CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Primi Passi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primi Passi

    Buona sera a Tutti
    Sono nuovo del forum x cui credo sia buona norma salutare tutti i partecipanti prima di chiedere aiuto per alcune spiegazioni.

    è la prima volta che utilizzo un smartphone(per me resta un cellulare) ed ho scoperto che utilizza android 2.1

    Bene (x me male) ci sono una serie di cose che non conosco e non riesxo a fare

    1) come si inviano foto o altro con il bluethoot
    2) Come si accede alla scheda di memoria
    3) mi par di capire che diversamente dasi soliti cellulari non vedo cartelle di messaggi in arrivo, uscita ecc..
    4) vi è possibilità di effettuare una ricerca per nome(come si fa per i classici telefonini) all'inteerno della rubrica?
    Questo è solo l'inizio...magari molti di voi staranno gia ridendo...:-)
    Grazie anticipato per l'aiuto che potrete darmi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Beh..no, non sto ridendo. Però c'è un ottimo manuale fornito col telefono. Potresti soddisfare li tutti i tuoi dubbi.

    1)Col bluetooth, se non hai Android 2.1, non puoi spedire nulla. Inc aso contrario, scarica dal market un Manager per lo scambio di file tramite BT.

    2)Alla scheda di memoria, si accede andando sulla barra di notifica superiore, facendola prima "scendere", e cliccando Usb connesso->Collega

    3)I messaggi vengono ragruppati per contatti, e trovi tutto in un'unica schrmata.

    4)Accedi alla rubrica, e premi il tasto fisico affianco al tasto di chiamata (quello trasparente con un globo disegnato all'interno).

    Leggi il manuale, mi raccomando

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Morpheus, ma avrei ancora bisogno di aiuto....

    Comincio col dirti che il mio i5700 ha la versione firmware 1.5 e versione kernel 2.6.27 poi ti chiedo rispettando i punti della tua risposta:

    1) dove trovo e come posso installare android 2.1 o superiore? Cosa è(anche se il nome lo lascia intendere) e dove trovo il market?
    2) sono andato sulla barra superiore ho fatto prima scendere la tendina, ma nn vi è nessun usb connesso, o meglio nn c'è nulla salvo una sorta di foglio rigato.

    X quanto riguarda il manuale l'ho letto, scaricato, ma nn lascia capire nulla.

    Grazie ancora x l'aiuto che potrai e potrete darmi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a fare un po' di pratica con il mio I5700
    Mi sono accorto che avendo la versione 1.5 di android posso fare ben poco.
    Chi può darmi o dove posso trovare informazioni dettagliate su come installare l'ultima versione di android (versione 2.2?)??
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueverse Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare un po' di pratica con il mio I5700
    Mi sono accorto che avendo la versione 1.5 di android posso fare ben poco.
    Chi può darmi o dove posso trovare informazioni dettagliate su come installare l'ultima versione di android (versione 2.2?)??
    Grazie
    Caspita come corri, per la 2.2 c'è ancora da aspettare.
    Nel frattempo puoi installare la 2.1.1 seguendo l'ottima guida di ANDROIDPC che trovi qui

    https://www.androidiani.com/forum/sa...e-modding.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da blueverse Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare un po' di pratica con il mio I5700
    Mi sono accorto che avendo la versione 1.5 di android posso fare ben poco.
    Chi può darmi o dove posso trovare informazioni dettagliate su come installare l'ultima versione di android (versione 2.2?)??
    Grazie
    Mi associo ai "primi passi" di Blueverse.
    C'è un modo per capire esattamente le differenze di performance di android 2.1.1 rispetto ad 1.5 ??

    Moolte graazie !!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilo Visualizza il messaggio
    Mi associo ai "primi passi" di Blueverse.
    C'è un modo per capire esattamente le differenze di performance di android 2.1.1 rispetto ad 1.5 ??

    Moolte graazie !!
    Se per differenze di performance intendi maggiore o minore reattività del terminale, io personalmente, passando alla 2.1.1 e non utilizzando l'interfaccia dei default (uso launcherpro) non ho notato differenze sostanziali.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da ftrapani Visualizza il messaggio
    Se per differenze di performance intendi maggiore o minore reattività del terminale, io personalmente, passando alla 2.1.1 e non utilizzando l'interfaccia dei default (uso launcherpro) non ho notato differenze sostanziali.
    Grazie della risposta, ftrapani.
    E già questo non mi fa stare troppo positivo : in effetti una migliore rispondenza dell'interfaccia mi sarebbe stata moolto gradita.
    (a proposito : launcherpro è meglio di quella di default ? in particolare la tastiera e l'orientamento mi sembrano un po' ... fallosi)
    L'altra cosa era relativamente ad applicazioni e funzionalità relative: cosa posso scaricare in più rispetto alla versione 1.5 ??

    Graazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy