CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spica come modem - non va...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spica come modem - non va...

    Buongiorno a tutti !

    Sono il (forunato?) possessore di un samsug spica da una settima a questa parte, premesso che è il mio primo smartphone e dopo i primi momenti di smarrimento mi si sta aprendo un mondo.... !

    Però... e c'è sempre un però... non riesco ad utilizzarlo come modem per accedere ad internet tramite portatile.

    Ho installato NPS 1.5 e i vari driver ed i problemi sono i seguenti:
    Crendo una nuova connessione internet da Risorse di rete, dopo aver cliccato su tasto componi, mi viene rilasciato l'errore : Errore Hardware nel modem
    Mentre utilizzando il Widget di connessione ad internet presente su NPS, mi dice : Il dispositivo non supporta Connessione Internet !!!!

    Il telefono mi viene riconosciuto, su NPS mi fa accedere alla scheda SD e non al telefono direttamente (mi dice che il dispositivo non supporta il trasferimento dati, penso sia perchè non ho privilegi di root) , ho disattivato l'archiviazione di massa, dalla barra in alto delle notifiche ho permesso il collegamento usb, toogle data è attivo.

    Dove diavolo sto sbagliando ?


    Grazie della comprensione e del sicuro aiuto.
    A presto Ciao !

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non puoi usare lo spica come modem tramite NPS...per i telefoni android NPS serve solo per aggiornare il FW, le altre funzioni non sono compatibili.

    Se sei root puoi usare il telefono come modem wifi, tramite un'app per il wifi tether.
    Altrimenti pova scaricare PdaNet dal market e prova se funziona (con cavo usb)
    Ultima modifica di gladius; 09-07-10 alle 12:00

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però anche tentando l'aggiornamento NPS dice che non è possible contattare il server Samsung...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Perchè non è stato ancora rilasciato nessun aggiornamento. Semplice.

    Monta una nuova ROM con Android 2.1 e con i permessi di Root.
    Utilizza Wifi-Tether per sfruttare il tel come "modem wifi"

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...scusate la profonda ignoranza in materia ,(quasi mi vergogno) ma queste guide qui potrebbero fare al caso mio ?

    https://www.androidiani.com/forum/le...g-azilink.html

    Guida Android: tethering USB gratis con tutti i dispositivi grazie a Proxoid | YourLifeUpdated

    Altra domanda:
    ho un vecchio piano di abbonamento internet con wind che mi da tot Mb al mese
    e un piano per la navigazione da smarthone da 0,12 € ogni 15 minuti
    Ne caso riuscissi a collegarmi quale dei due piani viene intaccato ? Il secodo vero... ?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Nessuna delle due. Hai mai messo una ROM moddata con i vari privilegi?
    Se no, vai a questa pagina e cucinane una. Ricorda di spuntare il SUperuser e il Wifi Tether.

    Per l'altra domanda, dipende quanto costa l'abbonamento del "tot MB al mese"!
    In ogni caso..se non ti connetti poco, ti consiglio la prima...cosi puoi stare più a lungo su internet.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho mai messo un ROM moddata con i vari privilegi... (non ho mai avuto uno smartphon)
    Ho seguito il link che mi hai dato, ho più o meno capito come funziona e come si installa ma non mi è tanto chiara una cosa , cioè questo aggiornamento agisce anche sul firmware portandolo da 1.5 a 2.1 , o l'aggiornamento del firmaware deve essere eseguito prima ?

    Scusate l'ignoranza ma essendo alle prime armi non so nemmeno cosa cercare ....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sentendomi ancora pronto per seguire le indicazioni di Morpheus ho provato a risolvere installando Proxoid. Ora il pc va in internet collegato via usb.
    Ho settato le opzioni di rete di firefox indicando manualmente il proxy Benvenuti! su porta 8080 e internet funziona.
    Ma FireFtp e Thunderbird nonostante abbia settato il prosy anche li non ne vogliono sapere di connettersi.
    allego opzioni di rete di FIREFOX / FIREFTP / THUNDERBIRD
    C'è qualcos'altro di recondito che mi sfugge ?
    Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy