CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi rete SMS e CHIAMATE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kabozzi


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi rete SMS e CHIAMATE

    ho lo spica da qualche giorno, e da oggi mi vede la rete ma a random non riesco a mandare sms, fare chiamate o riceverle, ho provato a cambiare sim e non va,anche a mettere la mia su un'altro tel e li funziona. LA sim va, il tel con nessuna scheda. ho riflashato anche, ma non cambia nulla... qualche idea?
    Non vorrei manarlo in assistenza appena preso!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kabozzi


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Up.... nessuno?

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kabozzi Visualizza il messaggio
    Up.... nessuno?
    Scusa a me capitava di non riuscire ad inviare SMS con la WIND.. ..facendo una ricerca in rete ho notato che la problematica era dovuta allo scarso credito residuo, nel mio caso 1,90 euro.

    Stesso problema con le chimate in quanto in cell mi diciva che non ero autorizzato a fare questo tipo di operazione..

    A quanto letto è un problema che si verifica spesso per un anomalia del software della gestione del credito quando la chiamata parte da uno smartphone.

    Ti consiglio di fare almeno una ricarica di 5 euro e vedere come và... ..caso contrario non vedo altri mezzi che l'assistenza?
    A proposito il tuo cell è moddato? Monti 1.5 o il 2.1?


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kabozzi


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho più di sei euro di credito... cmq si è moddato, ho il firmware di luglio con l'ultimo samdroid, ho provato anche a rimetterlo di fabbrica ma nulla.
    Ho provato anche con toggle widget, avevo letto che aiutava, ma nulla.. ho provato 3 sim sopra ma nulla... e vanno tutte se le metto su altri cel.
    non è che devo cambiare sim, qualcosa d specifico per smartphone? chiedo scusa ma sono ignorante e anche abbastanza preoccupato.. va tutto tranne la funzione telefono!!!

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kabozzi Visualizza il messaggio
    Ho più di sei euro di credito... cmq si è moddato, ho il firmware di luglio con l'ultimo samdroid, ho provato anche a rimetterlo di fabbrica ma nulla.
    Ho provato anche con toggle widget, avevo letto che aiutava, ma nulla.. ho provato 3 sim sopra ma nulla... e vanno tutte se le metto su altri cel.
    non è che devo cambiare sim, qualcosa d specifico per smartphone? chiedo scusa ma sono ignorante e anche abbastanza preoccupato.. va tutto tranne la funzione telefono!!!
    Mi dispiace ma per quello che dici penso che il tuo smartphone debba andare in assistenza!!

    Non esistono MOD che danno questi problemi.. ..se poi sei tornato pure ad un FW ufficiale tanto meglio dovrebbe funzionare..

    Mi dispiace ma io non ho altre idee..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Androidiano L'avatar di kabozzi


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Davero gentile, grazie lo stesso!! cosa strana,oggi manda sms ma solo corti, e non sento le chiamate. MA cosa ancora più strana, mia morosa con un smartphone nokia sta avendo lo stesso problema! l'altro giorno qui c'è stata tempesta, non so se dipende da quello. perchè i telefonini normal, vechio stile, vanno. solo gli smartphone fanno scherzi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy