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Salve a tutti, sono nuovo e ancora non posseggo un terminale android... Stavo facendo un pensierino a questo spica, anche se probabilmente aspetterò ancora un pò prima di comprare qualcosa...
Mi sembra di aver capito che le applicazioni di android girano su una sorta di java virtual machine, e che quindi sono scritte in linguaggio java. L'esecuzione su macchina virtuale è, credo, più "lenta" rispetto all'esecuzione di codice compilato da linguaggio C. A patto che questa mia ultima asserzione sia effettivamente vera, mi chiedo se, a parità di hardware utilizzato, il sistema Iphone non sia più perfermante di un sistema android (proprio per la necessità dell'utilizzo della macchina virtuale).
In particolare Spica di samsung non dovrebbe avere un hardware paragonabile, se non superiore, all'Iphone 3G? E allora perchè esiste un divario così ampio nell'esecuzione di applicativi grafici 2D/3D?
Tuttavia ho osservato come invece il motorola milestone, con processore e ram paragonabili allo spica, si comporti egregiamente per essendo un terminale android...
Quindi in fine mi chiedo: i problemi relativi agli applicativi grafici dello spica sono da attribuirsi al firmware del telefono(ho letto di una scarsa compatibilità con le librerie open-gl 2.0), o è un vincolo dal quale non si può scampare per hardware insufficiente a far girare su macchina virtuale tali applicativi?(magari milestone ha qualcosa in più che io non conosco).
Rinnovo il saluto!
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Quote:
Originariamente inviato da
neras
Salve a tutti, sono nuovo e ancora non posseggo un terminale android... Stavo facendo un pensierino a questo spica, anche se probabilmente aspetterò ancora un pò prima di comprare qualcosa...
Mi sembra di aver capito che le applicazioni di android girano su una sorta di java virtual machine, e che quindi sono scritte in linguaggio java. L'esecuzione su macchina virtuale è, credo, più "lenta" rispetto all'esecuzione di codice compilato da linguaggio C. A patto che questa mia ultima asserzione sia effettivamente vera, mi chiedo se, a parità di hardware utilizzato, il sistema Iphone non sia più perfermante di un sistema android (proprio per la necessità dell'utilizzo della macchina virtuale).
In particolare Spica di samsung non dovrebbe avere un hardware paragonabile, se non superiore, all'Iphone 3G? E allora perchè esiste un divario così ampio nell'esecuzione di applicativi grafici 2D/3D?
Tuttavia ho osservato come invece il motorola milestone, con processore e ram paragonabili allo spica, si comporti egregiamente per essendo un terminale android...
Quindi in fine mi chiedo: i problemi relativi agli applicativi grafici dello spica sono da attribuirsi al firmware del telefono(ho letto di una scarsa compatibilità con le librerie open-gl 2.0), o è un vincolo dal quale non si può scampare per hardware insufficiente a far girare su macchina virtuale tali applicativi?(magari milestone ha qualcosa in più che io non conosco).
Rinnovo il saluto!
Allora diciamo che ke librerie OpenGL non sono ben ottimizzate per il nostro Spica, ma ciò è evidente solo sui giochi e non nel resto della gestione del terminale.
Per esempio Copilot, il navigatore, và a razzo.. ..mentre nei giochi abbiamo fps bassissimi oltre che texture corrotte!
Insomma almeno per adesso i nostri Spica sono più adatti ad un uso professionale che ludico!
E dire che, fixando alcuni bug delle opengl, i risultati si dovrebbero ottenere visto la presenza di un processore ARMv6 a 800Mhz!
In ogni modo Motorola Millestone e serie varie superiori sono in un altro piano visto che aggiungono, se ricondo bene, una GPU accanto alla CPU del terminale per l'esecuzione del 3D.
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ho capito
ho capito... magari è questione di tempo, grazie per le dritte!