CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Connessione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Connessione internet

    Ciao a tutti, appena mi scade abbonamento della 3 per internet sul pc, iniziero ad usare quello della wind che ho attivato sullo spica.
    Giusto per essere preparato alla connessione, cosa devo fare?
    leggendo in giro pare che si debba usare una funzione di condivisione della connessione in modo che il telefono diventi una sorta di Access Point. E' cosi?
    Nel caso:
    - Come si abilita questa cosa?
    - Sul pc va quidni impostato come gateway ip del telefono A questo punto immagino se ne assegno uno..)
    Alterative?
    Fino ad ora ho sempre usato i telefoni come se fossero modem, non è possibile con lo spica o comunque è meglio altro metodo?
    grazie
    Nexus 3 4.3

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akenathos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, appena mi scade abbonamento della 3 per internet sul pc, iniziero ad usare quello della wind che ho attivato sullo spica.
    Giusto per essere preparato alla connessione, cosa devo fare?
    leggendo in giro pare che si debba usare una funzione di condivisione della connessione in modo che il telefono diventi una sorta di Access Point. E' cosi?
    Nel caso:
    - Come si abilita questa cosa?
    - Sul pc va quidni impostato come gateway ip del telefono A questo punto immagino se ne assegno uno..)
    Alterative?
    Fino ad ora ho sempre usato i telefoni come se fossero modem, non è possibile con lo spica o comunque è meglio altro metodo?
    grazie
    per quel che ne so non è supportato "out of the box", si chiama "tethering" e lo puoi fare ottenendo i permessi di root e poi cercando il software che te lo permette. a quel punto tramite usb dovresti essere in grado di usare il cellulare come un modem.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
    per quel che ne so non è supportato "out of the box", si chiama "tethering" e lo puoi fare ottenendo i permessi di root e poi cercando il software che te lo permette. a quel punto tramite usb dovresti essere in grado di usare il cellulare come un modem.
    Secondo me fai un pò di confusione. Il tethering ti permette di utilizzare il cellulare come un router wi-fi. Per utilizzare il telefono come modem (via bluetooth o via usb) credo non serva nulla se non che sul computer siano installati i driver correttamente. Infatti se ci fai caso quando installi i driver si installa anche quello per il modem.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok meno male, oggi comunque devo provarci e vi dico
    Nexus 3 4.3

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok lo vede come mondem quindi in teoria è usabile
    ma.. che parametri van dati? numero di telefono? apn? per la promo wind intendo
    il samsung mobile vecchio aveva la config guidata sto NPS nn ha nulla
    Nexus 3 4.3

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ho risolto.. se a qualcuno interessa ho fatto in questo modo. Ho installato un appchiamata PDAnet sul cellulare. questa a sua volta fa scaricare sulla sd la parte desktop da mettere sul pc. (volendo la si puo scaricare direttamente da internet dal pc prima di fare la connessione con il cell)
    Fatto questo si entra nella nuova app sul cell e gli si dice di condividere la connessione sulla usb e dall'applicazione sul pc gli si dice di connettersi.. gioco fatto:-P
    Nexus 3 4.3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy