CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[niubbo's corner]Primi passi con android e spica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    altra domandina: per i filmati flash come si fa? Devo sacrificare un agnello sull'altare di Froyo? ho provato skyfire, ma oltre a YouTube si vede poco altro.. Cosa consigliate? Grazie ancora

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risalve.
    Avrei un'altra domanda. A suo tempo avevo aggiornato il firmware mettendo android 2.1. Non ho però mai messo un kernel diverso (tipo quello di leshak). Ora però ho visto che con SAMdroid e il kernel di leshak si può avere il multitouch. Prima di fare quest'operazione avrei una domanda: la rubrica e i messaggi rimangono col nuovo kernel e la mod? O perdo tutto?

    Altra cosa: dopo aver installato un po' di applicazioni mi dice Spazio insufficiente, però sulla SD ho più di un giga: immagino che si riferisca allo spazio sul cellulare. E' possibile aumentarlo o usare lo spazio sulla scheda SD?

    Grazie a tutt* per le risposte

  4. #13
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    Risalve.
    Avrei un'altra domanda. A suo tempo avevo aggiornato il firmware mettendo android 2.1. Non ho però mai messo un kernel diverso (tipo quello di leshak). Ora però ho visto che con SAMdroid e il kernel di leshak si può avere il multitouch. Prima di fare quest'operazione avrei una domanda: la rubrica e i messaggi rimangono col nuovo kernel e la mod? O perdo tutto?

    Altra cosa: dopo aver installato un po' di applicazioni mi dice Spazio insufficiente, però sulla SD ho più di un giga: immagino che si riferisca allo spazio sul cellulare. E' possibile aumentarlo o usare lo spazio sulla scheda SD?

    Grazie a tutt* per le risposte

    Innanzitutto se non lo hai fatto ti consiglio di leggere la mia GUIDA che trovi in firma!

    In merito alla Rubrica questa solitamente la puoi coordinare con un account GOOGLE mentre gli SMS attuali li puoi salvare con l'applicazione Free scaricabile dal Market chiamata SMS BACKUP e RESTORE.

    In merito alla memoria ti ricordo che le applicazioni si salvano nella memoria interna quindi non c'entra nulla la SD! Per utilizzare la SD per memorizzare le applicazioni devi MODDARE il cell e attivare la funzione APPS2SD.

    Rimando il tutto ad un attenta lettura della mia GUIDA.

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    JacopoA (19-09-10)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione, sulla guida in effetti ho trovato alcune risposte alle mie domande. Quindi cambiando il kernel potrei perdere rubrica e sms? Perché da quel che ho capito aggiungere una mod non cancella nulla ma non capisco se invece il kernel di leshak cancella tutto o meno. Beh comunque ora backuppo il tutto seguendo le tue istruzioni

  7. #15
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    Hai ragione, sulla guida in effetti ho trovato alcune risposte alle mie domande. Quindi cambiando il kernel potrei perdere rubrica e sms? Perché da quel che ho capito aggiungere una mod non cancella nulla ma non capisco se invece il kernel di leshak cancella tutto o meno. Beh comunque ora backuppo il tutto seguendo le tue istruzioni
    Si fai bene a fare un backup, non si può sapere mai!!

    Anche perchè quando metti una MOD è consigliato un WIPE DALVIK CACHE da Recovery ma ciò non elimina nulla, ma serve solo a cancellare e conseguentemente ricreare la cartella Dalvik Cache (sempre nella mia GUIDA in APPROFODIMENTI se ne parla).

    Solo il WIPE DATA / CACHE (factory reset) elimina tutti i dati, ma il comando viene utilizzato solo quando - caricata una MOD - non viene superato il BOOT iniziale oppure per l'installazione di componenti o MOD sperimentali come FROYO ALPHA.5

    Ovviamente tutti i dati si perdono anche con il caricamento di un nuovo FW tramite ODIN.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, con il kernel leshak 2.8 andava tutto bene. Poi ho caricato samdroid 1.3 versione 2.9.6 e si impalla al boot. il firmware originale che avevo caricato era il jf2.
    A sto punto non so che fare. Il kernel 2.09.6 di leshak pensavo venisse fornito con samdroid (io ho trovato solo il 2.8.1).
    Che faccio? seguo paro paro la guida usando gli stessi identici file? O posso cavarmela senza rifare tutto?

  9. #17
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    Bene, con il kernel leshak 2.8 andava tutto bene. Poi ho caricato samdroid 1.3 versione 2.9.6 e si impalla al boot. il firmware originale che avevo caricato era il jf2.
    A sto punto non so che fare. Il kernel 2.09.6 di leshak pensavo venisse fornito con samdroid (io ho trovato solo il 2.8.1).
    Che faccio? seguo paro paro la guida usando gli stessi identici file? O posso cavarmela senza rifare tutto?
    Che intendi con "si impalla al boot" ? Che rimane all'infinito sull'animazione iniziale?
    Se è così prova a fare il wipe della Dalvik-cache: entra in Recovery, poi Wipe/Dalvik-cache...dopo questa operazione il boot potrebbe richiedere quasi 10 minuti.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No beh, in pratica il boot va in loop. della serie che dopo un tot di minuti riparte con la schermata iniziale di samdroid. Ho provato a pulire le cache di dalvik col wipe ma nada. Ora ho rifatto tutto da capo. Ho messo il fw JE1, il kernel lk 2.08 e tutto funge. La cosa che non ho capito è se con questa impostazione posso mettere samdroid 1.3 con lk 2.09.6, ma dalla guida sembra di sì. Ora riprovo.

  11. #19
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    No beh, in pratica il boot va in loop. della serie che dopo un tot di minuti riparte con la schermata iniziale di samdroid. Ho provato a pulire le cache di dalvik col wipe ma nada. Ora ho rifatto tutto da capo. Ho messo il fw JE1, il kernel lk 2.08 e tutto funge. La cosa che non ho capito è se con questa impostazione posso mettere samdroid 1.3 con lk 2.09.6, ma dalla guida sembra di sì. Ora riprovo.
    Sei sicuro che dopo il wipe non andava? Non è che hai aspettato troppo poco?

    Cmq una volta che hai messo l'LK2.08 dovresti poter caricare tranquillamente la mod da recovery. Ovviamente prima di applicarla devi fare il solito wipe della Dalvik...e poi devi attendere (ci mette un bel po al primo boot)...

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sto attendendo. praticamente da quando ho scritto è in fase di boot. Spiego cosa mi appare: scritta samdroid con robottino rosso e barra di caricamento che va via in un lampo. Poi, siccome ho messo (maledetto me) il bootloader veramente truzzo chiamato greeneye (o qualcosa di simile), appare la scritta droid e poi una sfera verde che ruota. Ruota per alcuni minuti poi: o si impalla, schermo nero e torna il robottino rosso; oppure riparte dalla scritta droid. Questo da 16 minuti ininterrottamente.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy