CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sarei intenzionato a comprare il Galaxy Spica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarei intenzionato a comprare il Galaxy Spica

    Ciao a tutti sono nuovo sul forum e possibile nuovo utente android
    Complimenti per il forum vedo che c'è molto materiale utile !

    Tornando in tema, devo cambiare cellulare è già da mesi che osservo i terminali android, diciamo che per come sono io non mi serve un cellulare di fascia altissima , però deve essere un touchscreen reattivo (intendo non troppo scattoso in tutto), con buona connessione wifi e possibilmente anche umts, buona capacità multimediale e del resto anche l'occhio vuole la sua parte quindi con una buona estetica!
    Considerando che non mi serve il top, e non vorrei spendere tanto , la mia scelta mi ha portato al Galaxy Spica, di estetica va bene , non è lentissimo ho visto di peggio , la connessione wifi e umts sembra accettabile quindi sarei orientato su questo terminale.
    Però mi servirebbe avere un feedback anche da voi che lo possedete, volevo sapere se seriamente è un buon terminale, se da noie o se è limitato in certe cose indispensabili visto che ha Android 1.5
    E se nel caso sarei disposto ad invalidare la garanzia , si può installare Android 2.1 almeno
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo sul forum e possibile nuovo utente android
    Complimenti per il forum vedo che c'è molto materiale utile !

    Tornando in tema, devo cambiare cellulare è già da mesi che osservo i terminali android, diciamo che per come sono io non mi serve un cellulare di fascia altissima , però deve essere un touchscreen reattivo (intendo non troppo scattoso in tutto), con buona connessione wifi e possibilmente anche umts, buona capacità multimediale e del resto anche l'occhio vuole la sua parte quindi con una buona estetica!
    Considerando che non mi serve il top, e non vorrei spendere tanto , la mia scelta mi ha portato al Galaxy Spica, di estetica va bene , non è lentissimo ho visto di peggio , la connessione wifi e umts sembra accettabile quindi sarei orientato su questo terminale.
    Però mi servirebbe avere un feedback anche da voi che lo possedete, volevo sapere se seriamente è un buon terminale, se da noie o se è limitato in certe cose indispensabili visto che ha Android 1.5
    E se nel caso sarei disposto ad invalidare la garanzia , si può installare Android 2.1 almeno
    Grazie
    Da possesore di Spica non posso che essere entusiasta della mia scelta, ero partito con uno Spica, sono passato ad un htc hero, acer liquid, htc legend, inesorabilmente venduti per ritornare a questo terminale che reputo essere tra i migliori, non dimenticare che ha un processore da 800mhz (il nexus one ha 1ghz) la batteria se sai come gestire i consumi è tra le più durature (htc legend standoci attento 7-15 ore). Per quanto riguarda l'invalidazione della garanzia con l'upgrade non ufficiale, il buon AndroidPC ha parlato con l'assistenza samsung i quali gli hanno assicurato che non viene assolutamente toccata! Quindi riassumendo prenditi un Samsung Spica aggiornalo alla 2.1 monta su una bella MOD tipo quella di Morpheus (bellissima) e goditelo!!!!

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo sul forum e possibile nuovo utente android
    Complimenti per il forum vedo che c'è molto materiale utile !

    Tornando in tema, devo cambiare cellulare è già da mesi che osservo i terminali android, diciamo che per come sono io non mi serve un cellulare di fascia altissima , però deve essere un touchscreen reattivo (intendo non troppo scattoso in tutto), con buona connessione wifi e possibilmente anche umts, buona capacità multimediale e del resto anche l'occhio vuole la sua parte quindi con una buona estetica!
    Considerando che non mi serve il top, e non vorrei spendere tanto , la mia scelta mi ha portato al Galaxy Spica, di estetica va bene , non è lentissimo ho visto di peggio , la connessione wifi e umts sembra accettabile quindi sarei orientato su questo terminale.
    Però mi servirebbe avere un feedback anche da voi che lo possedete, volevo sapere se seriamente è un buon terminale, se da noie o se è limitato in certe cose indispensabili visto che ha Android 1.5
    E se nel caso sarei disposto ad invalidare la garanzia , si può installare Android 2.1 almeno
    Grazie
    Ti rispondo cercando di essere più sintetico possibile.
    Lo Spica è un buon terminale, ma per il prezzo che ha sicuramente non è al top.
    La fotocamera da 3,2 Mpx non è eccellente, mentre a livello costruttivo e sopratutto lo schermo capacitivo è abbastanza buono!
    Ci si può fare un pò di tutto anche perche sul market si trovano miriade di applicazioni anche a gratis.
    Buono il livello di ricezione anche con reti Wind, forse un pò lentuccio in navigazione quando si usa il 3G/HDSPA.
    In merito all'1.5 a breve ormai, come già avvenuto in altre nazioni, dovrebbe giungere la 2.1. In ogni modo, secondo alcuni centri assistenza samsung il caricamento tramite ODIN non dovrebbe invalidare la garanzia (da verificare però)
    Poi, a mio avviso, conviene sempre utilizzare un firmware moddato in quanto questo terminale ha una memoria interna ridotta (150Mb circa) e se intendi installare diverse applicazioni risulta troppo riduttiva.
    Caricando le MOD si inserisce anche un Kernel modificato che ti permette di espandere tale memoria partizionando parte della SD in formato EXT2 (fino a 512Mb) oltre che attivare importanti funzioni di Recovery all'avvio del cell tramite combinazioni di tasti.

    Voto personale al cell: 7,5

    PS: Azz ...Alessio70 mi ha anticipato!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Ti rispondo cercando di essere più sintetico possibile.
    Lo Spica è un buon terminale, ma per il prezzo che ha sicuramente non è al top.
    La fotocamera da 3,2 Mpx non è eccellente, mentre a livello costruttivo e sopratutto lo schermo capacitivo è abbastanza buono!
    Ci si può fare un pò di tutto anche perche sul market si trovano miriade di applicazioni anche a gratis.
    Buono il livello di ricezione anche con reti Wind, forse un pò lentuccio in navigazione quando si usa il 3G/HDSPA.
    In merito all'1.5 a breve ormai, come già avvenuto in altre nazioni, dovrebbe giungere la 2.1. In ogni modo, secondo alcuni centri assistenza samsung il caricamento tramite ODIN non dovrebbe invalidare la garanzia (da verificare però)
    Poi, a mio avviso, conviene sempre utilizzare un firmware moddato in quanto questo terminale ha una memoria interna ridotta (150Mb circa) e se intendi installare diverse applicazioni risulta troppo riduttiva.
    Caricando le MOD si inserisce anche un Kernel modificato che ti permette di espandere tale memoria partizionando parte della SD in formato EXT2 (fino a 512Mb) oltre che attivare importanti funzioni di Recovery all'avvio del cell tramite combinazioni di tasti.


    Voto personale al cell: 7,5
    PS: Azz ...Alessio70 mi ha anticipato!
    Io ho citato i lati buoni tu i meno buoni, anche se secondo me i vantaggi superano di gran lunga le piccole mancanze...tipo la radio

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio70 Visualizza il messaggio
    Io ho citato i lati buoni tu i meno buoni, anche se secondo me i vantaggi superano di gran lunga le piccole mancanze...tipo la radio
    Si
    penso che chi deve acquistare deve prima sapere i lati negativi (pochi per il prezzo che ha!) che quelli positivi!

    In merito alla radio c'è sempre quella on-line (A online radio), l'ho provata e và molto bene!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si
    penso che chi deve acquistare deve prima sapere i lati negativi (pochi per il prezzo che ha!) che quelli positivi!

    In merito alla radio c'è sempre quella on-line (A online radio), l'ho provata e và molto bene!
    Ho comprato stasera "radio italiane" 1.49 euri e fatta molto bene in più registra anche

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte
    Comincio ad essere più sicuro della scelta, la radio tanto io non la ascolto ascolterei la musica caricata dal computer, per la fotocamera non sono esperto fa così pena 3.2mp? non mi aspetto la qualità di una a 5mp ma va be .

    Un altra cosa, per me l'argomento modding è nuovo ci sono diverse e tante guide ma potreste brevemente riassumere i passi per aggiornare alla 2.1?
    Quindi con una micro sd in più + una mod posso espandere la memoria e caricare tanti mp3 e applicazioni per esempio?Quant'è il limite?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte
    Comincio ad essere più sicuro della scelta, la radio tanto io non la ascolto ascolterei la musica caricata dal computer, per la fotocamera non sono esperto fa così pena 3.2mp? non mi aspetto la qualità di una a 5mp ma va be .

    Un altra cosa, per me l'argomento modding è nuovo ci sono diverse e tante guide ma potreste brevemente riassumere i passi per aggiornare alla 2.1?
    Quindi con una micro sd in più + una mod posso espandere la memoria e caricare tanti mp3 e applicazioni per esempio?Quant'è il limite?
    Per sommi capi:
    - installi firmware 2.1 (noi consigliamo la JCE guida e download qui)
    - monti kernel modificato con recovery e app2sd (guida e download qui)
    - monti Mod a tua scelta Samdroid (liscio senza programmi qui) o Morphdroid (ricco di applicazioni che trovi qui)
    Tieni presente che ogni applicazione è pochi kb al massimo un paio di mega se fai una partizione di anche soli 300mb, fai due conti
    Una mezzoretta di tempo e hai il tuo Spica con 2.1, recovery, app2sd e mod!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprato!!
    Dal nokia n70 al samsung con android speriamo sia una meraviglia!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Comprato!!
    Dal nokia n70 al samsung con android speriamo sia una meraviglia!
    Sino a qualche mese fa guai a chi mi toccava NOKIA, oggi se ne prendo in mano uno vado di corsa alavarmi le mani
    Scherzo, comunque appena superato lo shock iniziale vedrai sarà una bellezza!
    Benvenuto ne mondo del robottino!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy