% .
    Non ne faccio un uso intensissimo, leggo le mail quando arrivano, navigo un po' di tanto in tanto e durante la pausa pranzo, e whatsapp.
    Invece non ho capito la tua domanda, cosa intendi per passare da una sim all'altra ?
    E a quale sfondo ti riferisci ?
    Avendo il dual sim puoi mettere un'immagine di sfondo quando hai come predefinita la sim1 e un'altra immagine di sfondo del desktop per la sim2. Io non riesco a passare dalla sim1 alla sim2 e quindi andare a vedere l'immagine di sfondo della sim2. Nel mio vecchio samsung c'erano dal menù a tendina che si tirava giù dall'alto i simboli della sim1 e della sim2 per cui selezionava ad esempio la sim2 e mi compariva lo sfondo della sim2 e la medesima sim2 diventava sim predefinita in automatico. In questo telefono le cose mi sembrano molto più complesse.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    No mi spiace, non ho trovato da nessuna parte un'opzione per personalizzare l'immagine di sfondo in base alla sim predefinita.
    Mi sono anche scaricato il manuale dal sito della Samsung, ma non credo di aver visto niente di simile.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max60 Visualizza il messaggio
    No mi spiace, non ho trovato da nessuna parte un'opzione per personalizzare l'immagine di sfondo in base alla sim predefinita.
    Mi sono anche scaricato il manuale dal sito della Samsung, ma non credo di aver visto niente di simile.
    Se hai due sim inserite nel cellulare se clicchi e mantieni premuto su un punto vuoto dello scehrmo appare un meno da cui puoi scegliere sfondo. Se scegli un'immagine da utilizzare come sfondo ti chiederà se usare lo sfondo per entrambe le sim o solo per la sim1 o solo per la sim2

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ah ok, ho capito cosa intendi.
    Ieri ho modificato lo sfondo stock che mi piace come tinta ed effetto, però lasciava zone troppo chiare in alto rendendo poco leggibili le icone bianche nella barra superiore delle notifiche, e alcuni punti centrali dove c'era il testo delle varie app.
    Poi quando ho selezionato la nuova immagine da mettere di sfondo, mi ha proposto la scelta della SIM su cui utilizzarla come hai detto tu.
    Però effettivamente non ho trovato un'opzione per passare sulla seconda SIM, anche se di fatto non mi è necessaria perché quella primaria è quella che uso per chiamate/sms/dati.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max60 Visualizza il messaggio
    Ah ok, ho capito cosa intendi.
    Ieri ho modificato lo sfondo stock che mi piace come tinta ed effetto, però lasciava zone troppo chiare in alto rendendo poco leggibili le icone bianche nella barra superiore delle notifiche, e alcuni punti centrali dove c'era il testo delle varie app.
    Poi quando ho selezionato la nuova immagine da mettere di sfondo, mi ha proposto la scelta della SIM su cui utilizzarla come hai detto tu.
    Però effettivamente non ho trovato un'opzione per passare sulla seconda SIM, anche se di fatto non mi è necessaria perché quella primaria è quella che uso per chiamate/sms/dati.
    Perfetto hai centrato il mio problema, con il mio vecchio samsung passare da una sim all'altra era facilissimo qui invece è molto complicato....
    Poi la stragrande maggioranza di app me le fa installare esclusivamente sulla memoria centrale mentre sul mio vecchio samsung la stragrande maggioranza era possibile installarla sulla scheda esterna.
    Queste sono le due cose che non mi vanno giù di questo cellulare oltre alle dimensioni poichè in tasca è un po scomodo ma questo era in preventivo prima dell'acquisto, il prossimo cellulare sarà nuovamente di dimensioni più ridotte, per il prossimo anno e mezzo almeno mi devo adattare a questo :-)

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di kenshiro986


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Volevo acquistare un Galaxy J5 2106 , esistino 2 vesioni quello single Sim e quello Dual sim, ci sono limitazioni Hardware , Software , garanzia tra i due?
    La Sigla è sempre J510F? Si differenziano solo dalla sigla Dual? J510F e J510F Dual?
    Non vorrei ordinare quello sbagliato

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenshiro986 Visualizza il messaggio
    Volevo acquistare un Galaxy J5 2106 , esistino 2 vesioni quello single Sim e quello Dual sim, ci sono limitazioni Hardware , Software , garanzia tra i due?
    La Sigla è sempre J510F? Si differenziano solo dalla sigla Dual? J510F e J510F Dual?
    Non vorrei ordinare quello sbagliato

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Io ho il Dual Sim, se vado in "Info dispositivo" il codice modello è SM-J510FN.
    Ne ho presi due, uno per me e uno per un mio parente da due negozi online differenti, entrambi Dual Sim perché avevamo da gestire 2 sim diverse.
    Per tutti e due la sigla esatta è quella che ho riportato sopra.
    Ho notato poi che sulla cover in plastica posteriore, in basso, c'è anche la scritta "DUOS", non so se sta appunto per Dual Sim.
    Sulle differenze fra il modello single e dual sim non saprei dirti, non mi pare di aver letto che ci siano delle limitazioni per un modello piuttosto che l'altro.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy