CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 38 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da fabiolino66 Visualizza il messaggio
    Io non ci capisco niente.
    voreri aggiornare il mio J5 rootato alla nuova versione 6.1
    Ma...questa versione di aggiornamento :
    Model SM-J500FN
    Model name Galaxy J5
    Country Italy
    Version Android 6.0.1
    Product code ITV
    PDA J500FNXXU1BPH1
    CSC J500FNITV1BPH1

    la posso rootare poi con:
    samsung SM-J500FN j5nltexx j5nlte msm8916 msm8916 LMY48B.J500FNXXU1AOK2 5.1.1

    Mi sà di no perchè sono versioni diverse (5.1 contro 6.1) ma voglio chiedere.
    Buongiorno a tutti,
    anch'io ho la medesima perplessità con uguale modello in merito e chiedo ulteriori informazioni. Se non ho capito male, si dovrebbe flashare la 6.0.1 (Marshmallow) con la 5.1.1 (Lollipop), quindi sarebbe una sorta di downgrade se non ho male interpretato. Da ciò, è possibile? Rischi?

    Graditissime risposte esaurienti in merito.

    Grazie

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clatso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Purtroppo questo cellulare è inutilizzabile, ha un consumo di memoria che fà paura ,già senz anulla installato dopo MM non hai neanche 3 gb liberi, installi whatsapp e facebook, e ti ritrovi senza più memoria....è una cosa schifosa il fatto che abbiano disattivato l'opzione per la SD esterna come Adoptable storage ............
    Per risolvere sul cellulare di mia moglie ho provato prima ad attivare l'opzione , come si fà per il Samsung S7 con ADB SHELL , ma nulla non funziona , quindi mi sono deciso a rootare il cellulare.
    dalle opzioni sviluppatore attiva la funzione DEBUG USB ( serve per permettere al cellulare di ricevere file tramite ODIN) e SBLOCCO OEM ( con il cellulare rootato, questa opzione nel caso ci sia presente un account google , cioè sempre ,deve essere attivata oggi e per sempre, altrimenti ti blocca il in "custom binary blocked by fap" e devi reinstallare ) poi tramite ODIN , installo CF-autoroot (CF-Auto-Root-j5lte-j5lteub-smj500m.tar.md5) ed installo FOLDERMOUNT (per clonare la cartella Whatsapp su SD e creare un collegamento nella memoria interna ),fatto in modo che internet e le foto salvino su Sd ed avevo ADDIRITTURA 1 gb libero ......ma dopo qualche giorno , il cellulare si è ritrovato inspiegabilmente lo stesso con memoria piena ( 300 mb liberi) , tanto che non posso piu installare neanche un APP da 20 Mb , provo a liberare la cache , ma nulla.
    Allora con "root essential" ho provato ad installare la adoptable storage , ma mi richiedeva il loader modificato TWRP ......
    lo installo (TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte) quindi il cellulare si blocca con la scritta "recovery is not seandroid enforcing" quindi riaccendo il cellulare tentando di andare in modalità TWRP , ma si blocca il cellulare , riprovo diverse volte, ma nulla TWRP non si vede , quindi riaccendo in download mode e rinstallo il firmware originale, dopo reinstallo il root, ma il cellulare si riattiva in ODIN MODE , con schermata che prima diventa verde e poi nero , infine riparte sempre in ODIN mode , poi riaccendo in download mode e rinstallo il firmware originale....ma non riesco piu ad installare il root ( non mi interessa la garanzia, ma che sto caxxo di cellulare funzioni)

    Avete soluzioni da propormi per riavere la possibilità di avere il ROOT ?
    sapete dove scaricare altre versioni di root o TWRP ?

    io ho provato questi file :
    CF-Auto-Root-j5lte-j5lteub-smj500m.tar.md5 ( funzionava finche il knox non risultava modificato)

    J500FNXXU1BPH1_J500FNITV1BPH1_ITV firmware originale
    TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte non mi risulta funzionare
    TWRP recovery.tar.md5 non mi risulta funzionare
    Quale rom hai? Con lollipop mi risulta che autoroot funziona. Se ti è sparito 1gb probabilmente è il file di aggiornamento del firmware che viene salvato in una cartella nascosta. Sto cercando di trovarlo anche io per liberare spazio senza fare un reset.

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico1234 Visualizza il messaggio
    Quale rom hai? Con lollipop mi risulta che autoroot funziona. Se ti è sparito 1gb probabilmente è il file di aggiornamento del firmware che viene salvato in una cartella nascosta. Sto cercando di trovarlo anche io per liberare spazio senza fare un reset.
    la rom è questa J500FNXXU1BPH1_J500FNITV1BPH1_ITV originale , io ho pulito la cache, fatto reset, ma è sempre uno schifo....

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clatso Visualizza il messaggio
    la rom è questa J500FNXXU1BPH1_J500FNITV1BPH1_ITV originale , io ho pulito la cache, fatto reset, ma è sempre uno schifo....
    Lo stesso aggiornamento mio. Dopo un reset è andato meglio ma alcune app hanno ancora troppi lag. Speronei prossimi aggiornamenti. Alcune app però si possono spostare sulla sd.
    Per il root avevo trovato questa guida ma sono incasinato col lavoro e il cell mi serve

    Come fare il root Galaxy J5 con Android 6.0.1 - (2015 & 2016) - GuideSmartPhone.net

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi si è aggiornato stock a marshmallow, ma è uno schifo, vorrei passare a una mod 6.1 pulita, che sappiate ce ne sono? Se si mi sapreste indicare quale? Grazie!

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Iio ho scaricato la rom 6.01 da sammobile J500FNXXU1BPH1_J500FNITV1BPH1_ITV da installare con odin poi per mettere recovery e fare il root si può seguire questa guida How to Install TWRP and Root Galaxy J5 On Marshmallow 6.0.1
    A me funziona tutto abbastanza bene. Ho guardato anche sul sito XDA ( Samsung Galaxy J5 ) ma per il momento non ho ancora trovato una rom 6.1 pulita che sembra stabile, comunque li si trovano tutte le rom e altro per il j5

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie provo

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauri023 Visualizza il messaggio
    Iio ho scaricato la rom 6.01 da sammobile J500FNXXU1BPH1_J500FNITV1BPH1_ITV da installare con odin poi per mettere recovery e fare il root si può seguire questa guida How to Install TWRP and Root Galaxy J5 On Marshmallow 6.0.1
    A me funziona tutto abbastanza bene. Ho guardato anche sul sito XDA ( Samsung Galaxy J5 ) ma per il momento non ho ancora trovato una rom 6.1 pulita che sembra stabile, comunque li si trovano tutte le rom e altro per il j5
    La guida, come leggo dai commenti di quel sito, è solo per Samsung Galaxy J5 SM-J500H e non per SM-500FN. Ad ogni modo, sapreste dirmi, a livello hardware, cosa cambia tra queste ultime lettere? Ho letto sul web che può essere dannoso per lo smartphone utilizzare una rom diversa da quella dedicata per l'esatto modello, aggiungo, se utile, che l'autore di Chainfire (non trovo la diretta fonte per fornirvi ciò ma se la memoria non m'inganna, tempo fa scrisse una risposta ad un commento sul suo profilo twitter o Google+ proprio in merito a tale modello e purtroppo non posso fornire i link diretti dei suoi account social causa la policy anti-spam, ma con una rapida digitazione sui vari motori di ricerca è facile reperirli). Chainfire commentò circa la rom dello SM-500FN nativo con 6.0.1 e ad oggi non vi è ancora nessuna sua release. La 5.1.1 sarebbe obsoleta, quindi bisognerebbe aspettare sino a quando non verrà pubblicata sul suo sito "ufficiale".
    Ultima modifica di Cobra47; 04-11-16 alle 15:34

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Avrei una domanda riguardo lo spazio sul telefono: mi capita di continuo di avere la memoria sempre più piena (ovviamente) man mano che le mie app si aggiornano.
    Ora, stavo pensando, e se disinstallassi un'app per poi reinstallarla aggiornata risparmierei spazio?
    Non so se avete capito il concetto...Nel frattempo cancello sempre i file inutili e sposto foto e video su micro sd esterna >^<
    (Su cui però non posso spostare le app, visto che il mio telefono le rimette sulla memoria interna in automatico ogni volta si devono aggiornare)

  11. #200
    Senior Droid L'avatar di Avantarno


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notperfectisgood Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Avrei una domanda riguardo lo spazio sul telefono: mi capita di continuo di avere la memoria sempre più piena (ovviamente) man mano che le mie app si aggiornano.
    Ora, stavo pensando, e se disinstallassi un'app per poi reinstallarla aggiornata risparmierei spazio?
    Non so se avete capito il concetto...Nel frattempo cancello sempre i file inutili e sposto foto e video su micro sd esterna >^<
    (Su cui però non posso spostare le app, visto che il mio telefono le rimette sulla memoria interna in automatico ogni volta si devono aggiornare)
    Usa Ccleaner per risparmiare spazio eliminando files inutili. Per la questione degli aggiornamenti sinceramente non saprei. Penso che comunque lo spazio sarebbe sempre lo stesso dell'app che poi andrai a riscaricare.

    Inviato dal mio Galaxy s7

Pagina 20 di 38 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy