CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sono tornato allo Spica!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sono tornato allo Spica!!!!

    Dopo un giro su altri terminali Android ho deciso di tornare allo Spica per una serie di fortunate coincidenze! (un amico se l'era comprato per curiosità ed oggi me lo cederà per 130 sacchi... Che sono scemo lo prendo).
    Siccome il telefono è ancora verginello volevo sapere a che punto siamo arrivati con le rom.
    Ho letto che è arrivata la recovery ed altre amenità, qualche anima pia potrebbe ragguagliarmi, ero rimasto al caro vecchio flash con odin, che spianava tutto, quindi ora si può tranquillamente fare un backup, provare una nuova rom e tornare indietro senza troppe menate?
    Giuro che sto leggendo tutte le pagine che ho perso
    A presto.
    Alessio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao e bentornato tra noi!
    Giusto per curiosità, quali terminali Android hai provato prima di tornare allo Spica?
    Sei tornato sui tuoi passi solo perché hai avuto l'occasione di acquistarlo a poco prezzo, o ti se trovato male con gli altri terminali che hai usato?
    Ciao

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Ciao e bentornato tra noi!
    Giusto per curiosità, quali terminali Android hai provato prima di tornare allo Spica?
    Sei tornato sui tuoi passi solo perché hai avuto l'occasione di acquistarlo a poco prezzo, o ti se trovato male con gli altri terminali che hai usato?
    Ciao
    Ho avuto nell'arco di 45gg HTC Hero (veramente buono, ma la batteria e la ricezione erano da piangere), Acer Liquid (ECCEZZIONALE IN TUTTO) l'ho venduto per l'HTC Legend che si è veramente bello ma ha la ricezione di uno scaldabagno, se hai poco segnale appena lo prendi in mano cade la linea, ha le antenne basse!!! L'ho venduto la scorsa settimana e ero in cerca di un terminale da prendere quando questo fesso mi ha riproposto lo spica.
    Eccomi qui aggiornatemi!
    Grazie

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio70 Visualizza il messaggio
    Ho avuto nell'arco di 45gg HTC Hero (veramente buono, ma la batteria e la ricezione erano da piangere), Acer Liquid (ECCEZZIONALE IN TUTTO) l'ho venduto per l'HTC Legend che si è veramente bello ma ha la ricezione di uno scaldabagno, se hai poco segnale appena lo prendi in mano cade la linea, ha le antenne basse!!! L'ho venduto la scorsa settimana e ero in cerca di un terminale da prendere quando questo fesso mi ha riproposto lo spica.
    Eccomi qui aggiornatemi!
    Grazie
    Come aggiornamenti nessuno ufficiale purtroppo con NPS!

    Si carica con Odin la versione JCE (eclair 2.1.1) in accoppiata con LK2 di LeshaK che fornisce un Kernel in grado di espandere la memoria formattando parte della SD in EXT2 oltre a mettere a disposizione una recovery all'avvio in grado di fare il backup del cellulare (formato tar) e fare l'upgrade alle MOD tramite sempre la Recovery.

    Ultima MOD uscita à la SamdroidMOD 1.3 con un Launcher stile Nexus molto performante. Nella medesima trovi il Samdroid Tools in grado di organizzare e gestire la EXT2 della SD (formattata previamente sempre tramite Recovery)

    Inoltre su samsung firmware sono uscite altri versione di FW quali lo JD1 e JD4 non da me testate che rimango affezionato alla JCE (è seccante ogni momento flashare!! )


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quindi scarico la JCE completa dalla prima pagina degli aggiornamenti firmware # I5700EXEJCE FullVersion+Odin+Spica_jc3.ops 2010 Marzo Disponibile# ma è completa della LK2? Se non lo fosse dove lo trovo? Una volta messo anche LK2 vado di recovery con la guida #Come installare recovery e App2SD - Eclair#
    Poi tramite recovery giù di mod!
    Dove sbaglio?
    Grazie

    PS
    @ANDROIDPC
    Io l'androide dell'avatar l'ho scontornato e infilato nell'acqua!

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio70 Visualizza il messaggio
    Quindi scarico la JCE completa dalla prima pagina degli aggiornamenti firmware # I5700EXEJCE FullVersion+Odin+Spica_jc3.ops 2010 Marzo Disponibile# ma è completa della LK2? Se non lo fosse dove lo trovo? Una volta messo anche LK2 vado di recovery con la guida #Come installare recovery e App2SD - Eclair#
    Poi tramite recovery giù di mod!
    Dove sbaglio?
    Grazie

    PS
    @ANDROIDPC
    Io l'androide dell'avatar l'ho scontornato e infilato nell'acqua!
    Si benissimo per quanto riguarda lo JCE; attento và caricato come "ONE Package" quindi metti la spunta su Option di Odin e lo carichi nell'ultima barra sotto.

    In merito alla LK2 è proprio quello indicato nella guida "Come installare recovery e App2SD - Eclair" del Lux Team! Ed infatti LK2 che ti permette di caricare il Kernel di LeshaK ed abilitare la recovery

    Dopo, se vuoi invece di mettere le LKMOD (giunta alla 2.5.4) semrpe tramite file.ZIP con la recovery (apply any Zip) aggiungi direttamente la Samdroid MOD (che ha sostituito LKMOD) che ti aggiunge il Kernel 2.3.3 e il samdroid Tool sul Launcher oppure la Morphdroid di Morpheus (piena di applicazioni) che è sempre basata sulla Samdroid


    PS: Attento che l'Androidiano annega!!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si benissimo per quanto riguarda lo JCE; attento và caricato come "ONE Package" quindi metti la spunta su Option di Odin e lo carichi nell'ultima barra sotto.

    In merito alla LK2 è proprio quello indicato nella guida "Come installare recovery e App2SD - Eclair" del Lux Team! Ed infatti LK2 che ti permette di caricare il Kernel di LeshaK ed abilitare la recovery

    Dopo, se vuoi invece di mettere le LKMOD (giunta alla 2.5.4) semrpe tramite file.ZIP con la recovery (apply any Zip) aggiungi direttamente la Samdroid MOD (che ha sostituito LKMOD) che ti aggiunge il Kernel 2.3.3 e il samdroid Tool sul Launcher oppure la Morphdroid di Morpheus (piena di applicazioni) che è sempre basata sulla Samdroid


    PS: Attento che l'Androidiano annega!!
    OK!
    Quindi l'unica differenza tra le due MOD sta nella quantità di applicazioni, l'aggiornamento del kernel avviene in entrambe i casi giusto.
    Grazie ancora

  9. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio70 Visualizza il messaggio
    OK!
    Quindi l'unica differenza tra le due MOD sta nella quantità di applicazioni, l'aggiornamento del kernel avviene in entrambe i casi giusto.
    Grazie ancora
    Si la MorphDroid è basata sulla Samdroid, in entrambi i casi ti ritroveresti con il nuovo Kernel e Samdroid Tool.

    Su Morphdroid ci sono tanto applicativi già installati, mentre la Samdroid è liscia con il minimo indispensabile.

    Inoltre Morph usa il launcher di Helix, forse il più veloce.. ..mentre samdroid usano il Launcher2.apk tipico del Nexus, con animazioni quindi leggermente più pesante ma mai quanto il Pantheon.

    N.B.: Vedi che già facendo la procedura "Come installare recovery e App2SD - Eclair" ti troveresti con un nuovo Kernel (2.2) (infatti gestisce la EXT2 della SD); con Samdroid/Morphdroid il kernel (2.3) viene ulteriomente aggiornato e meglio gestito tramite proprio il samdroid tool!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    Alessio70 (10-05-10)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Che dire!
    Grazie sembra di essere di nuovo a casa!
    A presto, intanto la lettura di aggiornamento continua!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    intanto per chi volesse provare nuovi Launcher/Home vorrei segnalare la più veloce e fluida Home da me provata:

    ZEAM

    scaricabile da QUI

    io l'ho messa come Home principale ed ho rimosso Pantheon, Launcher, Launcher2 e compagnia cantante ahah

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy