CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 38 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pain92 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho dei problemi con delle applicazioni dopo averle collegate sulla scheda sd esterna.
    possiedo un samsung galaxy j5 rootato del 2015 android lollipop 5.1.1 (prima versione da 8 giga) ho collegato molte applicazioni
    su una microSD da 32 GB classe 10 usando il programma app2SD (non ho usato link2SD perchè quest'ultimo
    non riconosceva la partizione ext2 che avevo creato sulla micro e mi dava continuamente errori) con app2SD mi trovo bene ma ho notato che a volte
    ''dimentica'' le impostazioni mi ritrovo a dover impostare di nuovo da capo la partizione sulla quale devo spostare le applicazioni e mi richiede il permesso di root fin qui non è grave, il problema grave è che a volte le applicazioni non funzionano per esempio real racing 3 mi richiede il download di pacchetti esterni e altre applicazioni tipo traffic rider o mad skill motocross 2 non si avviano proprio o ancora escono errori del tipo ''l'applicazioni si è arrestata in modo anomalo''.
    potrebbe essere perche a volte svuoto la cache del telefono ? a volte arriva a oltre 800mb.. se si cosa potrei fare per risolvere il problema? grazie infinite.
    Io ho un problema analogo. Rootato con Kingroot non c'è stato verso di vedere la 2^ partizione con link2sd (errore di script) nonostante abbia provato di tutto (ext2,3,4, fat32, ecc). Con app2sd finalmente mi ha visto la partizione ext2 ma ogni volta che riaccendo lo smartphone mi esce un errore e mi richiede di fare un riavvio rapido, una volta eseguito questo funziona il tutto.
    Non capisco cosa possa essere, suggerimenti???

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ho aggiornato il mio galaxy J5 SM-J500FN ad 6.0.1 e volevo trovare il root ma trovo solo la versione sistema precedente qualcuno può aiutarmi

  4. #163
    Baby Droid L'avatar di mia84


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    premetto che non ci capisco niente di termini tecnici, quindi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione ma ci sono troppe sottosezioni e post che mi stavo gia perdendo quindi chiedo a voi di sistemarmi il post nella sezione adatta grazie
    Ho acquistato un samsung j5 FN500 versione 2015 circa 6 mesi fa Andava bene anche se ultimamente si vedevano delle lineette tipo pixel sul display e quando chiudevo la tastiera le lettere tornavano giù stile matrix
    finche l altro giorno ho instalalto la rete wifi linkem (premetto che a casa di altre persone non ho mai avuto problemi col wifi es empre questa reta su un altro cellulare e sul pc va bene quindi è un problema del mio dispositivo) e mi chiese l'aggiornamento software.. dato che molti come il sito samsung hanno detto che sono necessari questi aggiornamenti, l'ho scaricato solo che ora non mi raccapezzo più
    wifi va solo che dopo un po' devo disattivarlo per inserire la mia rete dati tim altrimenti risulta che l wifi non riceve segnale...youtube va per un po' dopo di che se devo fare delle altre ricerche nonc arica devo spegnere e riaccendere...per non parlare che il mio pc non riesce a riconoscere il cellualre mi riconosce solo la fotocamera e non riesco a trovare i driver....
    ora le procedure che ho fatto sono state anche resettare ai dati di fabbrica ma la situazione non è cambiata...io non capisco niente di root o le procedure sofisticate ecc portarlo in assitenza non mi conviene perchè già portai un altro telefono e tornò peggiorato...esiste un modo semplice per ripristinare la versione precedente? cosa posso fare? mi ritrovo un cvellualre quasi inutilizzabile...

  5. #164
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che non ci capisco niente di termini tecnici, quindi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione ma ci sono troppe sottosezioni e post che mi stavo gia perdendo quindi chiedo a voi di sistemarmi il post nella sezione adatta grazie
    Ho acquistato un samsung j5 FN500 versione 2015 circa 6 mesi fa Andava bene anche se ultimamente si vedevano delle lineette tipo pixel sul display e quando chiudevo la tastiera le lettere tornavano giù stile matrix
    finche l altro giorno ho instalalto la rete wifi linkem (premetto che a casa di altre persone non ho mai avuto problemi col wifi es empre questa reta su un altro cellulare e sul pc va bene quindi è un problema del mio dispositivo) e mi chiese l'aggiornamento software.. dato che molti come il sito samsung hanno detto che sono necessari questi aggiornamenti, l'ho scaricato solo che ora non mi raccapezzo più
    wifi va solo che dopo un po' devo disattivarlo per inserire la mia rete dati tim altrimenti risulta che l wifi non riceve segnale...youtube va per un po' dopo di che se devo fare delle altre ricerche nonc arica devo spegnere e riaccendere...per non parlare che il mio pc non riesce a riconoscere il cellualre mi riconosce solo la fotocamera e non riesco a trovare i driver....
    ora le procedure che ho fatto sono state anche resettare ai dati di fabbrica ma la situazione non è cambiata...io non capisco niente di root o le procedure sofisticate ecc portarlo in assitenza non mi conviene perchè già portai un altro telefono e tornò peggiorato...esiste un modo semplice per ripristinare la versione precedente? cosa posso fare? mi ritrovo un cvellualre quasi inutilizzabile...
    Ciao
    Spostato nel thread di aiuti modding. ...
    Dopo aver fatto il ripristino di fabbrica, hai testato sul pulito senza installare/modificare nulla?
    Se proprio non risolvi puoi fare il downgrade ad un firmware precedente con odin...
    Se ci sono problemi scrivi che firmware hai ora (digita *#1234#) e ti linko i firmware del tuo brand/nazione...
    (http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-J500FN/)...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mia84 (04-10-16)

  7. #165
    Baby Droid L'avatar di mia84


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! grazie per la tua risposta..praticamente ho azzerato tutto il tel e nell'istallazione mi ha richiesto password wifi ma me lo fa lo stesso, anche in fase di installazione. Prima ero a casa di mia zia mi sono collegata al suo wifi e anche da lei stessa cosa. quindi penso sia un problema del nuovo software...
    cos'è il downgrade e odin??? aiuto

    ho fatto quello che mi hai detto col codice *1234 esce cosi
    Version
    AP: j500fnxxu1bph1
    CP: j500fnxxu1bpf5
    CSC: j500fnwin1bph1
    Model: sm-j500fn

    in più cortesemente potrei avere un link per scaricare un software per samsung il pc non me lo riconosce
    Ultima modifica di mia84; 04-10-16 alle 20:02

  8. #166
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia84 Visualizza il messaggio
    Ciao! grazie per la tua risposta..praticamente ho azzerato tutto il tel e nell'istallazione mi ha richiesto password wifi ma me lo fa lo stesso, anche in fase di installazione. Prima ero a casa di mia zia mi sono collegata al suo wifi e anche da lei stessa cosa. quindi penso sia un problema del nuovo software...
    cos'è il downgrade e odin??? aiuto

    ho fatto quello che mi hai detto col codice *1234 esce cosi
    Version
    AP: j500fnxxu1bph1
    CP: j500fnxxu1bpf5
    CSC: j500fnwin1bph1
    Model: sm-j500fn

    in più cortesemente potrei avere un link per scaricare un software per samsung il pc non me lo riconosce
    Per il firmware lollipop, scaricatelo da Download firmware: J500FNXXU1AOL1_J500FNWIN1AOL2_WIN - SamMobile (devi registrarti)...
    Per il riconoscimento del telefono o cerchi i driver samsung o scarichi kies3 dal sito della samsung.... (kies3, prima di usare odin va chiuso insieme a tutti i suoi processi dalla gestione di windows)...
    Per il problema con linkem è stato segnalato anche su altri modelli di samsung con mm e quindi farebbe pensare che ci sia qualche problema di compatibilità. ...
    Per l'uso di odin puoi dare un occhiata ad esempio a https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html (naturalmente usando il firmware per j5)...
    Ultima modifica di jonn; 04-10-16 alle 20:31
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Ghost_01 (05-10-16)

  10. #167
    Baby Droid L'avatar di mia84


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto avendo problemi a scaricare il kies3 sia da altri siti che dal sito oroiginale samsung mi dice NON RIUSCITO... ho trovato dei driver ora non so se è uguale o serve proprio il kies io al momento hos caricato tutto quello che hai detto: odin, firmware che mi hai linkato ( volevo sapere se c'è un altro no brand alla versione precedente) il kies non riesco a prenderlo..aspetto tue notizie per continuare
    Domanda: ma la versione che ho scaricato ora i automatico che voglio togliere la 6.0.1 è il marshmellow?

  11. #168
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia84 Visualizza il messaggio
    sto avendo problemi a scaricare il kies3 sia da altri siti che dal sito oroiginale samsung mi dice NON RIUSCITO... ho trovato dei driver ora non so se è uguale o serve proprio il kies io al momento hos caricato tutto quello che hai detto: odin, firmware che mi hai linkato ( volevo sapere se c'è un altro no brand alla versione precedente) il kies non riesco a prenderlo..aspetto tue notizie per continuare
    Domanda: ma la versione che ho scaricato ora i automatico che voglio togliere la 6.0.1 è il marshmellow?
    prova con i driver...se riconosce il telefono, sei apposto....

    c' è anche no brand, ma visto che ora hai brand wind, ti ho linkato gli stessi firmware per riavere la stessa situazione....

    dalle impostazioni, info sul dispositivo devi deselezionare scarica aggiornamenti automaticamente...

    ps: ti consiglio ti fare alcuni speedtest da app ora con mm connessa al wifi di casa, poi li rifai dopo aver flashato lollipop e fatto i wipe e poi, se ne avessi voglia, riflashi mm , wipe e rifai il confronto....

    dopo deciderai quale firmware tenere... (in attesa che si risolva il problema)...
    Spoiler:

  12. #169
    Baby Droid L'avatar di mia84


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti consiglio ti fare alcuni speedtest da app ora con mm connessa al wifi di casa, poi li rifai dopo aver flashato lollipop e fatto i wipe e poi, se ne avessi voglia, riflashi mm , wipe e rifai il confronto....
    mi spieghi cosa vuol dire MM
    flashatolollipop ? e Wipe

  13. #170
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia84 Visualizza il messaggio
    mi spieghi cosa vuol dire MM
    flashatolollipop ? e Wipe
    Mm = marshmallow (android 6.x)
    Lollipop = firmware che avevi prima (android 5.x)...
    Wipe = ripristino di fabbrica fatto dalla recovery (vedi la mia guida che ti avevo linkato)...
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mia84 (05-10-16)

Pagina 17 di 38 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy