CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 32 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 317
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J7 2016 [SM-J710F/ SM-J710FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho scaricato odin3 come trovo il firmware del mio Samsung?

  2.  
  3. #232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianlucaFleming Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, ovviamente ho rootato il mio j710fn flaggando il contatore Knox a 0x1 ma la cosa non mi da fastidio più di tanto, la cosa che mi premeva era rimettere il firmware italiano no brand, perchè sul sito samfirmware si trovano solo indiani e il csc era INS. Per caso ho scritto dentro il programma samfirm i codici del mio aggiornamento software dal 6.0.1. a 7.0 di gennaio 2018 (avevo fatto screenshot degli avvisi di aggiornamento software) e cosi' ho provato a rimettere i codici e magicamente ho potuto scaricare l'ultimo aggiornamento ITV android 7.0 che va che è una bellezza.
    I campi di samfirm da riempire sono:

    Model: SM-J710FN
    Region : ITV
    spuntare la casella manual
    scrivere nei tre campi cosi':
    PDA: J710FXXU3BQI7
    CSC: J710FITV3BQJ1
    Phone: J710FXXU3BQG9
    spuntare la casella binary e infine cliccare su Check Update.

    Vi troverà:

    Newer firmware available:
    Model: SM-J710FN
    Version: J710FXXU4BQL3/J710FITV4BRB2/J710FXXU4BQL3/J710FXXU4BQL3
    OS: Nougat(Android 7.0)
    Filename: SM-J710FN_1_20180226094740_fwu0nxaply_fac.zip.enc4
    Size: 1802498416 bytes
    LogicValue: 31m3e7jk5vu53lh8
    Grazie mille !!! In seguito ad un blocco del telefono non riuscivo a trovare il suo firmware. Ne avrò provati 20 ma nessuno mi riconosceva l'IMEI e quindi il telefono era inutilizzabile. Flashato questo via Odin è ripartito tutto correttamente.

  4. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti.

    Essendo un informatico un mio amico si è presentato con un J7 2016 chiedendomi di fargli la root.
    Non avendolo mai fatto gli ho detto di no e gli ho sconsigliato di farlo essendo un operazione molto delicata ma lui ha insistito dicnedo "anche se si brucia il telefono non fa niente, ho trovato la guida su internet"...

    ..ed eccoci qui con il telefoni bloccato e inservibile..................

    Dunque, seguendo le varie guide ho abilitato prima il debug usb poi l'oem.
    Successivamente tramite odin ho installato TWRP (ho dovuto provare più versioni poichè alcune non mi leggevano l'sd o non riuscivano a funzionare in MTP. ora ho accesso a memoria interna, esterna (in mtp) e anche in adb.
    Successivamente ho installato il mio SuperSU-v2.82-201705271822. Al termine dell'installazione rilevo questo messaggio di errore: "No OS installed! are you sure you wish to reboot?"
    Chiaramente se riavvio non essendoci sistema operativo il telefono rimane con lo schermo nero.

    effettuando ricerche in internet pare che sia stato il wipe system a cancellare tutto e pare che sia necessario flashare una rom. su sammobile rilevo solo rom indiane.

    Vorrei capire: il rooting è riuscito, giusto? ora bisogna installare un os, giusto? come? ho trovato varie guide ma essendo inesperto nell'ambito di android prima di fare altre cacate irreversibili sarebbe gradita una vostra consultazione

    grazie
    ivan

  5. #234
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo hanno fatto modifiche per demoralizzare gli smanettoni sugli ultimi Samsung... Comunque, se vuoi un consiglio, se riesci a ripristinare il firmware lascialo stare come è, ho avuto modo di provarlo per svariato tempo, più di così non puoi ottenrci, basta vedere la scheda tecnica... 😥. Se si rovina mi spiace anche perché meglio avere uno Smartphone anche lento ma che almeno funziona che un tostapane.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  6. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problema col mio Samsung J7 (2016): non ricevo le notifiche in tempo reale se il display è spento, ma basta premere un qualunque tasto che accenda il display per vedermi arrivare notifiche "a cascata". Non è sicuramente un problema di operatore perché si verifica sia in 4G che in WiFi e neanche di una singola app, dato che accade con tutte (Whatsapp, Gmail, Twitter, ecc...).

    Come posso risolvere?

    Grazie.

  7. #236
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rossazzurro Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problema col mio Samsung J7 (2016): non ricevo le notifiche in tempo reale se il display è spento, ma basta premere un qualunque tasto che accenda il display per vedermi arrivare notifiche "a cascata". Non è sicuramente un problema di operatore perché si verifica sia in 4G che in WiFi e neanche di una singola app, dato che accade con tutte (Whatsapp, Gmail, Twitter, ecc...).

    Come posso risolvere?

    Grazie.
    Sposto in Sezione J7 (2016)

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (20-09-18)

  9. #237
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rossazzurro Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problema col mio Samsung J7 (2016): non ricevo le notifiche in tempo reale se il display è spento, ma basta premere un qualunque tasto che accenda il display per vedermi arrivare notifiche "a cascata". Non è sicuramente un problema di operatore perché si verifica sia in 4G che in WiFi e neanche di una singola app, dato che accade con tutte (Whatsapp, Gmail, Twitter, ecc...).

    Come posso risolvere?

    Grazie.
    Ciao
    Unisco al thread dedicato al tuo terminale per dare maggior visibilità...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (20-09-18)

  11. #238
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rossazzurro Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problema col mio Samsung J7 (2016): non ricevo le notifiche in tempo reale se il display è spento, ma basta premere un qualunque tasto che accenda il display per vedermi arrivare notifiche "a cascata". Non è sicuramente un problema di operatore perché si verifica sia in 4G che in WiFi e neanche di una singola app, dato che accade con tutte (Whatsapp, Gmail, Twitter, ecc...).

    Come posso risolvere?

    Grazie.
    E' un problema di risparmio energetico. Controlla nelle impostazioni della batteria,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    E' un problema di risparmio energetico. Controlla nelle impostazioni della batteria,
    Le impostazioni di risparmio energico sono disattivate

  13. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rossazzurro Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho un problema col mio Samsung J7 (2016): non ricevo le notifiche in tempo reale se il display è spento, ma basta premere un qualunque tasto che accenda il display per vedermi arrivare notifiche "a cascata". Non è sicuramente un problema di operatore perché si verifica sia in 4G che in WiFi e neanche di una singola app, dato che accade con tutte (Whatsapp, Gmail, Twitter, ecc...).

    Come posso risolvere?

    Grazie.

    Ragazzi,
    aiutatemi per favore?

Pagina 24 di 32 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy