CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Chiusura forzata di TUTTE le applicazioni all'avvio del telefono!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Chiusura forzata di TUTTE le applicazioni all'avvio del telefono!!!

    Salve ragazzi, dopo parecchi giorni di tranquillità mi trovo ad avere un problemino con lo spica:

    Stamattina, come ogni mattina, accendo il telefono...noto che la schermata animata di boot impiega un po più di tempo del normale...dopo qualche minuto, vado per togliere il bloccaschermo e noto il messaggio di "chiusura forzata" per l'app della tastiera, tappo su "attendere" e a seguire arrivano a raffica i medesimi messaggi per tutte le altre app (LauncherPro, K-9 mail, etc).
    Visto che, come detto, si chiude anche il LauncherPro, il telefono è inutilizzabile; l'unico modo per avviarlo è senza sd (visto che le app stanno tutte li grazie ad App2sd), con il risultato che mi ritrovo solo le applicazioni di default.
    Preciso che ultimamente non ho installato praticamente nulla, a parte gli update di qualche applicazione dal market.
    Ho già provato a fare il wipe di cache e di dalvik-cache da recovery ma senza successo.

    Adesso chiedo a voi esperti:

    1- C'è un modo per evitare di ripristinare tutto? (credo di no)
    2- Nel caso volessi pulire il telefono, basterebbe fare il wipe da recovery (e ovviamente ripartizionare la sd) o dovrei ri-flashare qualcosa (kernel, mod) ?
    3- Ho visto che è disponibile l' LK 2.08 per firmware originali...visto che io ho moddato il cell quasi esclusivamente per l'app2sd, e visto che comunque devo mettermi a smanettare, secondo voi sarebbe opportuno flashare un firmware originale e poi l' LK2.08?

    PS: al momento la mia configurazione è Kernel 2.05 (Lk 2.02 + SamdroidMOD 1.2)

    Scusate se mi sono dilungato.
    Confido nella vostra competenza e disponibilità.
    Ultima modifica di gladius; 23-07-10 alle 01:50

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dopo parecchi giorni di tranquillità mi trovo ad avere un problemino con lo spica:

    Stamattina, come ogni mattina, accendo il telefono...noto che la schermata animata di boot impiega un po più di tempo del normale...dopo qualche minuto, vado per togliere il bloccaschermo e noto il messaggio di "chiusura forzata" per l'app della tastiera, tappo su "attendere" e a seguire arrivano a raffica i medesimi messaggi per tutte le altre app (LauncherPro, K-9 mail, etc).
    Visto che, come detto, si chiude anche il LauncherPro, il telefono è inutilizzabile; l'unico modo per avviarlo è senza sd (visto che le app stanno tutte li grazie ad App2sd), con il risultato che mi ritrovo solo le applicazioni di default.
    Preciso che ultimamente non ho installato praticamente nulla, a parte gli update di qualche applicazione dal market.
    Ho già provato a fare il wipe di cache e di dalvik-cache da recovery ma senza successo.

    Adesso chiedo a voi esperti:

    1- C'è un modo per evitare di ripristinare tutto? (credo di no)
    2- Nel caso volessi pulire il telefono, basterebbe fare il wipe da recovery (e ovviamente ripartizionare la sd) o dovrei ri-flashare qualcosa (kernel, mod) ?
    3- Ho visto che è disponibile l' LK 2.08 per firmware originali...visto che io ho moddato il cell quasi esclusivamente per l'app2sd, e visto che comunque devo mettermi a smanettare, secondo voi sarebbe opportuno flashare un firmware originale e poi l' LK2.08?

    PS: al momento la mia configurazione è Kernel 2.05 (Lk 2.02 + SamdroidMOD 1.2)

    Scusate se mi sono dilungato.
    Confido nella vostra competenza e disponibilità.
    Purtroppo il tuo disservizio è capitato anche a me ..può essere che sia un bug.. ..forse dopo un tot di tempo app2sd và in tilt e fine dei giochi, se deve ricominciare tutto da capo..

    Soluzione:
    1) Prima tenta di cancellare la Dalvik cache con WIPE e vedi se si ripristina.

    2) In merito al rispistino il Samdroid Tool permette di fare il backup. Quindi dovresti prima fare il backup, salvare tutto il contenuto della SD, riformattare e fare il RESTORE

    3) LK 2.08 con firmware originale io non l'ho provato.. ..ha una nuovo sistema di app2sd ed una nuova recovery ma non ti sò dire sulla maggiore efficacia.
    Ad oggi, per quanto da me provato, la soluzione migliore, è sempre LK 2.05 anche se i casi di crash della apps2sd diventano sempre più numerosi..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Purtroppo il tuo disservizio è capitato anche a me ..può essere che sia un bug.. ..forse dopo un tot di tempo app2sd và in tilt e fine dei giochi, se deve ricominciare tutto da capo..

    Soluzione:
    1) Prima tenta di cancellare la Dalvik cache con WIPE e vedi se si ripristina.

    2) In merito al rispistino il Samdroid Tool permette di fare il backup. Quindi dovresti prima fare il backup, salvare tutto il contenuto della SD, riformattare e fare il RESTORE

    3) LK 2.08 con firmware originale io non l'ho provato.. ..ha una nuovo sistema di app2sd ed una nuova recovery ma non ti sò dire sulla maggiore efficacia.
    Ad oggi, per quanto da me provato, la soluzione migliore, è sempre LK 2.05 anche se i casi di crash della apps2sd diventano sempre più numerosi..
    Ti ringrazio.
    Cmq il wipe della Dalvik cache l'avevo già fatto, senza successo.
    Il backup non posso farlo ne da samdroid toll ne in nessun altro modo, perchè il telefono è inutilizzabile, visto che non carica il launcher.
    Vorrei provare a caricare l' LK 2.08, DOVE LO POSSO SCARICARE?
    (Tanto lo spica lo uso con una sim secondaria, quindi se fosse instabile tornerei a samdroidmod o tirerei avanti fino a froyo )

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio.
    Cmq il wipe della Dalvik cache l'avevo già fatto, senza successo.
    Il backup non posso farlo ne da samdroid toll ne in nessun altro modo, perchè il telefono è inutilizzabile, visto che non carica il launcher.
    Vorrei provare a caricare l' LK 2.08, DOVE LO POSSO SCARICARE?
    (Tanto lo spica lo uso con una sim secondaria, quindi se fosse instabile tornerei a samdroidmod o tirerei avanti fino a froyo )
    Lo trovi su Samdroid qui:
    LK2.08 for original firmwares - Root (new Superuser), WiFi tether, bb [12.07.2010]


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    acc ha abbandonato anche me allo stesso modo stamattina porcaccia
    Nexus 3 4.3

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akenathos Visualizza il messaggio
    acc ha abbandonato anche me allo stesso modo stamattina porcaccia
    Non ho capito..

    ..che è successo?? Chiusura forzata di tutte le appl della SD?

    ..se è così vuol dire che come penso io dopo un certo numero di cicli tutto và in tilt..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Non ho capito..

    ..che è successo?? Chiusura forzata di tutte le appl della SD?

    ..se è così vuol dire che come penso io dopo un certo numero di cicli tutto và in tilt..
    Esatto ma a me è da maggio che andava tutto bene :-(
    Nexus 3 4.3

  9. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akenathos Visualizza il messaggio
    Esatto ma a me è da maggio che andava tutto bene :-(
    Da capire quale sia stato il problema... ..qualche conflitto con applicazioni installate?

    Cosa hai installato ultimamente?


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nulla.. è un po che nn faccio ne installo niente. Unica cosa "particolare" che non avevo mai fatto è stato mettere il telefono in fly mode per usare la sveglia..
    Nexus 3 4.3

  11. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akenathos Visualizza il messaggio
    Nulla.. è un po che nn faccio ne installo niente. Unica cosa "particolare" che non avevo mai fatto è stato mettere il telefono in fly mode per usare la sveglia..
    No non penso c'entri qualcosa..

    Anche io tempo fà ho avuto il tuo stesso problema, ma io installo e disinstallo applicazioni di continuo.. ..avevo almeno un alibi..

    Si avvalora la mia tesi che apps2sd a lungo andare và in tilt.. ..da provare eventualmente come funziona apps2sd basata su LK 2.08 ma lì c'è da rifare tutto, ciò caricare un nuovo FW tramite ODIN e mettere Lk 2.08.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy