CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi wifi .... colpa del firmware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi wifi .... colpa del firmware?

    Ciao ragazzi
    premetto che non ho mai postato ma seguo il forum da un pò di tempo .... volevo quindi ringraziare tutti voi per i consigli che date nei vari post prima di passare al mio problema

    ... dunque ... nel mio spica ho un problema con il wifi:
    se provo a connettermi (anche ad una linea free) dopo poche secondi mi sconnette dando il messaggio " fuori portata " ... e non riesco a venirne a capo
    ... ho provato con Eclair originale, CM, SGM, varie mod cucinate e kernel diversi ma il problema è sempre il medesimo GRRRRRR!!!!

    L'unica cosa che mi rimane da cambiare è il FW di base ... attualmente sono messo così:
    Numero modello: GT-I5700
    Versione di Android: 2.2.1
    Versione banda di base: i570EXXJD1
    Versione kernel: 2.6.32.9 banjo@banjo-VirtualBox #39
    Mod version: CM-6.1.1-Spica-aB.4-NextGeneraton_2a
    Numero build: Yonip Kernel V 22B 16Bpp

    Voi di te che passando dal i570EXXJD1 ad uno più recente potrei ottene qualcosa?

    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 31-07-11 alle 12:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non mi viene in mente niente, ma se dici che hai provato vari mod con diversi kernel posso solo pensare che è un problema hardware.
    Prima di fare root e mod varie funzionava?
    Potresti provare a ripartire da capo con Odin e firmware originale.
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Dalla descrizione vedo che monta una SGM NEXT Generation oltre che un Kernel .32, quindi il problema potrebbe essere uno dei 2 ma probabilmente il Kernel!

    Salva i dati, fai un bel WIPE DATA/CACHE (Factory RESET) e metti la CM 6.1.1 Alpha 8.4 e vedi come và..

    ..oppure, sempre previo WIPE DATA/CACHE, prova a mettere un Kernel di Banjio .29 versione 12B che trovi nell'apposita discussione.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto il problema persiste con tutte le mod da me provate ... e con tutti i kernel provati .... ne ho provati diversi
    per questo ho pensato al FW ... diciamo che è la mia ultima spaiggia prima di dire che è un problema hardware
    P.S. il telefono l'ho preso usato già rootato e montava Eclair quindi non so se prima avevo lo stesso problema

    Comunque ... se provo a fleshare il FW i570EXXJH7 devo anche rimontare tutto il sistema e i programmi da capo?

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leleerre Visualizza il messaggio
    Comunque ... se provo a fleshare il FW i570EXXJH7 devo anche rimontare tutto il sistema e i programmi da capo?
    Certo! Perdi TUTTI i programmi e TUTTI i dati..

    ..è l'unico tentativo che puoi fare, ma a questo punto sospetto che sia un problema hardware! Mediamente lo Spica non ha mai avuto problemi con il Wi-Fi!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggiungo anch'io: ho un problema simile. Il mio spica monta l'ultima cyanogenmod e da ieri, improvvisamente (non ho installato nulla) non si connette più alle reti ne riesce a fare uno scan. Leggendo ALog, sembra che quando si prova a connettersi lo fa con dei BSSID tutti composti da 00:00

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DarkAngel82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leleerre Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    premetto che non ho mai postato ma seguo il forum da un pò di tempo .... volevo quindi ringraziare tutti voi per i consigli che date nei vari post prima di passare al mio problema

    ... dunque ... nel mio spica ho un problema con il wifi:
    se provo a connettermi (anche ad una linea free) dopo poche secondi mi sconnette dando il messaggio " fuori portata " ... e non riesco a venirne a capo
    ... ho provato con Eclair originale, CM, SGM, varie mod cucinate e kernel diversi ma il problema è sempre il medesimo GRRRRRR!!!!

    L'unica cosa che mi rimane da cambiare è il FW di base ... attualmente sono messo così:
    Numero modello: GT-I5700
    Versione di Android: 2.2.1
    Versione banda di base: i570EXXJD1
    Versione kernel: 2.6.32.9 banjo@banjo-VirtualBox #39
    Mod version: CM-6.1.1-Spica-aB.4-NextGeneraton_2a
    Numero build: Yonip Kernel V 22B 16Bpp

    Voi di te che passando dal i570EXXJD1 ad uno più recente potrei ottene qualcosa?

    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    leleerre mi spieghi come hai fatto a mettere una 2.2.1 sullo spica i5700 anke io lo vorrei fare... io da una 1.5 sono passato alla 2.1update1 Eclair grazie mille te ne sarei grato sono alle prime armi.. hai usato odin? quali settaggi? e firmware ci vuole? attento tue risposte....
    Ultima modifica di DarkAngel82; 27-07-11 alle 22:22

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ciao ti ho risposto al pm!
    Se hai dubbi continua a chiedere qui!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    DarkAngel82 (27-07-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkAngel82 Visualizza il messaggio
    leleerre mi spieghi come hai fatto a mettere una 2.2.1 sullo spica i5700 anke io lo vorrei fare... io da una 1.5 sono passato alla 2.1update1 Eclair grazie mille te ne sarei grato sono alle prime armi.. hai usato odin? quali settaggi? e firmware ci vuole? attento tue risposte....
    Ti ho mandato un PM

    Per la cronaca ... il problema che avevo con il WiFi mi si presenta solo con le 2 linee che avevo provato precedentemente ..... ora con tutte le altre non alcun problema per cui deduco che sia un problema di settaggio del router o di compatibilità tra alcuni modelli di router e lo spica

  12. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leleerre Visualizza il messaggio
    Ti ho mandato un PM

    Per la cronaca ... il problema che avevo con il WiFi mi si presenta solo con le 2 linee che avevo provato precedentemente ..... ora con tutte le altre non alcun problema per cui deduco che sia un problema di settaggio del router o di compatibilità tra alcuni modelli di router e lo spica
    Si alle volte alcuni Router portano questi problemi e non solo con il Samsunf Spica.

    Io ho un Router SITECOM 2X, dovrebbe avere la doppia banda Wi-Fi per avere un campo più ampio.. ..di fatto mi trovo malissimo.. ..ed anche con il DUAL, usando Youtube, ogni tanto i video vanno a scatti..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy