CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110
Discussione:

[GUIDA] Primi passi tra Firmware, Kernel e Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate
    Ho dovuto provare ad aggiornare usando uno degli ultimi fw
    Ma sto avendo problemi nel procedimento da quando dice "close serial port"....
    Di preciso devo rimuovere l'usb dall'area notifica di windows e aspettare che si riavvii??
    Perchè facendolo tenta di riavviarsi ma poi esce l'icona con un segnale di warning e il cell affianco..e non va avanti..il programma finisce con PASS come status ma il cell non si riavvia..
    Ho già caricato diverse volte dei fw..ma senza successo..dove sbaglio?sono a cellulare fuori uso..non so come fare..

  2.  
  3. #62
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Scusate
    Ho dovuto provare ad aggiornare usando uno degli ultimi fw
    Ma sto avendo problemi nel procedimento da quando dice "close serial port"....
    Di preciso devo rimuovere l'usb dall'area notifica di windows e aspettare che si riavvii??
    Perchè facendolo tenta di riavviarsi ma poi esce l'icona con un segnale di warning e il cell affianco..e non va avanti..il programma finisce con PASS come status ma il cell non si riavvia..
    Ho già caricato diverse volte dei fw..ma senza successo..dove sbaglio?sono a cellulare fuori uso..non so come fare..
    ..io certe cose non riesco a capirle, avevi già messo un FW di base, perchè non inserivi LK2 ed una MOD nuova.. ..come ti ho scritto ti saresti ritrovato con un FW quale il JE1!

    Adesso non sò perchè non riesci a superare la fase di caricamento.. ...se non riesci a fare il caricamento del JE1 (JE2 e JE4 lasciali stare che io non li conosco ed essenzialmente sono uguali al JE1) prova a caricare il JCE che è un "One package" (quindi spunrtare One package e caricare il file tar sull'ultima riga di ODIN "One package")

    Ti ricordo che in ogni modo il file .ops è spicaJC3.ops

    Fammi sapere come ti finisce anche perchè stò già modificando la guida con una procedura di sblocco per telefoni che non riescono a superare la fase di boot, ma questa và utilizzata solo quando gli altri metodi non hanno funzionato..

    Ne riparliamo in tarda mattinata.. ..ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto e che visto launcher pro non aveva bisogno di privilegi di root non ho voluto mettere subito il kernel nuovo solo per il root ma,provare solo il firmware più aggiornato per questo l ho flashato nuovamente..il problema era solo che come hai detto bisogna usare il file spica jc3 per fw recenti io stavo usando l'altro..ora ho je1 e va meglio è più veloce dell altro che avevo

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    .anche lo spica secondo voi beneficierà e le prestazioni aumenteranno un pò in tutto?Mah speriamo in un port maturo a breve!
    Google ha detto che i device con processori dagli 800Mhz in su, riceveranno un giovamento

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    .ora ho je1 e va meglio è più veloce dell altro che avevo
    Si vede che quello di Febbraio era una beta..

    Ps: Ripeto..leggete le istruzioni, prima di effettuare certe operazioni. Si evitano domande che hanno già una risposta, oltre ad evitare spiacevoli inconvenienti.
    Ultima modifica di Morpheus; 15-06-10 alle 12:44

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  6. #65
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    [UPDATE del 15 giugno 2010]

    - Sbloccare lo smartphone nel caso in cui non riesca ad effettuare la fase di boot


    Il caso di blocco è stato segnalato dall'utente Dave il quale ci informava che il suo cell, malgrado il caricamento di un nuovo FW tramite ODIN, non superava più la fase di boot restando fermo nella schermata di animazione iniziale (Bootlogo).
    Ricaricando un FW di cupcake 1.5 "IL5" con ODIN specificamente settato (su indicazione di LeshaK) il problema veniva risolto. Rinvio il tutto alla lettura della guida!


    ..inoltre, su segnalazione di Morpheus, ho modificato il valore della RAM nelle specifiche tecniche portandolo a 256 Mb (161 disp.)

    La questione è alquanto dibattuta, alcuni siti riportano 128, altri valori totalmente inusuali, ma di fatto il GT-i5700 viene lanciato sul mercato con 256 Mb di RAM
    A quanto pare parte della RAM è necessariamente attribuita ai file di sistema e quindi non accessibile, mentre la restante, circa 161 Mb (come indica Android System Info) è disponibile per l'utente.

    Inoltre ho specificato che se si fà un Downgrade del firmware, alcuni utenti hanno segnalato che NPS riconosce nuovamente lo smartphone!
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 15-06-10 alle 22:05


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #66
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Come anche confermato da CL3RIC, che ringrazio pubblicamente per le INFO, facendo un downgrade del firmware alla versione 1.5 - nel suo caso utilizzata la "classica" IL5 - NPS 1.5 riconosce il cellulare!

    Ovviamente, anche se riconosce il cell, NPS non effettua aggiornamenti visto che ancora la Samsung non si decide a mettere a disposizioni nei suoi Server un FW basato su Eclair..

    Meno male che c'è ODIN


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #67
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena installato i5700_LK2-02_PDA tramite odin, e poi LK2-02_update (in verità il nome esatto è LK2-02-1_update, sempre dal forum di LK) tramite apply any zip, ma il telefono continua a riavviarsi
    Ultima modifica di flapane; 16-06-10 alle 17:27
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  9. #68
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flapane Visualizza il messaggio
    Ho appena installato i5700_LK2-02_PDA tramite odin, e poi LK2-02_update (in verità il nome esatto è LK2-02-1_update, sempre dal forum di LK) tramite apply any zip, ma il telefono continua a riavviarsi
    Nooooooooooo... ...ma che c'entra???

    Tu avevi già un telefono moddato! Cioè era stato caricato un FW 2.1, LK 2.02 e una MOD...

    Dovevi solo cucinarti una ROM, metterla nell'SD e fare un upgrade tramite recovery!

    Io stò lavorando per adesso.. ..vedi se entri in recovery, cerca di fare un WIPE data/cache, e poi ti cucini una MOD e la metti nella SD..

    LEGGITI per bene la mia GUIDA.. ..ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #69
    Androidiano L'avatar di flapane


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Nooooooooooo... ...ma che c'entra???
    Cosa "che c'entra"? o.O

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Tu avevi già un telefono moddato! Cioè era stato caricato un FW 2.1, LK 2.02 e una MOD...
    Lo so.

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Dovevi solo cucinarti una ROM, metterla nell'SD e fare un upgrade tramite recovery!
    No, ho cambiato idea, già che c'ero ho preferito aggiornarlo, in fondo non mi costa niente, avendo ancora l'e65 funzionante in mano.

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Io stò lavorando per adesso.. ..vedi se entri in recovery, cerca di fare un WIPE data/cache, e poi ti cucini una MOD e la metti nella SD..

    LEGGITI per bene la mia GUIDA.. ..ciao
    Wipe già fatto (non della davlik, appare un errore dicendo che non è possibile eseguirla).
    Non ho detto di non aver letto la guida, in alternativa non avrei saputo da che parte iniziare.

    Temo che la colpa sia dovuta al fatto che LK2-02_update e LK2-02-1_update (che ho applicato) sono leggermente differenti. Sul forum di LK c'è leggerissimamente confusione, e in sticky c'era solo il kernel beta.
    Ultima modifica di flapane; 16-06-10 alle 17:40
    Device: Samsung Galaxy S4 Mini
    ROM: Stock 4.4.2
    My theme pics: 1 - 2 - 3

    Flavio's page -> www.flapane.com

  11. #70
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ha ragione AndroidPC. Non dovevi assolutamente fare questo con un telefono già moddato. Dovevi solo cucinare una ROM nuova e fare l'update. Saresti automaticamente passato alle nuove versioni (sia ROM che LK2).

    Se riesci ad entrare nella recovery, fai l'update con una ROM cucinata da te..

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy