CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
Discussione:

[AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) J5 2017 [SM-J530F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao
    unisco al thread dedicato...
    comunque anch' io su a5 2017 ho ricevuto la stessa notifica...
    Ciao,
    quindi potrebbe essere una cosa normale ma solo per "pochi".
    Strano che di tanti a cui ho chiesto nessuno l'ha ricevuta.
    Grazie

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    curiosando nel mio samsung j5 2017 cercavo un'app che avevo appena aggiornato su richiesta di galaxy store. Samsung Promemoria.
    Non trovandola sono andato su Impostazioni/Applicazioni/Promemoria/e ho premuto sull'ingranaggio a fianco di Promemoria.
    Si è aperto un menù di configurazione e mi ha chiesto di collegarmi a Samsung Cloud. Io ho rifiutato.
    L'icona di Promemoria è comparsa insieme alle altre (non so come si dice, dalla schermata home con il dito verso l'alto).
    Cosa ho fatto?
    Ho aperto promemoria con la sua icona è dalle impostazioni ho spostato il cursore us crea icona a sinistra. Ora l'icona dove era comparsa è sparita.
    Ho modificato qualcosa?
    Come rimetto tutto come prima?
    Grazie dell'aiuto e Buona Pasqua

  4. #23
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucior69 Visualizza il messaggio
    Salve,
    curiosando nel mio samsung j5 2017 cercavo un'app che avevo appena aggiornato su richiesta di galaxy store. Samsung Promemoria.
    Non trovandola sono andato su Impostazioni/Applicazioni/Promemoria/e ho premuto sull'ingranaggio a fianco di Promemoria.
    Si è aperto un menù di configurazione e mi ha chiesto di collegarmi a Samsung Cloud. Io ho rifiutato.
    L'icona di Promemoria è comparsa insieme alle altre (non so come si dice, dalla schermata home con il dito verso l'alto).
    Cosa ho fatto?
    Ho aperto promemoria con la sua icona è dalle impostazioni ho spostato il cursore us crea icona a sinistra. Ora l'icona dove era comparsa è sparita.
    Ho modificato qualcosa?
    Come rimetto tutto come prima?
    Grazie dell'aiuto e Buona Pasqua
    Ciao. Credo che sia normale, visto che l'app è stata dismessa da Samsung. La sua versione aggiornata è Samsung Notes, che si può scaricare da Play store. Io comunque uso da un anno circa un app chiamata color note che è altrettanto valida e va su ogni dispositivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io uso già da oltre un anno Samsung Notes, quello che non capisco è perchè Sansung mi abbia proposto l'aggiornamento di Promemoria se non è più in uso.
    In pratica ho lasciato il telefono connesso alla rete di casa, cosa che non faccio mai ma stavo finendo i giga, e lui in antonomia ha scaricato gli aggiornamenti da Play Store e dallo Store di Samsung.
    Tra l'altro, facendo una scansione con MalwareBytes, ora trova che c'è un app in più di prima ( ma non so quale sia) e dice che è tutto a posto.
    L'averlo aggiornato/attivato o quello che ho fatto,puo aver creato problemi?
    Grazie mille

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucior69 Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso già da oltre un anno Samsung Notes, quello che non capisco è perchè Sansung mi abbia proposto l'aggiornamento di Promemoria se non è più in uso.
    In pratica ho lasciato il telefono connesso alla rete di casa, cosa che non faccio mai ma stavo finendo i giga, e lui in antonomia ha scaricato gli aggiornamenti da Play Store e dallo Store di Samsung.
    Tra l'altro, facendo una scansione con MalwareBytes, ora trova che c'è un app in più di prima ( ma non so quale sia) e dice che è tutto a posto.
    L'averlo aggiornato/attivato o quello che ho fatto,puo aver creato problemi?
    Grazie mille
    Discussione spostata in sezione Samsung.

  7. #26
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucior69 Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso già da oltre un anno Samsung Notes, quello che non capisco è perchè Sansung mi abbia proposto l'aggiornamento di Promemoria se non è più in uso.
    In pratica ho lasciato il telefono connesso alla rete di casa, cosa che non faccio mai ma stavo finendo i giga, e lui in antonomia ha scaricato gli aggiornamenti da Play Store e dallo Store di Samsung.
    Tra l'altro, facendo una scansione con MalwareBytes, ora trova che c'è un app in più di prima ( ma non so quale sia) e dice che è tutto a posto.
    L'averlo aggiornato/attivato o quello che ho fatto,puo aver creato problemi?
    Grazie mille
    In passato mi è capitato di aver ricevuto aggiornamenti di app non più ufficialmente supportate. Sono update mirati a
    Disabilitare completamente le App dismesse. Ad esempio, se io ho un applicazione chiamata tizio e comunico che tale applicazione non sarà più supportata dal 14 aprile, il giorno dopo mando un update "killer" che ne disabilita le funzioni.
    Per quanto riguarda la scansione antivirus malwarebytes non saprei... Io uso Avast da anni sullo smartphone e su pc, malwarebytes l'ho provato giusto un paio di volte. L'app in più non me la spiego. Può essere un qualche link intermediario tra la vecchia app promemora a quella nuova Samsung Notes per usufruire di determinate funzioni, ipotizzo. Bisogna anche dire che gli antivirus per Android sono talvolta esagerati e vanno a trovare problemi dove non ci sono... Falsi positivi. Un'altra soluzione può anche essere che durante la navigazione sia stato scaricato qualche applicativo che dopo un tot di tempo si auto installa silenziosamente, nel senso che non da nessuna icona nel drawer, però viene rilevato da app antivirus nel conteggio. Oer toglierti eventuali dubbi direi di navigare dentro la sezione applicazioni del tuo smartphone e vedere se trovi delle voci strane nell'elenco.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (13-04-20),jonn (13-04-20),lucior69 (13-04-20)

  9. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucior69 Visualizza il messaggio
    Ciao, io uso già da oltre un anno Samsung Notes, quello che non capisco è perchè Sansung mi abbia proposto l'aggiornamento di Promemoria se non è più in uso.
    In pratica ho lasciato il telefono connesso alla rete di casa, cosa che non faccio mai ma stavo finendo i giga, e lui in antonomia ha scaricato gli aggiornamenti da Play Store e dallo Store di Samsung.
    Tra l'altro, facendo una scansione con MalwareBytes, ora trova che c'è un app in più di prima ( ma non so quale sia) e dice che è tutto a posto.
    L'averlo aggiornato/attivato o quello che ho fatto,puo aver creato problemi?
    Grazie mille
    Devi andare nelle impostazioni dello store e disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app.

    Per il resto eviterei antivirus e altro tipo avast e simili, sono abbastanza inutili.

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (13-04-20),jonn (13-04-20),lucior69 (13-04-20)

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quindi secondo Voi non è sucesso niente di grave, posso dimenticarmene o no?!|
    Dove ci sono le icone di tutte le app ( drawer?!) non ci sono nuove icone, tranne quella che si era creata di Promemoria che ho tolto spostando il cursore crea icona.
    L'app in più potrebbe essere un aggiornamento dallo Store di Samsung che per qualche motivo prima non avevo e adesso me la scaricata?
    Gli aggiornamenti sono stati: Samsung Cloud, Pagamento Samsung, Trova dispositivo personale, Orologio, calcolatrice, Samsung Experience Service, Promemoria.
    Grazie

  12. #29
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucior69 Visualizza il messaggio
    Salve,
    curiosando nel mio samsung j5 2017 cercavo un'app che avevo appena aggiornato su richiesta di galaxy store. Samsung Promemoria.
    Non trovandola sono andato su Impostazioni/Applicazioni/Promemoria/e ho premuto sull'ingranaggio a fianco di Promemoria.
    Si è aperto un menù di configurazione e mi ha chiesto di collegarmi a Samsung Cloud. Io ho rifiutato.
    L'icona di Promemoria è comparsa insieme alle altre (non so come si dice, dalla schermata home con il dito verso l'alto).
    Cosa ho fatto?
    Ho aperto promemoria con la sua icona è dalle impostazioni ho spostato il cursore us crea icona a sinistra. Ora l'icona dove era comparsa è sparita.
    Ho modificato qualcosa?
    Come rimetto tutto come prima?
    Grazie dell'aiuto e Buona Pasqua
    ciao
    unisco al thread di aiuti e info dedicato....
    Spoiler:

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (14-04-20),lucior69 (14-04-20)

  14. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucior69 Visualizza il messaggio
    Ma quindi secondo Voi non è sucesso niente di grave, posso dimenticarmene o no?!|
    Dove ci sono le icone di tutte le app ( drawer?!) non ci sono nuove icone, tranne quella che si era creata di Promemoria che ho tolto spostando il cursore crea icona.
    L'app in più potrebbe essere un aggiornamento dallo Store di Samsung che per qualche motivo prima non avevo e adesso me la scaricata?
    Gli aggiornamenti sono stati: Samsung Cloud, Pagamento Samsung, Trova dispositivo personale, Orologio, calcolatrice, Samsung Experience Service, Promemoria.
    Grazie
    Assolutamente! Non è successo nulla. Durante gli aggiornamenti, per migliorare la fruibilità e la stabilità del dispositivo è possibile che cambino qualche cosa. A mio avviso va tutto bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (14-04-20),lucior69 (14-04-20)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy