CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aggiornamento ufficiale 2.1 e problemi wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ufficiale 2.1 e problemi wifi

    Ciao a tutti.
    Ho comprato lo Spica di recente e dopo una settimana in cui il server della Samsung non mi faceva aggiornare il firmware ci sono riuscito ieri notte.
    Il problema è che adesso mi rileva la rete wifi, mi fa inserire la password di rete, ma non si connette; il messaggio di errore è: "Fuori intervallo, Ricordato".
    Credo che sia un problema della nuova versione, perchè fino a ieri sera ha sempre funzionato benissimo.

    I dati dal telefono sono:
    Versione firmware: 2.1-update1
    Versione banda base: i570EXXJC1
    Versione kernel: 2.6.29 root@SE-s610 #2
    Numero build: ECLAIR.XXJCE

    L'ho aggiornato per via ufficiale da NPS.

    Qualcuno di voi ha qualche idea su come sistemarlo?
    Io vedo 3 possiblità:
    1) Riuscire a sistemarlo mantenendo l'aggiornamento ufficiale
    2) Tornare alla versione precedente (ma dovrei usare odin, giusto?)
    3) Tornare alla versione precedente e aggiornare il firmware in modo non ufficiale.

    Preferirei la prima, ma se proprio non c'è una soluzione potrei scegliere una delle altre 2 (sempre che qualcuno mi spieghi come fare ).
    Ultima modifica di dave; 15-05-10 alle 13:03

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Ciao Dave,
    quindi finalmente l'aggiornamento ufficiale è arrivato!
    ma il tuo Spica è versione Europa o è versione Italiana Wind?.. ..perchè il problema era aggiornare quelli italiani di cui l'aggio non era ancora disponibile!

    In merito ai tuoi problemi di connessione non saprei dirti, anche se da quello che vedo sembra identico FW JCE scaricabile e di questi problemi non ne ho sentiti..

    Tra l'altro la cosa strana è proprio che il kernel sembra di fabbrica già roootato..
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 15-05-10 alle 13:49


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, questa è una delle cose che mi turbano.
    Adesso però vedo che NPS mi dà disponibile un altro aggiornamento, quindi quando il server sarà un po' meno intasato verificherò se ci sono novità.
    Il mio è marchiato Boygues Telecom (francese), quindi non so dirti se per quelli italiani è già disponibile.
    Anzi, prima o poi dovrei capire come togliere le applicazioni standard inserite dall'operatore e il suo orrendo boot; ma mi sa che mi serve il root, giusto?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Sì, questa è una delle cose che mi turbano.
    Adesso però vedo che NPS mi dà disponibile un altro aggiornamento, quindi quando il server sarà un po' meno intasato verificherò se ci sono novità.
    Il mio è marchiato Boygues Telecom (francese), quindi non so dirti se per quelli italiani è già disponibile.
    Anzi, prima o poi dovrei capire come togliere le applicazioni standard inserite dall'operatore e il suo orrendo boot; ma mi sa che mi serve il root, giusto?
    Adesso è più chiaro!

    Quelli francesi hanno già l'aggiornamento in linea, quindi hai potuto aggiornare!

    In merito al root ..certo ti può servire! Con il root hai i permessi di accesso alla memoria interna quindi puoi fare alcune modifiche che altrimenti non potrebbero essere effettuate! Pensa il caricamento di un particolare tema o la gestione delle applicazioni standard date con il firmware!

    Ovviamente tutti gli FW caricati con Odin e poi trattati con MOD tipo Samdroid o simili, sono tutti rootati

    Vai nella discussione "Aggiornamenti Firmware" nella prima pagina troverai tutto il materiale e il link per le guide se vuoi procedere con Odin:

    Configurazione consigliata:
    JCE + LK2 (Kernel di LeshaK) + Morphdroid o Samdroid 1.3.

    Se ti fai un giro tra le discussioni troverai tutti i chiarimenti possibili, o se vuoi aspetta chi è più pratico di me per il problema wi-fi che ripeto - personalmente - sconosco!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    dave (16-05-10)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni.
    Al momento comunque sembra che il problema del wifi si sia risolto da solo: ho provato a installare l'ulteriore aggiornamento consigliato (che però mi risulta essere esattamente la stessa versione che avevo già installato prima) e al primo riavvio il wifi ha cominciato a funzionare normalmente.

    Adesso devo capire se sono davvero root: l'unico modo è da sdk o se scarico un terminale dal market posso controllare anche da lì?
    E per eliminare delle applicazioni installate di default devo sempre interfacciarlo col computer o posso farlo dal telefono direttamente?

  8. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni.
    Al momento comunque sembra che il problema del wifi si sia risolto da solo: ho provato a installare l'ulteriore aggiornamento consigliato (che però mi risulta essere esattamente la stessa versione che avevo già installato prima) e al primo riavvio il wifi ha cominciato a funzionare normalmente.

    Adesso devo capire se sono davvero root: l'unico modo è da sdk o se scarico un terminale dal market posso controllare anche da lì?
    E per eliminare delle applicazioni installate di default devo sempre interfacciarlo col computer o posso farlo dal telefono direttamente?
    Se sei ROOT le applicazioni preinstallate dal firmware possono essere rimosse da un Terminal direttamente dal cellulare.

    ======================================
    GUIDA by Morpheus:

    Come eliminare i programmi di default:

    Provvedete a scaricare un Terminale dal Market.
    Recatevi nella cartella delle applicazioni con il seguente comando:

    cd /system/app

    Per elencare il contenuto della cartella date il comando

    ls

    Individuato il file da eliminare, date il comando


    rm nomefile.apk



    Se sei Root allora le applicazioni verranno eliminate..
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 16-05-10 alle 21:33


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente... Ho scaricato un terminale e ho dato i comandi che mi hai indicato ma non funziona; credo che sia perchè sono riconosciuto come un utente normale (nella shell ho la $).
    A questo punto ho provato a dare il comando
    su
    per diventare superuser ma non funziona; e non mi funzionano neanche i comandi con anteposto "sudo", quindi immagino che il kernel non sia rootato.

    A questo punto andrò a spulciarmi una guida per acquisire i privilegi di root, anche se devo capire se posso farlo direttamente o se devo cambiare il kernel.
    Proprio oggi il sito del lux team è scaduto e non mi fa più accedere...

    EDIT: tutto a posto, quella di morpheus è ancora disponibile; userò quella.
    Dovessi avere problemi mi sa che è meglio se li posto nel thread specifico.
    Grazie ancora delle informazioni.
    Ultima modifica di dave; 17-05-10 alle 11:40

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    per eliminare i programmi devi dare questi comandi:
    su (per farti riconoscere superuser)
    mount -o remount,rw,codepage=utf8,vfat,xattr,check=no /dev/stl5 /system (per avere i permessi di scrittura)
    cd /system/app (per andare alla cartela delle app)
    ls (per mostrare tutte le applicazioni)
    rm nomefile.apk (applicazione da eliminare)

    questo sempre dal terminale...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata a come è settata, se la trovi, "Toggle Data".

    Z

  12. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Niente... Ho scaricato un terminale e ho dato i comandi che mi hai indicato ma non funziona; credo che sia perchè sono riconosciuto come un utente normale (nella shell ho la $).
    A questo punto ho provato a dare il comando
    su
    per diventare superuser ma non funziona; e non mi funzionano neanche i comandi con anteposto "sudo", quindi immagino che il kernel non sia rootato.
    Guarda volevo disintallare anche io un applicazione interna, ed io sono sicuramente Root ma non ci sono riuscito con gli stessi comandi.

    Quindi prima di stabilire se sei root o meno (e secondo me tu sei ROOT per come ti compare il firmware) usa anche il comando data da Afrinick o eventualmente vai dal PC con ADB.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy