CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AP:J500FNXXU1BPH1
    CP:J500FNXXU1BPF5
    CSC:J500FNITV1BPH1
    MODEL:SM-J500FN




    La cosa che non mi è chiara é come procedere da dove iniziare cosa fare...non so nulla

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App

  2.  
  3. #182
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarasaretta Visualizza il messaggio
    AP:J500FNXXU1BPH1
    CP:J500FNXXU1BPF5
    CSC:J500FNITV1BPH1
    MODEL:SM-J500FN




    La cosa che non mi è chiara é come procedere da dove iniziare cosa fare...non so nulla

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App
    Per Il firmware scaricati l' ultimo lollipop (5.1.1) da : Firmware for Samsung SM-J500FN - SamMobile... (ora sono da mobile e non riesco a vedere la sigla completa)...
    Poi vedi cosa non capisci e riporta...

    Quote Originariamente inviato da Rex118da Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, volevo sapere come fare a disinstallare la Cyanogenmod 12.1 dal mio j5 (SM-J500FN) Senza lasciare alcuna traccia della Custom Rom.
    Grazie
    Ciao
    Spostato nel thread di aiuti modding. ...
    Devi riflashare il tuo firmware con odin e poi fare i wipe...
    Naturalmente, se hai flaggato il knox, lo rimane....
    Spoiler:

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato e mi dice impossibile estrarre il file...

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei disinstallare la Cyanogenmod 12.1 dal mio J5 (SM-J500FN) e passare a marshmallow 6.0.1... Come posso disinstallare la CM 12.1 e installare il firmware stock senza lasciare alcuna traccia della Custom Rom?

  6. #185
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rex118da Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei disinstallare la Cyanogenmod 12.1 dal mio J5 (SM-J500FN) e passare a marshmallow 6.0.1... Come posso disinstallare la CM 12.1 e installare il firmware stock senza lasciare alcuna traccia della Custom Rom?
    Come ti ho appena detto... flashati il tuo firmware con odin e poi fai i wipe da recovery. ..

    Quote Originariamente inviato da sarasaretta Visualizza il messaggio
    Ho scaricato e mi dice impossibile estrarre il file...

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App
    Prova con 7zip e vedi se riesci ad estrarre il file .md5...
    Spoiler:

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Visto l'ultimo aggiornamento a Marshmallow e l'impossibilità di spostare le app su scheda SD per i modelli J5, ho provato la strada dei permessi root.
    Ho fatto il procedimento con Odin, verificato con Root Checher Basic che fosse avvenuto con successo, fin qui tutto bene.
    Ho inserito la scheda SD nel portatile, ho effettuato due partizioni primarie, la prima da 18 GB FAT32 e la seconda 10 GB Ext4, poi l'ho messa nel mio J5 e ho installato Link2SD, quest'ultimo però mi dice: Seleziona il file system della tua 2° partizione SD /sed/block/mmcblk1p2, metto ext4 e mi dice: Errore dello script d'installazione. Lo script d'installazione non può essere creato. Mount: No such file or directory.
    Se vado nello spazio memoria di Link2SD, mi dice che la seconda partizione non è installata.

    Come posso risolvere questo scocciante problema??

    AP: J500FNXXU1BPH1
    CP: J500FNXXU1BPF5
    CSC: J500FNITV1BPH1
    Model: SM-J500FN

  8. #187
    Baby Droid L'avatar di fabiolino66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io non ci capisco niente.
    voreri aggiornare il mio J5 rootato alla nuova versione 6.1
    Ma...questa versione di aggiornamento :
    Model SM-J500FN
    Model name Galaxy J5
    Country Italy
    Version Android 6.0.1
    Product code ITV
    PDA J500FNXXU1BPH1
    CSC J500FNITV1BPH1

    la posso rootare poi con:
    samsung SM-J500FN j5nltexx j5nlte msm8916 msm8916 LMY48B.J500FNXXU1AOK2 5.1.1

    Mi sà di no perchè sono versioni diverse (5.1 contro 6.1) ma voglio chiedere.

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo quì e faccio fatica ad utilizzare il forum e spero di fare le cose come si deve.
    Devo installare tramite microSD una ROM sul Samsung Galaxy J5 2015, prima aveva un Android 5.1.1, come faccio? Grazie a tutti.

  10. #189
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudio1991 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Visto l'ultimo aggiornamento a Marshmallow e l'impossibilità di spostare le app su scheda SD per i modelli J5, ho provato la strada dei permessi root.
    Ho fatto il procedimento con Odin, verificato con Root Checher Basic che fosse avvenuto con successo, fin qui tutto bene.
    Ho inserito la scheda SD nel portatile, ho effettuato due partizioni primarie, la prima da 18 GB FAT32 e la seconda 10 GB Ext4, poi l'ho messa nel mio J5 e ho installato Link2SD, quest'ultimo però mi dice: Seleziona il file system della tua 2° partizione SD /sed/block/mmcblk1p2, metto ext4 e mi dice: Errore dello script d'installazione. Lo script d'installazione non può essere creato. Mount: No such file or directory.
    Se vado nello spazio memoria di Link2SD, mi dice che la seconda partizione non è installata.

    Come posso risolvere questo scocciante problema??

    AP: J500FNXXU1BPH1
    CP: J500FNXXU1BPF5
    CSC: J500FNITV1BPH1
    Model: SM-J500FN
    salve a tutti vi dico come spostare le app scaricate sulla scheda sd con l'aggiornamento ad android 6.1 .andate in gestione applicazioni e cliccate l'app desiderata. nel menu che si apre appare scritto memoria.cliccate anche memoria e vi appare sotto la voce cambia ,lo selezionate e appare interna oppure sd, fate la scelta e ve la sposta.È chiaro che se l'app non è spostabile, nel menu memoria l'opzione sposta non appare come su tutti i telefoni.ciao a tutti
    Ultima modifica di flameroad; 19-10-16 alle 00:49

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Purtroppo questo cellulare è inutilizzabile, ha un consumo di memoria che fà paura ,già senz anulla installato dopo MM non hai neanche 3 gb liberi, installi whatsapp e facebook, e ti ritrovi senza più memoria....è una cosa schifosa il fatto che abbiano disattivato l'opzione per la SD esterna come Adoptable storage ............
    Per risolvere sul cellulare di mia moglie ho provato prima ad attivare l'opzione , come si fà per il Samsung S7 con ADB SHELL , ma nulla non funziona , quindi mi sono deciso a rootare il cellulare.
    dalle opzioni sviluppatore attiva la funzione DEBUG USB ( serve per permettere al cellulare di ricevere file tramite ODIN) e SBLOCCO OEM ( con il cellulare rootato, questa opzione nel caso ci sia presente un account google , cioè sempre ,deve essere attivata oggi e per sempre, altrimenti ti blocca il in "custom binary blocked by fap" e devi reinstallare ) poi tramite ODIN , installo CF-autoroot (CF-Auto-Root-j5lte-j5lteub-smj500m.tar.md5) ed installo FOLDERMOUNT (per clonare la cartella Whatsapp su SD e creare un collegamento nella memoria interna ),fatto in modo che internet e le foto salvino su Sd ed avevo ADDIRITTURA 1 gb libero ......ma dopo qualche giorno , il cellulare si è ritrovato inspiegabilmente lo stesso con memoria piena ( 300 mb liberi) , tanto che non posso piu installare neanche un APP da 20 Mb , provo a liberare la cache , ma nulla.
    Allora con "root essential" ho provato ad installare la adoptable storage , ma mi richiedeva il loader modificato TWRP ......
    lo installo (TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte) quindi il cellulare si blocca con la scritta "recovery is not seandroid enforcing" quindi riaccendo il cellulare tentando di andare in modalità TWRP , ma si blocca il cellulare , riprovo diverse volte, ma nulla TWRP non si vede , quindi riaccendo in download mode e rinstallo il firmware originale, dopo reinstallo il root, ma il cellulare si riattiva in ODIN MODE , con schermata che prima diventa verde e poi nero , infine riparte sempre in ODIN mode , poi riaccendo in download mode e rinstallo il firmware originale....ma non riesco piu ad installare il root ( non mi interessa la garanzia, ma che sto caxxo di cellulare funzioni)

    Avete soluzioni da propormi per riavere la possibilità di avere il ROOT ?
    sapete dove scaricare altre versioni di root o TWRP ?

    io ho provato questi file :
    CF-Auto-Root-j5lte-j5lteub-smj500m.tar.md5 ( funzionava finche il knox non risultava modificato)

    J500FNXXU1BPH1_J500FNITV1BPH1_ITV firmware originale
    TWRP-20150710-UNOFFICIAL-J5lte non mi risulta funzionare
    TWRP recovery.tar.md5 non mi risulta funzionare
    Ultima modifica di clatso; 26-10-16 alle 11:31

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy