CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 88
Discussione:

[AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) J5 2016 [SM-J510FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sibbia25 Visualizza il messaggio
    grazie ancora, proverò
    Di nulla!
    Facci sapere!

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung j5 2016

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Non so se posso chiedere qui, ma ho un dubbio che su internet non sono riuscita a togliermi. Avevo letto, a giugno credo, che il mio j5 2016 si sarebbe aggiornato a nougat i primi di novembre. Ma siamo quasi a natale e ancora non è arrivato nulla. Qualcuno di voi sa se l'aggiornamento è sicuro o ho letto male? Se arriva, sapete più o meno i tempi? Grazie mille

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  4. #73
    Androidiano L'avatar di Debern9093


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi e buon natale!! ho un problema con whatsapp, non sempre ma spesso quando invio un messaggio che sia di testo, vocale o un file a volte mi esce la sveglietta in basso e non invia niente... per sbloccarlo devo disattivare e riattivare la connessione dati (uso2g/3g/4g connessione automatica) gestore Vodafone, sul mio p10 lite non avevo di questi problemi, da cosa può dipendere? preciso che sul web naviga senza problemi e senza interruzioni.

    grazie
    Device: Sony Xperia U
    Rom: Jelly Bean 4.1.2 FlyingThor V2.0 SuperFast
    Kernel: Experimental 10
    Bootloader: Unlocked
    Root: Rooted by SuperSU

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mai il mio j6 2016 si è rallentato dopo l'aggiornamento a Android 7.1.1

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    ho pulito un po' la memoria del cell, spostando anche alcune app nella SD. Tornando nella home ho notato che mi aveva tolto sia il tema predisposto
    che le due foto della schermata e blocco. Il bello che se riprovo a mettere entrambi non me lo fa fare, ma rimette lo sfondo Android. Come posso fare?

    Grazie in anticipo.

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    prov. Salerno
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao gente!
    Continuamente visualizzo la notifica di memoria esaurita, eppure nel mio adorato J5 ho a stento una ventina di foto , 6 giochini semplici tipo bubble shooter, e poi whatsapp, Facebook, la torcia, la lente di ingrandimento, il traduttore e il Call recorder.
    Sto sempre a cancellare, tutto, persino i messaggi e i video. Le fotografie sono costretta a spostarle nella scheda SD. Il grosso della memoria se ne va per le app di default, installate con gli aggiornamenti...ma a me non servono ad un accidente. Mi dite se formattando o con qualche sistema, posso riavere il telefono com'era una volta senza tutte le app inutili di default? Ve ne sarei molto grata. Mi aiutate?

  8. #77
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    Ciao gente!
    Continuamente visualizzo la notifica di memoria esaurita, eppure nel mio adorato J5 ho a stento una ventina di foto , 6 giochini semplici tipo bubble shooter, e poi whatsapp, Facebook, la torcia, la lente di ingrandimento, il traduttore e il Call recorder.
    Sto sempre a cancellare, tutto, persino i messaggi e i video. Le fotografie sono costretta a spostarle nella scheda SD. Il grosso della memoria se ne va per le app di default, installate con gli aggiornamenti...ma a me non servono ad un accidente. Mi dite se formattando o con qualche sistema, posso riavere il telefono com'era una volta senza tutte le app inutili di default? Ve ne sarei molto grata. Mi aiutate?
    Ciao
    Unisco al thread di aiuto e info per dare maggior visibilità...

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Saturno103 (15-04-18)

  10. #78
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    Ciao gente!
    Continuamente visualizzo la notifica di memoria esaurita, eppure nel mio adorato J5 ho a stento una ventina di foto , 6 giochini semplici tipo bubble shooter, e poi whatsapp, Facebook, la torcia, la lente di ingrandimento, il traduttore e il Call recorder.
    Sto sempre a cancellare, tutto, persino i messaggi e i video. Le fotografie sono costretta a spostarle nella scheda SD. Il grosso della memoria se ne va per le app di default, installate con gli aggiornamenti...ma a me non servono ad un accidente. Mi dite se formattando o con qualche sistema, posso riavere il telefono com'era una volta senza tutte le app inutili di default? Ve ne sarei molto grata. Mi aiutate?
    Quote Originariamente inviato da Saturno103 Visualizza il messaggio
    Ciao gente!
    Continuamente visualizzo la notifica di memoria esaurita, eppure nel mio adorato J5 ho a stento una ventina di foto , 6 giochini semplici tipo bubble shooter, e poi whatsapp, Facebook, la torcia, la lente di ingrandimento, il traduttore e il Call recorder.
    Sto sempre a cancellare, tutto, persino i messaggi e i video. Le fotografie sono costretta a spostarle nella scheda SD. Il grosso della memoria se ne va per le app di default, installate con gli aggiornamenti...ma a me non servono ad un accidente. Mi dite se formattando o con qualche sistema, posso riavere il telefono com'era una volta senza tutte le app inutili di default? Ve ne sarei molto grata. Mi aiutate?
    Ciao,
    Purtroppo questo è un problema che affligge molti terminali che hanno buopne caratteristiche hardware ma hanno la sfortuna di "nascere" con soli 8 Gigabyte di storage (ed ultimamente anche i modelli che ne hanno 16 potrebbero risentirne).

    Il motivo è presto detto:
    - di quegli 8 GB, circa la metà se li riserva il Sistema Operativo.
    - Dei rimanenti, circa metà servono per le applicazioni installate (non solo quelle che metti tu, ci sono anche quelle usate dal sistema, ad esempio Play Store, Hangout, ecc.
    - Tutto ciò che resta, è lo spazio utilizzabile dall'utente... in teoria.

    In pratica, parte di quello spazio "libero" serve ancora al sistema per poter scaricare, scompattare ed installare gli aggiornamenti: motivo per cui, quando inizi ad avere meno di 600 Megabyte liberi (anche un po' prima) iniziano a comparitrti quelle notifiche.


    Possibili rimedi:

    - Innanzitutto bisogna rendesi conto di che cosa sta effettivamente occupando spazio, Un buona utility è DiskUsage, che è abbastanza semplice e soprattutto non occupa molto spazio. Ti basta lanciarla e scegliere di visualizzare la memoria "interna": dal grafico che risulta scoprirai che cosa sta usando un sacco di spazio.

    Poi occorre iniziare a ridurre lo spazio usato nello storage interno e -se possibile- cercare di recuperarne un po'.
    Ecco alcuni suggerimenti.


    1) il più ovvio è disinstallare le app che non usi più.

    2) Meno ovvio, invece, è disinstallare alcune app che sono pre-installate ma non ti servono (note anche come "bloatware") Qualche esempio: Google play Musica, Edicola, Libri, ecc.
    Purtroppo molte di esse sono app di "sistema" e le puoi solo "disattivare": questo significa che l'app non sarà più visibile tra quelle installate ma riuscirai a recuperare solo alcuni megabyte occupati dagli aggiornamenti: l'app vera e propria rimarrà ad occupare spazio! Poco, comunque, è meglio di niente.

    3) Alcune applicazioni si possono "spostare" sulla scheda SD esterna cioè quella aggiuntiva, che puoi installare nello slot sopra quello che ospita la SIM. Se non ce l'hai, considera la possibilità di procurartene una (e che sia "veloce", almeno di classe UHS-1, detta anche "U1"), da almeno 32 Gigabyte.

    La velocità della SD, in realtà, non è importante se utilizzi la memoria esterna solo per memorizzare foto o documenti, però lo diventa se ci fai "altro" (ad esempio ciò che descrivo in fondo a questo post). Quindi, in prospettiva, meglio essere lungimiranti (la differenza nel costo è di pochi euro).

    Per spostare le applicazioni sulla scheda esterna, devi andare nel menu Impostazioni -> Gestione applicazioni, entrare nel menu dell'app che ti interessa e selezionare Memoria -> Cambia, quindi selezionare "Cambia" (se disponibile) ed indicare "scheda SD".
    Fare quest'operazione un'app alla volta è un po' una palla, per questo ti conviene utilizzare un'app come App2SD: se non hai i permessi di root, in realtà, ti rimanda al medesimo menu di cui sopra; se non altro, però, ti dice subito quali sono le app che puoi spostare e quali no...

    4) Pulizia Cache, sempre, almeno una volta al giorno. La cache contiene un sacco di dati temporanei, se la ripulisci si libera un po' di spazio. Peccato che se usi il cell questa viene ricreata, e siamo daccapo...
    L'app sopra indicata (App2SD) integra anche una funzione che ti permettere di ripulire la cache delle applicazioni con un semplice tocco su un'icona.

    5) Foto e video: procurati una SD esterna: appena la installerai, L'app Fotocamera ti offrirà la possibilità di salvare lì e nuove foto.
    Le vecchie... dovrai spostarle tu, a mano. Ma se non altro avrai alleggerito la memoria interna.

    6) WHATSAPP ed altri programmi di messaggistica. Sicuramente whatsapp è un divoratore di spazio (scommetto che se fai girare DiskUsage è una delle più grandi). Sarebbe bello spostarla sulla SD esterna... PURTROPPO l'app è fatta così (un grazie a chi l'ha sviluppata) e pretende di memorizzare ogni singolo messaggio, foto, video divertente, insomma qualunque cosa tu invii o ricevi, nella memoria INTERNA.
    Fattene una ragione, tutti quei messaggi simpatici che conservi gelosamente OCCUPANO SPAZIO.
    Se vuoi conservare qualche foto o immagine, puoi copiarlo (si trovano nella cartella whatsapp/Media) da un'altra parte (SD esterna, oppure su PC), e cancellare il contenuto della cartella suddetta.
    Naturalmente, se riapri whatsapp e scorri all'indietro le conversazioni, si ri-scaricherà tutto dal server! Per ovviare a questo, quindi, bisognerebbe di tanto in tanto cancellare le conversazioni più attive e ricrearle, così da limitare la cronologia.
    Se poi utilizzi diversi programmi di messaggistica (ad esempio Telegram, Viber, Facebook Messenger, ecc.), ognuno ha la sua cache e cronologia...
    Sarebbe meglio dismetterne qualcuno e utilizzarne uno solo...


    Con queste operazioni dovresti riuscire a convivere col poco spazio disponibile... per un po'.
    Se invece il problema si ripresenta ed è sempre più assillante, occorre agire più in profondità.
    Sappi però che se il tuo cell è ancora in garanzia la perderai, perchè le operazioni che indico di seguito fanno scattare un flag interno che indica la manomissione del software del cellulare.
    Inoltre, le operazioni di cui sotto appartengono alla categoria "modding", per cui non escludo che nella sezione dedicata del forum ci siano già indicazioni ben precise in merito.
    Ricorda comunque: prima di addentrarti nel modding, informati il più possibile: anche le operazioni che sembrano molto semplici, a volte, possono avere implicazioni molto serie... del tipo "il-mio-cell-si-è-bloccato-e-non-si-avvia-più--che-faccio?")! OK?


    Ordunque:

    7) Adoptable storage:
    a partire da Android 6, Google ha previsto la possibilità di usare la microSD esterna come se fosse parte delal memoria interna del sistema. Fico, vero? Peccato che (naturalmente) Samsung ha disabilitato questa funzione. Sicuramente aveva delle buone ragioni per farlo: ci sono vantaggi e svantaggi nell'utilizzare lo storage "Adottabile", ad esempio il fatto che una volta eseguita l'operazione non potrai più rimuovere la microSD dal telefono (considerala "saldata al cell") e se vorrai riutilizzarla da PC la dovrai necessariamente riformattare, poi il fatto che se la SD esterna non è abbastanza veloce in lettura/scrittura (ricordi cosa suggerivo al punto 3?) le prestazioni del cell possono risultare seriamente degradate (le app si aprono mooooolto lentamente).

    In ogni caso, se decidi di fare questo passo. occorre installare una "recovery" TWRP (il che fa scattare il famoso flag che invalida la garanzia) e poi, da lì, far girare un piccolo script che ri-abilita la funzionalità Adoptable Storage. Dopodiché, potrai riformattare la tua microSD (mi raccomando, prima fai un backup) e "dire" al sistema di utilizzarla come memoria interna. A quel punto, la memoria interna risulterà espansa ed avrai più spazio di memorizzazione... soprattutto per whatsapp, che potrà contare su un maggiore spazio per archiviare tutto l'archiviabile (ma le vogliamo cancellare o no quelle conversazioni?!? )



    8) Permessi di Root. Una volta che hai la TWRP installata, puoi anche pensare di attivare i permessi di amministrazione. Grazie ad essi potrai fare un sacco di cose, tra cui DISINSTALLARE ANCHE LE APP DI SISTEMA.
    Questo lo si fa grazie ad alcune app dedicate, ad esempio Titanium Backup oppure Root Uninstaller>.
    Potrai quindi rimuovere a tutti gli effetti anche quelle app che prima (al punto 2) potevi solo disattivare (occhio però, perchè ci ogni medaglia ha il suo rovescio... bisogna fare bene attenzione a ciò che si disinstalla da root, perchè se sbagli si rischia di dover reinstallare tutto quanto da zero!) Meglio consultare il forum sul modding, prima di procedere!



    Questo -purtroppo- è quanto.
    La soluzione vera sarebbe avere un telefono con maggiore memoria: ormai, temo, i 32 GB "nativi" sono indispensabili per vivere un minimo traanquilli...
    In ogni caso, con un minimo di accortezza dovresti riuscire a convivere con queste limitazioni di un terminale che per tutto il resto è ottimo!

    Spero di esserti stato d'aiuto; se hai dubbi o domande chiedi pure (anche nella sezione Modding, se necessario).
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 15-04-18 alle 22:38
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    complicazio (18-10-20),DreamReaper (29-10-18)

  12. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    MB
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    giorno a tutti, mi hanno regalato un j510fn col display rotto (partiti col telefono sul tetto della macchina) visto che in assitenza gli hanno chiesto 120€ per il cambio
    ho trovato un display originale (con tanto di etichetta samsung dimostrativa ancora attaccata!) a poco su subito, e pare funzionare tutto (a parte essere oro e nero, ma la cosa non mi tange) riscontro però un grosso problema, una lentezza disarmante, molto randomica, ma in particolare alle volte non sblocca il display (ho un segno del cavolo, giusto perchè così non mi accende in tasca) lo volevo usare per sostituire il mio s5 mini duos a cui non sono mai riuscito a fare andare il gps (usato con fregatura), ma inizio ad avere alcuni dubbi.

    devo precisare una cosa questo dovrebbe diventare il telefono principale di lavoro, funziona il 90% del tempo in modalita massimo risparmio di corrente (nell' s5 si chiama risparmio energetico avanzato, qua "massima durata".... bà... ) perchè lo uso per sms e chiamate (tante e lunghe) con l's5 mini riesco a farci quasi tre giorni
    Samsung G900F S5 6.0.1 col Rutto va benone!
    Samsung J510FN J5 Duos 7.1.1 iniziano le bestemmie
    Ex Samsung G800H S5 mini Duos Marshmallow (bello se fosse andato il gps)
    Ex Samsung S2 Plus Rom Aosp 6.01 (ancora in servizio navigazione)

  13. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spoiler:


    Il telefono mi è entrato in questa strana modalità che misura la posizione esatta di ogni tap sullo schermo. Come si disattiva?
    Ultima modifica di jonn; 23-12-18 alle 23:19

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy