CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Acquistato Spica: ho fatto bene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Lightbulb

    Acquistato Spica: ho fatto bene?

    Ciao a tutti,
    anzitutto mi presento, sono (e frà un pò sarò stato) un affezionato utente Symbian da 8 anni. Dopo aver regalato un Tattoo alla mia regazza per natale ed essere stato positivamente impressionato dal sistema Android (e negativemente impressionato dai mal riusciti full touch della Nokia) ho deciso di convertirmi anche io.
    Bene, non volevo spendere una cifra e non volevo il Tattoo, visto lo schermetto un pò misero. Hero è troppo costoso e Nexus non se ne parla proprio.
    Quindi la scelta ricadeva sui due Samsung: il Galaxy e lo Spica, che ho trovato rispettivamente per 200 e 220 euro.
    Devo dire che del primo lo schermo amoled, i 7 megabit e la fotocamera a 5 mega mi allettavano (nonchè i 20 euro risparmiati), ma alla fine ho preferito il secondo, per le maggiori prestazioni, per il fatto che è più nuovo e ha più mercato e per il tanto atteso aggiornamento (che poi non ho capito se sarà 2.0 o 2.1).
    Premetto che ho già pagato l'articolo e sono in attesa che mi venga consegnato (magari la domanda l'avrei dovuta fare prima). Ma comunque vi chiedo, con la massima imparzialità, secondo voi la mia è stata una scelta intelligente?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto...io ho lo spica da un mesetto e mi sto trovando bene...
    Dell'aggiornamento se ne parla molto,credo che in molti l'abbiano già installato...io non sono così brava!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Già installato? Ma perchè è già uscito?

    Ma comunque, ne vale la pena aver speso 20 euro in più ed aver rinunciato allo schermo amoled e alla fotocamera da 5mpx?

  5. #4
    d8b
    d8b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Già installato? Ma perchè è già uscito?
    si
    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Ma comunque, ne vale la pena aver speso 20 euro in più ed aver rinunciato allo schermo amoled e alla fotocamera da 5mpx?
    si
    non hai elencato cosa non ha il vecchio galaxy rispetto allo spica
    (a parte android 2.1)
    nel forum ci sono parecchie discussioni a riguardo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io non sono di certo la massima esperta in materia ma mi è parso di capire che qui sul forum ci sono utenti che già usano la versione 2.0 di android che mi pare si chiami eclair(o nome molto simile).
    Per il resto con conosco l'altro galaxy però posso dirti che lo schermo del lite è bellissimo, luminoso, le immagini sono nitide e i video si vedono in ottima qualità
    la telecamera invece è abbastanza deludente, piuttosto lenta nello scattare le foto, insomma non mi fa impazzire!!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d8b Visualizza il messaggio
    non hai elencato cosa non ha il vecchio galaxy rispetto allo spica
    (a parte android 2.1)
    nel forum ci sono parecchie discussioni a riguardo.
    Scusa e cosa ha lo spica in più a parte il 2.1 e il processore più potente, che forse mi sono perso qualcosa.

    Quote Originariamente inviato da clap82
    io non sono di certo la massima esperta in materia ma mi è parso di capire che qui sul forum ci sono utenti che già usano la versione 2.0 di android che mi pare si chiami eclair(o nome molto simile).
    Per il resto con conosco l'altro galaxy però posso dirti che lo schermo del lite è bellissimo, luminoso, le immagini sono nitide e i video si vedono in ottima qualità
    la telecamera invece è abbastanza deludente, piuttosto lenta nello scattare le foto, insomma non mi fa impazzire!!!
    Beh sicuramente lo schermo sarà bello, resta comunque un TFT con una buona densità di pixel, però lo schermo amoled è più luminoso, consuma meno batteria ed è visibile in qualunque condizione di luce e da qualunque angolatura. E poi è la tecnolgia del futuro.
    Per il discorso della fotocamera, personalmente possiedo già una fotocamera e una videocamera full-hd, però il cellulare è l'unica cosa che porto sempre dietro, quindi avere una buona fotocamera sul cellulare è sempre comodo.
    Sinceramente i soli 3mpx e l'assenza di flash non mi hanno entusiasmato. Ma tutto sommato non credo che i 5mpx e il misero flash led del galaxy facciano una grande differenza... Che dite?

    Comunque leggo che sul forum del vecchio galaxy c'è un malcontento generale, ma non ho capito se dipende effettivamente dal terminale che è scadente, o dal fatto che si è svalutato tantissimo (quindi chi lo ha comprato all'inizio si sta mangiando le mani) o dalle speranze della 2.1 prima fomentate e poi deluse (per via di quella roba scritta dai Polacchi).

  8. #7
    d8b
    d8b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Scusa e cosa ha lo spica in più a parte il 2.1 e il processore più potente, che forse mi sono perso qualcosa.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-amletico.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-amletico.html

    vedi un po' se ti possono essere d'aiuto questi 2 threads

    ciao

  9. #8
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d8b Visualizza il messaggio
    Insomma non sono l'unico ad essersi trovato nel dubbio, e in fin dei conti, leggendo anche gli altri commenti, credo di aver fatto la scelta giusta.
    Solo due domande mi rimangono: la prima è, la memoria interna dello spica a quanto ammonta? La seconda, come mai lo Spica (o galaxy light che dir si voglia) non è quasi menzionato sui principali siti di telefoni italiani (telefonino.net cellularmagazine ecc) mentre spopola sui siti dell'est europa?

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  10. #9
    d8b
    d8b non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mobbasta...
    ne parlano sia telefonino che cellular...

    mi stai a far perdere tempo

    ti saluto

    ma stai sereno, che è un bel giocattolino

    poi per quello che l'hai pagato

    adios!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Boh sarà... Io non ho trovato alcuna recensione in Italiano...
    Cmq grazie di tutto.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy